Equilibrista scalzo - Io...uomo alla ricerca di un equilibrio stabile.
« Precedenti Successivi »
 

...decimo

 C'è una grande differenza tra la ribellione e il fatto di rifiutare un qualcosa. Ribellarsi significa contrapporsi con dignità e identitàa ciò  cui ci si ribella; il rifiuto è solo una fuga senza responsabilità. 
 

...nono

 

...ottavo

  "Perchè le persone gridano quando sono arrabbiate?" "Gridano perchè perdono la calma"...... disse uno di loro! "Ma perchè gridare se la persona sta al suo lato?" disse nuovamente il pensatore. "Bene, gridiamo perchè desideriamo che l'altra persona ci ascolti" replicò un altro discepolo. E il Maestro torna a domandare:..."Allora non è possibile parlargli a voce…
 

...settimo

    
 

...sesto

 ..   ..
 

...quinto.

   La necessita' di parlare,l'imbarazzo di non avere nulla da diree la brama di mostrarsi persone di spiritosono tre cose capaci di rendere ridicoloanche l'uomo piu' grande.< Voltaire >    
 

...quarto.

    
 

...terzo.

    
 

...secondo.

 .. Chi guarda un vero amico, in realtà, è come se si guardasse in uno specchio(...)nulla è più difficile che mantenere un'amicizia sino alla morte. Spesso si verificano o divergenze di interessi o disaccordi in politica; l'uomo, poi, non di rado cambia carattere sia nei momenti difficili sia per il peso degli anni(...)L'amico certo si scopre…
 

...primo.

    
 

« Precedenti Successivi »