Creato da jeropes09 il 13/11/2008

GAZZETTA FANTA PES

stagione virtuale 2008/2009 pes 2009

 

 

DOMANI ORE 12:00 SORTEGG... »

COMPETIZIONI UFFICIALI STAGIONE 2008/2009

Post n°1 pubblicato il 14 Novembre 2008 da jeropes09

Le competizioni che partiranno ufficialmente domani sono le seguenti:

Obbiettivo: Sudafrica 2010. Qualificazione ai Mondiali 2010 con ben tutte le nazionali presenti nel gioco (ben 59, escludendo il Sudafrica già qualificato). Le 32 squadre europee saranno suddivise in 8 gironi di 4 squadre (torneo all’italiana con gare di andata e ritorno). Le prime otto classificate più le due migliori seconde vanno ai Mondiali mentre le altre sei squadre seconde saranno sorteggiate in tre play-off (andata e ritorno) che decideranno le altre tre qualificate. Il Gruppo Sudamericano è composto da otto nazionali (Argentina, Brasile, Uruguay, Paraguay, Colombia, Cile, Ecuador, Perù) che si affronteranno in un unico girone con andata e ritorno. Qualificate le prime cinque. Il Gruppo Asiatico comprende ben otto squadre (Australia, Giappone, Iran, Corea del Sud, Cina, Arabia Saudita, Emirati Arabi e Thailandia) che verranno divise in due gironi di quattro squadre ciascuno. Si qualificano ai Mondiali le prime due di ogni girone mentre tra le due terze deciderà uno spareggio, la quinta squadra asiatica che parteciperà alla rassegna continentale. In Africa invece (paese organizzatore) un posto in più ai mondiali. Il Sudafrica (organizzatore) è qualificato mentre le altre sette nazionali presenti nel gioco (Ghana, Tunisia, Costa d’Avorio, Camerun, Nigeria, Egitto e Senegal) si contenderanno i primi cinque posti disponibili, dopo aversi affrontato in un unico girone. Solo due nazionali saranno escluse. Gli ultimi tre posti disponibili sono del Centroamerica in cui Canada, Stati Uniti, Messico e Costarica saranno le protagoniste. Da evitare quindi l’ultimo posto del girone.

Protagoniste le Stelle d’Europa.
Non può assolutamente mancare la UEFA Champions League, la competizione più famosa al mondo. Il Manchester ha trionfato nell’ultima edizione e quest’anno dovrà difendere il titolo da altre 31 formazioni che vorranno raggiungere la finalissima dell’Olimpico di Roma. I Gironi saranno gli stessi della realtà (in modo da rendere il tutto più verosimile). La formula del girone la conoscete tutti: prima fase a gironi (passano le prime due mentre le terze retrocedono in UEFA) e poi dagli ottavi alla finale unica.

La novità è la Uefa Cup. Ultimo anno di vita per questa storica competizione (dall’anno prossima la EUROPA LEAGUE). Non poteva assolutamente mancare nella mia stagione. Presenti tutte le squadre della fase a gruppi (gli 8 gruppi saranno gli stessi della realtà). Accedono ai sedicesimi (and e rit eliminazione diretta) le prime tre di ogni gruppo al quale si aggiungeranno le otto terze classificate ai gironi di Champions), poi ottavi, quarti e semifinali. La finalissima si giocherà nel bellissimo scenario dello stadio “Josè Alvalade di Lisbona”.

Essere i più forti d’Italia…Ormai da un paio d’anni è l’Inter che domina il panorama calcistico nostrano. Ma quest’anno sarà tutto molto più spettacolare perché il Milan e la Juventus si rifanno sotto dopo una campagna acquisti mirata. Non è da meno la Roma che dopo averlo sfiorato, spererà quest’anno di raggiungere il tricolore che manca ormai da sei anni. Napoli, Sampdoria, Palermo, Udinese e Fiorentina le possibili outsider. Bello veramente bello ed equilibrato. Vediamo se ci saranno sorprese…(le giornate compresi anticipi e posticipi sono quelle reali).

Una vetrina per il futuro. La Coppa Italia è ormai nominato il “Torneo dei giovani” e delle seconde linee. Le squadre daranno spazio ai più giovani e a coloro che giocano di meno. Nella mia stagione parteciperanno tutte le venti squadre della Serie A. Le prime dodici classificate nella scorsa stagione già sicure di disputare gli ottavi di finale. Le altre otto, invece si giocheranno gli ottavi, attraverso un turno preliminare di 4 sfide con andata e ritorno. Dagli ottavi alle semifinali andata e ritorno. Finale unica allo stadio olimpico di Roma.

Il Redattore.

Buona lettura e buon divertimento e che vinca il migliore….

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

MENU' PRINCIPALE

PES 2009 VIDEO




 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giangybar80costreacercapassionefrancescochecchi61gianko760acs09paolinodjgambinobmccischillinoandreiionelgigoloacchiappasogni2010cosimiskiHelpTatorfuego64Crymos
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963