Phoenix USA Settembre 2005 »

Canti dalla periferia del mondo

Post n°1 pubblicato il 26 Ottobre 2005 da jazmaranbo
 

Senza pretesa alcuna scrivo per me per tutti i miei cari e con molta umiltà per tutti gli amici ed amiche che come me si sentono parte di un solo popolo che vive in una casa comune, la nostra madre Terra.

Così grande e così piccolo il nostro pianeta casa, un solo popolo noi che ci camminiamo tutt’attorno.

Scrivo per tutti quelli che si sentono alberi con profonde radici ad un ‘estremità e con lunghi rami all’estremità opposta.

Rami che tendono alla luce al cielo alla libertà.

Ho viaggiato per tutta la vita, o seguito sentieri e piste battute e non, o seguito tracce ed annusato aria e polvere per ritrovare la via quando sembrava smarrita.

Ho imparato che l’ispirazione arriva sempre dal movimento lento, nasce nel movimento nell’andatura lenta di un lungo cammino e che la vera casa dell’uomo è la strada e la vita un cammino da fare a piedi.

Stò correndo adesso, lentamente seguo il dolce saliscendi delle mie colline, le colline delle mie radici, e mentre corro ed annuso l’aria e la polvere, arriva e passa un folata di vento che mi sussurra:

"..Scrivere per la pace scrivere, canti e racconti che uniscano voci di tutti quelli che si sentono parte di un solo popolo che vive in una casa comune la nostra madre Terra…"

"..Scrivere per tutti quelli che si sentono alberi con profonde e forti radici che fanno presa nel terreno e con lunghi rami che tendono alla luce al cielo alla libertà."

Il vento mi commuove ed ho difficoltà a respirare seguo il prossimo tornante che mi porta in cima alla collina dove la vista si perde a destra e sinistra ed il Sole tutt’intorno innonda di luce le colline tanto che alla fine la linea dell’orizzonte sembra un immenso mare.

Ed allora scriviamo e raccontiamo e ritroviamoci ogni anno per cantare canti dalle periferie di tutto il mondo.

Questo è un umile invito:

scriviamo e raccontiamo i motivi e le ragioni della pace e della convivenza perché come già sappiamo le voci della pace sono innumerevoli e surclassano le ragioni di qualsiasi guerra e competizione.

Perché sappiamo che la ricchezza arriva solo dalla condivisione, perché per moltiplicare bisogna condividere e la condivisione è la semina che porterà un ricco ed abbondante raccolto per tutti.

Io per il momento null’altro so fare, provo a ricordare ed a raccontare mentre seguo la linea dell’orizzonte di questo immenso mare e continuo a camminare.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog preferiti

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

mediterranea_1959stefania.boni1leibenjazmaranboquantumleap.italialorteyuwLancia.dcuore.di.cristalloFrancyRichsarcasticospirito
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963