Creato da jamata il 27/10/2006
Questioni di vita ordinaria

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Ultime visite al Blog

lukswjamataoranginellaandreadialbineaTAPP_A30belladinotte16MarquisDeLaPhoenixromaniticaEutonatenderheart0707LolieMiumg.velaSky_Eagleattsiliononmale43
 

Ultimi commenti

Uno slogam che dice tutto...ciao jamata.
Inviato da: oranginella
il 18/10/2013 alle 16:07
 
Ciao!
Inviato da: jamata
il 11/08/2013 alle 13:29
 
e i giornali ne parlavano prima e figuriamoci ora...e...
Inviato da: oranginella
il 07/08/2013 alle 21:24
 
Grazie!
Inviato da: jamata
il 03/08/2013 alle 23:12
 
Parole sante le tue! che condivido... ciao e buon fine...
Inviato da: tenderheart0707
il 03/08/2013 alle 16:05
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« I BAMBINILE RELIGIONI DEL MONDO »

CAGNACCI O PADRONACCI? PADRONACCI.

Post n°175 pubblicato il 07 Agosto 2010 da jamata

Non posso rimanere insensibile a tutti questi incidenti che accadono in Italia e nel mondo che hanno come protagoniste alcune specie canine come: ROTTWEILLER, PITTBULL, ed altre.

Mettiamo un divieto di possedere queste "specie" o delle sanzioni molto rigide per coloro che si devono assumere le loro responsabilita'.

Mi sono chiesto piu' volte: qual'e' il motivo che spinge una persona a possedere un cane pericoloso, o potenzialmente pericoloso? Difesa personale? Si, forse in alcuni casi e' cosi', ma spesso e' una sottile connessione psicologica fra il padrone e l'immagine che la specie canina conferisce.......un'immagine di aggressivita' latente o manifesta.

Ja Mata

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/jamata/trackback.php?msg=9137446

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
oranginella
oranginella il 08/08/10 alle 11:44 via WEB
ho letto anch'io questa notizia ,non lo so come mai tanti hanno voglia di avere un cane così a casa..delle volte mi chiedo,ma è così il cane proprio di nascita o è l'uomo che lo addestra a diventare aggressivo!?!non lo so..ciao jamata
(Rispondi)
Soul_Inside
Soul_Inside il 27/08/10 alle 00:10 via WEB
rispondo alla tua domanda... "qual'e' il motivo che spinge una persona a possedere un cane pericoloso, o potenzialmente pericoloso?"....... : purtroppo non sono i cani che siano pitbull o altro ad essere pericolosi, ma l'ignoranza e l'incapacità della gente ad avere un cane.. tutto qui!!...... se passi nel mio blog magari ti levi qualche dubbio e capisci che soprattutto i pitbull sono dei grandi cani...lascia stare quello che senti in tv, è terrorismo psicologico, ( pensa a quando si diceva che ai doberman cresceva il cervello fino ad impazzire!!)... il bello che certe credenze hanno attecchito solo in Italia... ed il brutto invece è che c'è ancora tanta gente che crede a tutto quello che sente ed è pronta a puntare a sua volta il dito senza che ne sappia praticamente niente sull'argomento..... ricorda che le bestie non sono gli animali ma gli uomini ;)
(Rispondi)
 
