Creato da bigtheone il 12/03/2006
politica, commenti, dal centro delle cose

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog preferiti

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

steff.carfronteverdeilaria290878danielaz1969io_solamente_iiobigtheonelottergstoorresaDan223OZZYNASdoppiamoCupidoterzarepubblicaninaciminelli
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
 

Le pensioni d'oro dei dirigenti

Post n°28 pubblicato il 18 Settembre 2007 da bigtheone
 
Foto di bigtheone

Credo sia arrivato il momento di parlare un po delle pensioni d'oro dei dirigenti privati.

I vari Montezemolo, Profumo e Tronchetti.

Posso assicurare che da quando l'INPS (l'ente che gestisce le pensioni degli operai e degli impiegati) ha accorpato la gestione previdenziale INPDAI dei dirigenti privati tutti i lavoratori che guadagnano la riguardevole somma di 1200 euro al mese pagano di tasca propria le laute pensioni dei dirigenti.

L'INPS è arrivata a liquidare una pensione per un alto dirigente  di 33.000 euro al mese!!!

Quello che sta avvenendo è un vero e proprio sacco dei soldi dei dipendenti a stipendio fisso ad opera dei loro "Capi". La cosa, come nella migliore tradizione sta avvenendo in silenzio ma bisogna raccontarla per farla finire.

Tecnicamente funziona così:

Il fondo dirigenti stava fallendo, troppi pensionati d'oro e pochi contribuenti, allora si è pensato di passarne la cassa (vuota) all'INPS (che raccoglie ormai da anni tutto ciò che è in perdita).

Ogni anno il fondo dei lavoratori dipendenti subisce una perdita SECCA di "2 miliardi di euro" solo per pagare le pensioni ai dirigenti (dati 2006 pubblicati dalla stessa INPS).

La cosa più incredibile, e che ha reso così ampia la voragine, è però che da quando i dirigenti sono passati all'INPS non hanno più tetti nel versamento dei contributi (per i dipendenti esiste ed impedisce di erogare pensioni troppo alte), e stranamente negli ultimi anni di lavoro il loro stipendio arriva a cifre anche pari a due o tre volte quelle percepite mediamente per tutto il resto della vita. Il trucco sta nel fatto che dovendo l'INPS calcolare la pensione di questi peperoni col sistema retributivo, cioè sulla base dei migliori anni di tutta la loro vita lavorativa,  al momento del calcolo vengono fuori pensioni calcolate su questi anni debitamente  drogati che fanno lievitare le pensioni di migliaia di euro al mese. La cosa più incredibile è che in questo modo i dipendenti con 1200 euro al mese devono pagare di tasca propria le pensioni di questi poveri ricchi che devono avere garantita la loro ricca pensione ogni mese che il signore ha messo in terra. Calcolando che un dirigente con una pensione di 33.000 euro camperà almeno altri 25 anni costerà agli operai la bellezza 10.725.000,00 euro, senza contare un'eventuale pensione di reversibilità per l'inconsolabile vedova.

La cosa va detta ad alta voce per costringere il governo a mettere un limite alla retribuzione pensionabile dei dirigenti, prima che si mangino tutto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Grazie e Addio, L'Esercito dà il benservito agli aufc

Post n°27 pubblicato il 03 Luglio 2007 da bigtheone
 
Foto di bigtheone

Hai prestato servizio in Afganistan per 6 mesi o un anno, hai rischiato la vita in teatri ad alto rischio, hai svolto la tua attività anche in ospedali al servizio delle popolazioni civili?

Bene, Bravo, Grazie e Addio!

In questi giorni il Comando Generale della difesa sta dando il ben servito ai medici militari che con onore hanno servito in Afganistan seguendo le nostre truppe in teatri di crisi, rischiando la vita ed aiutando le popolazioni indigenti con un'assistenza sanitaria garantita a tutti. Il 7 agosto, nell'indifferenza generale, i primi medici saranno congedati, senza rispetto, senza alcun riconoscimento.

