ITALIA 2009

movimento italiano

 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilmonacogcassetta2roberto0153PerturbabiIeLeylaNyreemathilda114MarquisDeLaPhoenixipersurrealistartmarusisocapireacida.acidogiulia65cgaetano561paolo1974latina.cam
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

LINK FORUM

 

 

« MEDIASET NUOVI CANALI!!!!!mex for the strangers ... »

ENRICO MENTANA ,FINITO IL LAVORO, APRE LA BOCCA????

Ora lo dice anche Enrico Mentana, nel suo libro “Passionaccia”: il gruppo Mediaset “sembra un comitato elettorale, dove tutti ormai la pensano allo stesso modo e del resto sono stati messi al loro posto proprio per questo”. Lo disse, anzi lo scrisse via mail nell’aprile 2008 a Fedele Confalonieri, dopo una fantozziana cena aziendale all’indomani della vittoria del padrone: “C’era tutta la prima linea dell’informazione (Mediaset, ndr), ma non ho sentito parlare di giornalismo neanche per un minuto. Sembrava una cena di Thanksgiving… di ringraziamento elettorale… Era scontato complimentarsi a vicenda per il contributo dato a questo buon fine… per la ‘missione compiuta’”. 

“Dopo aver irriso - prosegue Mentana nel libro - per oltre un decennio, e con molte ragioni, le accuse di chi dipinge Mediaset come una dépendance di Forza Italia, avevo assistito a una scena che avrebbe fatto esultare i teorici del conflitto d’interessi”. Più avanti il fondatore del Tg5 spiega che la sua cacciata dal gruppo è dovuta non al caso Englaro, ma all’aver invitato Di Pietro nonostante il veto di Confalonieri. In attesa che una qualche Authority competente sui conflitti d’interessi si faccia raccontare da Mentana il comitato elettorale chiamato Mediaset, si spera che d’ora in poi nessuna persona sana di mente osi più menarla con la favola che “comunque Mediaset ha Costanzo e le Iene”. O con la baggianata che “Di Pietro fa il gioco di Berlusconi”. Altrimenti Mentana, dopo quell’intervista, l’avrebbero promosso, non cacciato. Ma forse Di Pietro fa il gioco di Berlusconi e Berlusconi non lo sa.

 

E TUTTE STE COSE, DIRLE PRIMA, QUANDO LAVORAVI, NON POTEVI????

E QUESTA SAREBBE  STATA UNA VOCE LIBERA?????

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/italiaiviglia/trackback.php?msg=7064654

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
shineon67
shineon67 il 15/05/09 alle 16:20 via WEB
ciao, era chiaro che il caso Englaro era un pretesto per lasciare una azienda che più politicizzata di così non si può, altro che regime soviet... immaginare di dire qualcosa di libero e personale in Mediaset è come pensare che Stalin ascoltava i pareri. Un buon esempio di giornalismo lo aveva dato Montanelli che ha preferito proseguire per strade proprie piuttosto che essere al servizio di un padrone, che per un uomo come Montanelli arrivare a una certa età e dipendere non poteva che essere qualcosa di umiliante. Le iene e Costanzo sono soltanto paraventi, non sono programmi di approfondimenti anche se si spacciano per tali. Le Iene sembra il programmino erotico notturno per adolescenti, interviste bizzarre atto solo a distrarre... Costanzo diventa sembre più sornione e inutile, "l'ovvio" è di casa. Dirle prima qeste cose? Mentana potrebbe spiegare anche le ragioni di questa scelta, sperando che nel libro ci sia qualcosa che ne riguarda la scelta. I miei complimenti per il blog che tratta una informazione alternativa alle notizie consumate in massa.
 
 
ipersurrealistart
ipersurrealistart il 15/05/09 alle 16:27 via WEB
grazie dei complimenti..continua a seguirci,...ciao
 
calzacortagd
calzacortagd il 15/05/09 alle 16:30 via WEB
forse si considerava un virus della democrazia a diffusione lenta, chissà.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: ipersurrealistart
Data di creazione: 28/01/2009
 

ITALIA2009 TV

Guarda La TV di Italia2009

Italia2009TV

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ipersurrealistart
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 72
Prov: TO
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

MAPPA MONDO

 

SPAZIO RISERVATO ALLA SATIRA

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963