jamata
jamata il 27/08/10 alle 17:20 via WEB
Ti avevo scritto uan lunga risposta ma il tempo e' volato e non e' stata pubblicata. In breve. Non credo che tutti i cani siano uguali, lo si capisce dalle caratteristiche somatiche del cane. Un dobermann ed un levriere hanno la stessa stazza, ma io continuo a fidarmi piu' del secondo che non del primo. Forse e' possibile ottenere dei buoni cani anche con le specie che per me rimangono piu' pericolose, ma occorrono dei padroni particolarmente addestrati. Riguardo alle incidenze delle offese da parte dei cani alle persone, ho guardato delle statistiche pubblicate su Internet....ma e' vero che io sono di parte anche per esperienze personali. Se vuoi credere che i pittbull rotweiller, boxer dobermann sono delle specie "buone" come le altre, bisogna ammettere che statisticamente finiscono nelle mani dei padroni sbagliati piu' spesso che non altre specie. Oppure sono false le statistiche? Io ho un bambino di sei anni e la mia paura principale quando andiamo nei parchi qui' in America e' si incontri uno dei suddetti cani.
(Rispondi)
Soul_Inside
Soul_Inside il 28/08/10 alle 02:28 via WEB
beh..1° la stazza non ha niente a che fare con il carattere ed ovviamente tutti i cani non sono uguali; 2° hai colto il senso quando dici che certi cani finiscono in mano dei padroni sbagliati e sai perchè?.. proprio perhè non si fa una corretta informazione e tutti gli esaltati si vanno a prendere un pit perchè è cattivo ecc ecc... se ad un proprietario di un pit cattivo gli dai un altro cane quel cane diventerebbe cattivo allo stesso modo! per esperienza personale ti posso dire che ho fatto l'operatore cinofilo con pastori i tedeschi, (che ritengo siano più aggressivi con le persone dei pit), e di aver "conosciuto" molti pitbull e molossoidi vari ma soprattutto ho avuto la fortuna di possedere una pit per 8 anni, è sempre stata in mezzo ai bambini e tra tirate di coda, orecchie e quant'altro non hai mai fatto neanche un ringhio... potevi metterle la mano nella ciotola mentre mangiava senza problema e potrei continuare ancora per molto...ma il punto è un altro: non sono cani pericolosi!....( ma lo possono diventare, come tutte le razze).
(Rispondi)
 
jamata
jamata il 28/08/10 alle 16:20 via WEB
Sostanzialmente sono d'accordo con te, ed anche tu confermi cio' che avevo scritto nel post: le persone che sono piu' aggressive vogliono un cane che rispecchi quella immagine. Lo so che la stazza non e' indicatrice del reale carattere del cane, ma di sicuro di cio' che il cane puo' diventare (potenzialmente) una volta che finisce nelle mani di esaltati. NOn parlo solo della stazza, ma dell'aspetto in senso generale. Mettila come vuoi ma chiuhuaha e cocker non possono diventare cani killer, anche se possono avere un brutto carattere. Vedo che sei un esperto di cani, e' non ho nessun motivo di mettere in dubbio la tua esperienza. Devi riconosecere pero' che fra le persone che posseggono i cani, gli operatori cinofili saranno l'1%, gli altri sono persone comuni spesso con scarse conoscenze sui cani e pieni di fantasie sul perche' si tengono un cane. Qui dove sono non vedo molti pitbull se ti puo' far piacere. I problemi a cui ho assistito riguardavano sopratutto boxers, anche se qualche volta mi e' capitato di vedere altre specie fra quelle della mia lista. I padroni di quei cani aggressivi sono fatti tutti con lo stampo....potrei farne un identikit anche sul loro aspetto fisico. Alla fine l'impressione che ho sempre ricevuto da costoro e' un immagine di aggressivita'. La mia rabbia e disappunto si rivolge a questi signori.
(Rispondi)
 
 
Soul_Inside
Soul_Inside il 29/08/10 alle 01:16 via WEB
infatti lo sbaglio è che chiunque può prendersi qualsiasi razza di cane.. per me è sbagliato; vuoi un barboncino non ci sono problemi, ma se vuoi un cane di taglia media o grande mi devi dimostrare di essere una persona responsabile, basterebbe un controllo l'anno dove un veterinario attesta che il cane ha un buon carattere e che il padrone lo sta facendo crescere in modo corretto.. si eviterebbero il 99% dei problemi, ma direi che questa è utopia... purtroppo. l'unica cosa che continuerò a ripetere sempre e che i pitbull sono dei gran cani, non hanno niente di anomalo o di mostruoso...anzi calcolando che sono utilizzati sia nel soccorso e ricerca, sia come cani antidroga o anche nella pet terapy direi che hanno grandi capacità...senza contare che è l'unica razza canina dove un singolo individuo è riuscito a prendere ben 18 brevetti... quello si che è mostruoso :)
(Rispondi)
 
 
 
jamata
jamata il 29/08/10 alle 16:35 via WEB
Ecco, in base a quello che si e' deto, ho modificato leggermente il titolo del post. Tante Cose.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
Soul_Inside
Soul_Inside il 30/08/10 alle 17:11 via WEB
beh è sicuramente meglio così :) è stato un piacere, ciao.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963