Il governo sentenzia e statuisce che tutti i precari del PI hanno diritto al posto fisso ma loro sono una questione a sè, sono figli di un dio minore, esclusi da ogni considerazione sulla possibilità di stabilizzare la loro posizione.

Non voglio entrare in considerazioni di ordine politico, la disattenzione è generalizzata, semplicemente la loro storia non fa notizia, la loro storia non interessa nessuno.

Assisteremo pure a questo, alla negazione di ogni riconoscimento della patria a chi l'ha servita in silenzio portando la sua bandiera sul petto in posti dove era difficile farlo, dove si era dei bersagli, dove era sconveniente affermare un fatto semplice eppure fondamentale, Io sono italiano, porto la pace e ne sono fiero !

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Le due facce del PD

Post n°26 pubblicato il 27 Giugno 2007 da bigtheone
 
Foto di bigtheone

Walter naviga in acque calme, vola in giro per il mondo mostrando di saper risolvere tutti i problemi, dall'immigrazione alla fame nel mondo, ma alla lunga da l'impressione del figlio scapestrato che se la gode mentre il papà "Romano" si deve prendere tutta l'impopolarità dell'accordo sulle pensioni, sugli studi di settore, le tasse che aumentano, i Dico, l'immondizia in Campania, la Tav ets etc.....

Quando il nuovo leader deciderà di dire una parola su questi problemi? Quando la finirà di distribuire  a piene mani sorrisi e strette di mano a tutti e comincerà a dire come la pensa su tutti i problemi dell'Italia.

Prodi ha seguito la stessa strada, prima delle elezioni era tutto sorrisi e pacche sulla spalla, il programma era il faro di un percorso che oggi appare invece confuso, pieno di ostacoli e che ha di fatto logorato la credibilità e la figura dell'attuale Presidente del Consiglio, fino a poco tempo fa l'uomo che con quattro milioni di voti alle primarie era indicato come la stella più fulgida del centro sinistra.

Crede forse Walter di risolvere i problemi dell'Italia con qualche iniziativa culturale e ripercorrendo la storia della sinistra italiana. 

Fatti non sogni è il suo slogan! io mi accontenterei di due parole su come vede il futuro dell'Italia, se crede nella TAV, nell'innalzamento dell'età pensionabile per garantire una pensione adeguata a tutti, se ritiene più opportuno garantire una riduzione del deficit, migliorare la condizione delle fasce più deboli. E' certo che se ritiene di affrontare le problematiche con la logica del galleggiamento del governo Prodi il paese non potrà fare quel passo avanti di cui ha bisogno. 

Il Vice-rè Bassolino rappresenta la politica della sinistra oggi al sud, fatta di clientele, di accordi trasversali, di "non soluzione" dei problemi, fatta di quella filosofia del "tirare a campare" che Walter deve cambiare per imporre un pò di sano concretismo... sempre che ne abbia la forza perchè il rischio è che lui rappresenti null'atro che la faccia nuova di una vecchia politica e che di questa finisca prigioniero come quel "Romano" sull'orlo di una crisi di nervi.     

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Senti Piero! la cosa più importante è raggiungere un accordo, no alla politica!

Post n°25 pubblicato il 19 Gennaio 2007 da bigtheone
Foto di bigtheone

Caro massimo se non si parla di politica in un partito lacerato di cosa parlerete?

Immagianiamo i fatti:

Massimo: bella giornata oggi, il tempo non è più lo stesso.... a proposito la data del congresso la facciamo ad aprile che il tempo è sempre buono".

Piero: Si credo che fare un congresso ad aprile sia la stagione migliore sai i fiori, le api, gli alberi che gemmano...

Mussi: compagni la linea politica del partito deve rimanere a sinistra nelle tradizioni di un socialismo europeo che guardi ai padri della nostra storia di partito comunista riformista....

