« Sono il jap !!!...SOMIGLIANZE! »

UNA STORIA

Post n°2 pubblicato il 22 Novembre 2005 da fulla.fan
Foto di CrepitusVentris

L’uomo salì nella sua camera e vuotò lo zaino: aveva pochi capi di abbigliamento, un rasoio, un paio di scarpe di ricambio, vitamine per evitare i raffreddori, un grosso quaderno su cui prendere appunti, e 11 lingotti d’oro del peso di 2 Kg ciascuno. Esausto per la tensione per la salita e per il carico che aveva trasportato, si addormentò quasi immediatamente, ma non prima di aver messo una sedia abloccare la porta, pur sapendo che poteva fidarsi di tutti i 281 abitanti di Viscos. Il giorno seguente fece colazione, lasciò i vestiti nella piccola reception dell’albergo affinchè li facessero lavare, ripose i lingotti d’oro nello zaino e uscì, diretto verso la montagna che s’innalzava a est del paese. Lungo la strada, vide solo un abitante del posto: una vecchia seduta davanti alla propria casa che lo osservava con aria curiosa.
Si addentrò nella foresta e rimase immobile in attesa. Affinchè il suo udito si abituasse ai tumori degli insetti, degli uccelli e del vento che spirava tra i rami quasi spogli . sapeva che, in un posto come quello, avrebbe potuto esserci qualcuno che lo stava osservando senza essere notato e perciò rimase quasi un’ora senza fare niente. Quando ebbe la certezza che, a quel punto, un eventuale osservatore doveva essersi stancato, allontanandosi senza novità da raccontare, scavò una fossa vicino a una roccia a forma di Y e vi nascose uno dei lingotti. Risalì un poco, si trattenne per un’altra ora, come se stesse contemplando la natura in profonda meditazione, vide un’altra formazione rocciosa, - questa gli ricordava un’aquila- e fece un’altra buca, dentro la quale depose i rimanenti lingotti.
Lungo la via del ritorno, la prima persona che vide fu una giovane seduta sulla riva di uno dei numerosi corsi d’acqua temporanei della regione, formati dai ghiacciai che si scioglievano. La ragazza lazò gli occhi dal libro che stava leggendo, constatò la presenza e riprese la lettura. Di certo, la madre le aveva insegnato a non rivolgere la parola a un estraneo.
I forestieri però, quando arrivano in un posto nuovo, hanno il diritto di cercare di fare amicizia con persone che non conoscono e quindi lui si avvicinò.
“Salve” disse. “fa molto caldo per quest’epoca dell’anno”
La giovane annuì.
Lostraniero insistette:
“vorrei che tu venissi a vedere una cosa”
Lei ripose educatamente il libro tese la mano e si presentò:
“mi chiamo Chantal. La sera lavoro al bar dell’albergo dove alloggi. Mi sono stupita che non fossi sceso per la cena, visto che un albergo non guadagna solo con l’affitto della camera, ma anche delle consumazioni degli ospiti. Tu sei Carlos, vieni dall’argentina e vivi in una via di nome “colombia”; in paese, lo sanno già tutti, perché quando qualcuno arriva da fuori della stagione di caccia, è sempre oggetto di curiosità. Un uomo sui 50 anni, capelli brizzolati, lo sguardo di chi viene da lontano…
“quanto all’invito a venire a vedere una cosa, ti ringrazio, ma ho già visto il panorama di Viscos da tutti gli angoli possibili e inimmaginabili; forse dovrei essere io a mostrarti qualche luogo che non hai mai veduto, ma penso che sarai molto occupato”
“Ho 52 anni, e non mi chiamo carlos: tutti i dati scritti sul registro sono falsi”......

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

m.mingroneCrepitusVentrislaProvincialottapikketta71alfiopiccariSdoppiamoCupidofulla.fanjason80mGold_Model1020
 

Ultimi commenti

oddio.. no!
Inviato da: skawe
il 26/01/2006 alle 21:21
 
no...è mia mamma ;-)
Inviato da: fulla.fan
il 26/01/2006 alle 18:48
 
Grazie Fra! (bella la foto,sei tu?)
Inviato da: CrepitusVentris
il 12/01/2006 alle 13:37
 
uahahaha
Inviato da: fulla.fan
il 28/12/2005 alle 11:53
 
ciao e buon tutto anche a te!
Inviato da: Felicity86
il 19/12/2005 alle 16:22
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963