Creato da mac_james il 08/12/2011

albero

scrivere pensieri… scrivere emozioni… donarle….riceverle… e questo che amo fare...

 

 

« ...SERENO ANNO 2013... »

un ciclamino a Natale…

Post n°29 pubblicato il 23 Dicembre 2012 da mac_james
 

 

alcuni lo vedono come un cambiamento climatico.



un sole invernale morde i miei piccoli petali viola ametista,

m'illumina dolcemente, rivelandomi lo splendore in miniatura,

singolo fiore isolato, in un fazzoletto di trifoglio dorato,

unico al gelo, dalla corolla setata.


sale dolcemente una musica in fuga dal mio profumo,

essa porta alle narici lunghi odori inquieti,

veglia nell'ombra degli amori infinitamente defunti.

respirami! senza vedermi, senza toccarmi, mia cara Poesia.


i fiorì come un capriccio del tempo nella parte soleggiata del mio giardino,

la neve sparita, scopre i gambi dei miei fiori,

così, mi avvio goffamente in quest'anno che si avvia alla fine,

per te che hai saputo trovarmi, inalo l'amabile profumo.


in questo paesaggio, ieri bianco e innevato, irreale,

lontano dall'annunciare il piacere delle lunghe giornate primaverili,

lo stame pieno di polline che non oso innalzare verso il cielo,

si commuove di questa solitudine negli oscuri e latenti desideri.


preso d'una vertigine imbarazzante, nudo come un verme, tremo dal freddo,

fremo nella mia eccitazione, aspetto, aspetto che tu mi raccolga,

solo il calore della tua ombra si proietta su di me,

e, oscura la luce verde delle mie foglie.


P.S. "AUGURI DI BUONE FESTE"...


 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

signore.del.sud.00alphabethaagpaola61bluiceeemac_jameselciano1palupeppestellamarina450florasabinamaracicciaprincesssweetnichivrocchibluthesunshiine0Lady_Juliette
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963