Massimo: Bè in effetti  la data di aprile è la migliore, storicamente è il periodo migliore per fare congressi.. tutti sono più felici ed allegri.

Mussi: propopongo una mozione per il voto segreto e la partecipazione di delegati dalle sezioni di periferia.

Piero: si è proprio la data migliore aprile, metto su anche un pò di ciccia in quel periodo.. e poi è vero ha ragione Mussi, il voto a San Remo deve essere segreto e deve farlo la gente della strada, la democrazia canora si misura anche da questo.

Massimo: Va bene siamo d'accordo il congresso si fa ad aprile ed a San Remo chiederò il voto segreto degli italiani.

!!!!!! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

BASE DI VICENZA... SIAMO SERI

Post n°24 pubblicato il 19 Gennaio 2007 da bigtheone

Tutta l'estrema sinistra si scaglia sulla'allargamento della base di Vicenza ma con quali motivazioni.

1) si potrebbero fare cose migliori di quegli spazi...  Bè migliorare la destinazione di zone depresse e ecologicamente compromesse è importante, ma non si comprende la necessità di cominciare prorpio con l'area richiesta dagli americani. Se vogliono gli mando un elenco.

2) da li partirebbero i bombardamenti per aree del mediterraneo e medioriente... Mi facciano capire ma da dove pensano siano partiti gli aerei impegnati nel golfo, dagli Stati Uniti. Siamo seri perfavore.

La verità è un profondo e viscerale anti americanismo che li fa star male. Peggio per loro io preferisco valutare le offerte e vedere se ci sono più vantaggi che svantaggi e poi decidere, le ideologie sono morte almeno nella politica vera che fa la gente quando vota, finchè non capiranno questo la sinistra radicale sarà solo una piccola minoranza della popolazione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Turco: "Aumenterò il limite per gli spinelli" finalmente un pò di chiarezza

Post n°23 pubblicato il 26 Giugno 2006 da bigtheone

Finalmente chiarezza sui contenuti del prossimo DPF. I cantieri chiudono con migliaia di lavoratori a casa, non ci sono i soldi per le spese correnti, ma la Turco tira fuori dal cilindro la soluzione a tutti i nostri problemi... aumentiamo gli spinelli  e magari la gente un pò fumata non si accorge di non avere più il posto di lavoro. Dopo aver ritenuto la religione l'oppio dei popoli la sinistra sceglie una scorciatoia l'oppio l'ho da direttamente.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FASSINO LASCIA... D'ALEMA FINALMENTE DA' UNO SCHIAFFO A QUALCUNO

Post n°22 pubblicato il 13 Maggio 2006 da bigtheone
 
Tag: Unione
Foto di bigtheone

E' uomo che non dimentica il divo Massimo, alla fine ha fatto pagare a Fassino la troppa leggerezza con cui ha gestito ogni elezione, facendo cadere nel ridicolo il Presidente del partito troppo spesso e in troppo poco tempo.

E non è finita certo qui, il secondo obiettivo è Rutelli. Uomo che ha frenato ogni ambizione del divo Massimo, sempre pronto a mettergli il bastone tra le ruote.  Questo è il turno di D'Alema per dare lezioni al divertente gioco dei veti incrociati e se ne vedranno delle belle... vedrete uomini del Sinistracentro.

  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MASTELLA: "MI RIUNISCO IN PERMANENZA AL BAR CON 4 AMICI DA MARTEDI'

Post n°21 pubblicato il 13 Maggio 2006 da bigtheone
Foto di bigtheone

"L'Ufficio politico e la Direzione nazionale dei Popolari-Udeur si riuniranno da martedì pomeriggio, in permanenza, per un monitoraggio continuo della situazione politica, molto confusa, e per l'adozione delle conseguenti decisioni in vista della formazione del nuovo Governo". Questo comunica il grande (in senso fisico) mastella con viso segnato.

MI SA PROPRIO CHE IL MINISTERO DELLA DIFESA VA ALLA BONINO..... CHE NON PARLA PIU'.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963