Creato da jeropes09 il 13/11/2008

GAZZETTA FANTA PES

stagione virtuale 2008/2009 pes 2009

 

 

IL GIAPPONE STECCA LA PRIMA

Post n°10 pubblicato il 25 Novembre 2008 da jeropes09
Foto di jeropes09

K.O. IN CINA. AUSTRALIA E ARABIA OK.

PRIMA GIORNATA

- GRUPPO A: ARABIA SAUDITA - THAILANDIA  2-1
- GRUPPO A: CINA - GIAPPONE  1-0
- GRUPPO B: AUSTRALIA - EMIRATI ARABI  1-0
- GRUPPO B: IRAN - COREA DEL SUD  0-0

CLASSIFICA GRUPPO A

3 PNT  ARABIA SAUDITA, CINA;
0 PNT  GIAPPONE, THAILANDIA;

CLASSIFICA GRUPPO B

3 PNT
  AUSTRALIA
1 PNT  IRAN, COREA DEL SUD
0 PNT
  EMIRATI ARABI;

Si comincia anche in Asia il cammino per Sudafrica 2010: da regolamento due gironi di 4 squadre dove solo le prime due per gruppo vanno ai mondiali mentre tra le due terze spareggio Play-off con andata e ritorno. Nel pomeriggio di scena una gara per gruppo:
ARABIA SAUDITA - THAILANDIA 2-1. Una bellissima partita giocata bene da entrambe le formazioni. Thailandia che sorprende e a tratti sembra poter spezzare l'equilibrio della sfida. L'Arabia non ci sta e nei primi minuti del secondo tempo passa con un tiro dal limite di Al-Jasim ben calibrato. L'Arabia spinge alla ricerca del raddoppio che si fa attendere. All'88ì succede dell'incredibile quando su una deviazione sporca dei difensori arabi, s'insacca la palla calciata da Tankunya per il pareggio dei Thailandesi. L'Arabia è costretta al forcing che la premia al terzo minuto di recupero grazie ad un diagonale rasoterra di Al-Harthi, che sigla la prima vittoria degli Arabi nel Girone A.
AUSTRALIA - EMIRATI ARABI 1-0. Ci si aspetta qualcosina in più della super favorita Australia di Brecsiano e company. Davanti un avversario non di certo temibile e pubblico a favore. L'Australia gioca bene a tratti colpendo anche un palo (lo stesso Bresciano) ma non riesce a pungere una squadra, gli Emirati ben messa in campo. Nel secondo tempo ci pensa Viduka a spezzare gli equlibri portando la prima vittoria in questo Girone B. Da li alla fine pochissime emozioni.
CINA - GIAPPONE 1-0. Il clou della prima giornata è la super sfida tra due rivali di sempre e non solo calcisticamente parlando: Cina e Giappone. Si gioca nel bellissimo scenario dell'Olympiuc Stadium di beijing, palcoscenico delle ultimi olimpiadi. La Cina è molto veloce e sorprende gli avversari che non si aspettavano un avversario così arrembante. Zheng Zi firma il gol del definitivo 1-0 che inguaia i Giapponesi che non riescono a creare limpide pallegol. Cina che lancia un messaggio ben chiaro alle rivali del girone A e che adesso si trova in testa a braccetto con l'Arabia vittoriosa sulla Thailandia.
IRAN - COREA DEL SUD 0-0. Sfida avara di emozioni e risultato che la dice lunga sullo spettacolo offerto in campo dalle due squadre. Due formazioni lontane dalla condizione ottimale che hanno paura di scoprirsi e di giocare la palla. Nessuna emozione da gol e un punto che accontenta tutte due le squadre.



 
 
 

L'EGITTO SI RIPRENDE LA "TESTA"

