italiamoderata - politica, commenti, dal centro delle cose
« Precedenti Successivi »
 

Al Senato 161 voti per Marini.... a un passo dall'elezione

Al Senato Marini, stando alle ultime indiscrezioni può contare su 158 voti del centro sinistra oltre al voto di Pallaro, Colombo, Montalicini.Rimangono ancora da assegnare Cossiga e Pininfarina.La strada per Andreotti si fa in salita.Staremo a vedere.
 

Fausto risponde a Prodi ... è vero ci atteniamo al programma, tanto l'ho scritto io

Fausto Bertinotti ha detto: «Avendo scritto io il programma me lo ricordo in tutte le sue parti e va bene».Bè amici cari il problema non è tanto chi ha scritto il programma del centro sinistra ma che cosa avete scritto visto che ognuno lo interpreta a modo suo.
 

TOTO MINISTRI ... i DS FANNO la parte dei leoni Dopo le amarezze della camera... manuale Cencelli alla mano.

Vicepresidenti                        probabilitàFrancesco Rutelli                      90%Piero Fassino                            90%Ministro esteriMassimo D'alema                      10% (come ho già detto sembra che lui non voglia nulla dopo lo scontro con Bertinotti e la poco trasparenza di Prodi)Ministro interniArturo Parisi                              80%Ministro istruzioneRosi Bindi (purtroppo)               60%Min. DifesaMastella                                    50%QUOTA DS                                 50%Min. AmbientePecoraro Scanio                        50%Min. InfrastruttureA. Di Pietro                                 99%Min. economiaPadoa Schioppa                         90% fedele di Prodi (D'Alema potrebbe però…
 

Letizia Moratti, molta classe e savoir fair.. complimenti

Riporto senza commenti: «Cosa penso delle urla e dei fischi? Che sono stati gentili! Nella mia vita ho passato momenti ben più difficili». A 86 anni, Paolo Brichetto Arnaboldi, padre del candidato sindaco per la Cdl, Letizia Moratti, dimostra nonostante le sue precarie condizioni fisiche un incredibile aplomb. Ore 17 di ieri, dopo la manifestazione…
 

Pallaro: con l'unione se garantisce gli italiani all'estero.. e Tremaglia che ha fatto fino ad ora?

All'indecenza non c'è mai limite...Ieri un manifestante di sinistra esibiva un cartello che affermava:" Tremaglia Santo Subito".Oggi Pallaro arriva in Italia e chiede conferme scritte all'Unione sulla tutela degli italiani all'estero... ma non si è accorto che è stato votato grazie ad una legge del Centro destra fortemente voluta dal vecchio Tremaglia e che esisteva…
 

Andreotti non rinuncia

Francesco Rutelli ha incontrato Giulio Andreotti, top secret il contenuto del colloquio. In serata, il senatore a vita fa sapere: "Non ritiro la mia candidatura, l'ho accettata con la speranza che favorisse un certo dialogo. Finora questo dialogo non si è aperto, ma io non devo ritirare niente". Perchè il caro amico Rutelli ha sentito…
 

Bertinotti ormai è il vero leader

Non sembrano esserci più limiti al fiume in piena delle dichiarazioni del compagno Fausto.“ faremo dimagrire Mediaset”, “La Rai non va privatizzata”, “la legge Biagi va eliminata”. Bertinotti, presidente in pectore di Montecitorio, risolta la pratica D’Alema/DS si è ormai lanciato come unico vero Leader della coalizione riscrivendo di fatto il programma di governo in…
 

Il Senato ad Andraotti

Le due coalizioni affilano i coltelli per la giornata del 28 aprile quando dovranno votarsi i Presidenti di Camera e Senato.Al Senato si è aperta una situazione molto difficile, la candidatura di Andreotti sembra aver complicato di molto le cose.Può il Senatore a vita contare davvero su qualche voto del centro sinistra? La CDL sembra…
 

Il nuovo capo della coalizione.. Bertinotti

"Se io non sarò scelto i problemi saranno per qualcun altro", aveva sentenziato con forte senso politico Massimo D'Alema.Oggi dice " mi ritiro perchè non ci tengo alle poltrone". La verità è che la vittoria di Bertinotti a questo braccio di ferro fa capire chi comanda nell'Unione e mostra in tutta la sua evidenza la…
 

Il dopo Prodi.... vicino - giovedì 20 aprile 2006

Voci accreditate danno la scadenza di questo governo a pochi mesi.Non si parlà più di ministeri nè di incarichi, tutti sembrano defilarsi. "Meglio non entrare in un governo che avrà vita breve". Queste le parole di un alto esponente della Marcherita a margine di un incontro romano con pochi fedelissimi.Rutelli e Fassino non avranno deleghe pesanti,…
 

« Precedenti Successivi »