Post n°9 pubblicato il 24 Novembre 2008 da jeropes09
Foto di jeropes09

HOSNI CONDANNA IL CAMERUN. BENE IL SENEGAL

TERZA GIORNATA

- SENEGAL - TUNISIA  2-0
- CAMERUN - EGITTO  0-1
- GHANA - COSTA D'AVORIO 0-0

CLASSIFICA

6 PNT  EGITTO;
4 PNT  NIGERIA;
3 PNT  SENEGAL, COSTA D'AVORIO, GHANA;
2 PNT  TUNISIA;
1 PNT  CAMERUN.

Giornata molto intensa quella di oggi. Ancora di scena il gruppo africano che è protagonista nella terza giornata di queste qualificazioni. In campo, al solito, tre sfide molto interessanti. La Tunisia cerca di riscattare le ultime brutte uscite in casa di un Senegal che fin quì non ha raccolto niente. La partita è bella e vivace. Al 15' si sblocca grazie ad un tocco sottoporta di Papa Waigo che porta in vantaggio il Senegal. Duro colpo per una Tunisia in crisi e costretta a rimontare due reti. la formazione tunisina si sblilancia e permette ai padroni di casa di sfruttare la loro velocità. Alla fine il Senegal sigla il 2-0 con Niang che mette la parola fine a questa sfida e inizio agli spettri biancorossi. Senegal dunque che raggiunge il terzo posto a quota 3 in compagnia di Ghana e Costa d'Avorio che non riescono a vincere (terzo pareggio su tre per entrambe). Il posticipo serale tra queste ultime si chiude sullo 0-0, lasciando molti dubbi sulla reala forza di queste due nazionali. Delude Drogba. Il Match clou della giornata è un Camerun - Egitto che sa di rivincite per la formazione di casa. Infatti il Camerun vuole vendicarsi della sconfitta in finale della Coppa d'Africa e fin dal fischio d'inizio mette sotto gli Egiziani. Un Egitto che dimostra di essere squadra, compatti e veloci nelle ripartenze. Proprio da un contropiede nasce l'unico gol dell'incontro siglato da Hosni) che gela il pubblico di Youndè. Egitto che con questa vittoria balza in vetta, a quota sei (due punti in più della Nigeria che oggi riposava) e si conferma bestia nera per i camerunensi. Camerun che resta ultimo a quota 1 punto e che deve assolutamente rimediare.

 
 
 

IL BRASILE VOLA, L'ARGENTINA DELUDE

Post n°8 pubblicato il 22 Novembre 2008 da jeropes09
Foto di jeropes09

SI RIVEDE L'URUGUAY. PARAGUAY SUPER.

3^ GIORNATA

- COLOMBIA - BRASILE  0-2
- ARGENTINA - CILE  1-1
- PARAGUAY- PERU'  1-0
- ECUADOR - URUGUAY  0-2

CLASSIFICA

9 PNT. BRASILE
7 PNT. PARAGUAY
4 PNT. COLOMBIA, ARGENTINA, URUGUAY
2 PNT. ECUADOR, CILE
0 PNT. PERU'

Il Brasile è inarrestabile. Dopo avere ottenuto nelle prime due giornate due importantissime vittorie con Perù e Argentina, è di nuovo protagonista di una brillante prestazione. Stavolta a farne le spese è la Colombia del bomber Falcao che nulla può contro questa grandissima squadra, la più in forma del momento. Le due marcature arrivano dopo due brillanti azioni concluse diligentemente in goal dal fantasista del Werder Brema Diego e del neo acquisto del Manchester City, Robinho. Non brilla l'Argentina che in casa pareggia nella sfida "abbordabile" contro il Cile. I Cileni si dimostrano in giornata e fanno squillare l'allarme sotto la porta difesa da Abbondanzieri diverse volte. Al settantesimo però è l'Argentina a passare in vantaggio grazie ad un batti e ribatti concluso dal goal di tevez. La gara sembra prendere una piega diversa. Jimenez ispira al novantesimo e Gonzalez realizza una rete che gela lo stadio e l'entusiasmo dei tifosi albicelesti. Adesso il CT Basile rischia l'esonero. Il Paraguay ospita lo scricchiolante Perù e ne approfitta per portarsi a ridosso dell'imprendibile Brasile. Il Gol vittoria arriva nel secondo tempo, opera di Santana che sfrutta uno svarione difensivo peruviano, in una partita comunque giocata bene dalla formazione ospite. Nel posticipo di questa giornata l'Uruguay cerca la prima vittoria nel campo dell'Ecuador. Vittoria puntuale che allontana gli spettri della mancata qualificazione a Germania 2006. Gli autori delle marcature (per la cronaca 0-2 per l'Uruguay) sono gli "italiani" Gargano e Cavani che coronano una prestazione convincente della formazione celeste.

 
 
 

LA NIGERIA TIRA FUORI I DENTI

Post n°7 pubblicato il 21 Novembre 2008 da jeropes09
Foto di jeropes09

E' OBINNA IL PROTAGONISTA DELLA GIORNATA.

SECONDA GIORNATA

- SENGAL - NIGERIA   1-2
- COSTA D'AVORIO - CAMERUN  1-1
- TUNISIA - GHANA   0-0

CLASSIFICA:

4 PNT  NIGERIA;
3 PNT  EGITTO;
2 PNT  COSTA D'AVORIO, GHANA, TUNISIA;
1 PNT  CAMERUN
0 PNT  SENEGAL

La Nigeria balza in testa al girone africano di qualificazione ai mondiali grazie alla vittoria brillante ottenuta in terra senegalese. Assoluto protagonista della partita è stato Obinna, l'attaccante dell'Inter che reduce dall'argento alle olimpiadi è stato convocato dal CT in prima squadra. Una partita brillante con grandi colpi di classe tra cui il gol che affonda le speranze del Senegal. A completare l'opera il destro dal limite di Uche. Per il Senegal in gol di Niang che illude. Prima dunque la Nigeria che però ha il vantaggio della gara in più rispetto all'Egitto che in questo turno riposava. Nelle altre due sfide di giornata non fanno meglio Costa d'Avorio e Camerun nella supersfida africana. Eto'o contro Drogba. Il Camerun gioca bene e vuole assolutamente vendicarsi della sconfitta rimediata all'ultima giornata delle qualificazioni 2006 che costo ai "leoni d'africa" l'accesso alla rassegna tedesca. Equilibrio perfetto in campo, occasioni per parte e risultato bloccato sullo 0-0. A inizio ripresa Drogba sblocca e la gara sembra prendere una direzione diversa...all'80' Emana pareggia di testa e chiude una partita il cui pareggio è il risultato più giusto. nel serale a Rades, pareggio della Tunisia che in casa non va oltre lo 0-0 contro un Ghana giovane e frizzante. Tunisia che non riesce ancora a siglare un gol.

 
 
 

L'ARGENTINA AFFONDA SOTTO I COLPI DI KAKA'

Post n°6 pubblicato il 20 Novembre 2008 da jeropes09
Foto di jeropes09

VINCE LA COLOMBIA IN PERU'

SECONDA GIORNATA:

- PERU' - COLOMBIA 0-2
- URUGUAY - CILE 0-0
- PARAGUAY - ECUADOR 1-1
- BRASILE - ARGENTINA 2-0

CLASSIFICA:

6 PNT.   BRASILE
4 PNT.   PARAGUAY, COLOMBIA
3 PNT.   ARGENTINA
2 PNT.   ECUADOR
1 PNT.   URUGUAY, CILE
0 PNT.   PERU'

Nella super classica del calcio Sudamericano tra Brasile e Argentina, questa volta festeggiano i colori verdeoro. Vittoria per 2-0 meritata davanti al pubblico di casa per la formazione di Dunga che affonda l'albiceleste sotto le magie di kakà e di Robinho. Senza reazione l'Argentina. Il Brasile rimane a punteggio pieno e guida il raggruppamento sudamericano. Nelle altre sfide invece, ottima prestazione della Colombia che va a vincere 2-0 nel freddo delle Ande, a Lima contro il Perù del capitano Vargas. Le reti sono state realizzate da Falcao, giovane promettente che ha permesso alla Colombia di portarsi a ridosso del Brasile. Ferma a quota 4 punti anche il paraguay che non riesce a sfruttare l'occasione ghiotta che gli ha offerto il calendario di ospitare in casa il poco temibile Ecuador. Infatti gli ospiti passano subito in vantaggio con Tenorio. Reazione rallentata del Paraguay che solo nel finale riesce a trovare il pareggio con un bel gol di Caceres. Reti bianche nella sfida tra Uruguay e Cile. Uruguay che fatica nel gioco.

 
 
 

EGITTO SUBITO IN TESTA AL GIRONE

Post n°5 pubblicato il 19 Novembre 2008 da jeropes09
Foto di jeropes09

PRIMA GIORNATA

COSTA D'AVORIO - TUNISIA 0-0
GHANA - NIGERIA 1-1
EGITTO - SENEGAL 1-0

CLASSIFICA:

3 PNT EGITTO;
1 PNT GHANA, NIGERIA, COSTA' D'AVORIO, TUNISIA ;
0 PNT
SENEGAL, CAMERUN .


Con le tre gare in programma oggi si è conclusa la prima giornata delle qualificazioni a Sudafrica 2010, per il gruppo africano.

In programma ad Abdijan Costa d'Avorio-Tunisia. Una gara priva di lampi di classe. Due squadre che si temono e partita bloccatissima. Scattano i tatticismi che non danno i risultati sperati. 0-0 in una partita tiratissima e a tratti noiosa.
Ad Accra di scena il Ghana dell'ex juventino Appiah contro la Nigeria dei ritrovato Martins e Obinna. Il Ghana ci prova dall'inizio e passa grazie ad un tiro imparabile di Agogo abile a sfuttare uno spazio lasciato dai difensori. La partita passa nelle mani nigeriani con Obinna che si rende pericoloso più volte ma senza pungere. Da segnalare un palo di Martins che al 90' si rifà con un goal di rapina e pareggia i conti.
In serata il clou della giornata è Egitto-Senegal. L'Egitto dimostra subito di essere in serata e va in vantaggio grazie al suo gioiellino Zidan che batte Tony Sylva in diagonale. Il Senegal gioca male ed è incapace di reagire. Si chiude dunque 1-0 questa sfida che permette agli egiziani di balzare in testa. Il Camerun in questo turno riposa ed è pronto dopodomani a lanciare la sfida alla Costa d'Avorio. La Nigeria vola a Dakar dove l'aspetta il Senegal. Tunisia e Ghana chiudono il secondo turno.

 
 
 

POKER DEL BRASILE DI UN SUPER KAKA'

Post n°4 pubblicato il 18 Novembre 2008 da jeropes09
Foto di jeropes09

PARAGUAY CORSARO IN CILE. BENE L'ARGENTINA.

COLOMBIA - ECUADOR 0-0
BRASILE - PERU' 4-1
CILE - PARAGUAY 0-1
ARGENTINA - URUGUAY 1-0

CLASSIFICA:
3 PNT BRASILE, ARGENTINA, PARAGUAY;
1 PNT
COLOMBIA, ECUADOR;
0 PNT CILE, URUGUAY E PERU'

Parte nel migliore dei modi l'avventura del Brasile in queste qualificazioni ai Mondiali 2010. A Rio de Janeiro il Brasile ospita il Perù. Parte benissimo la formazione carioca che passa al 12' con un tap-in ravvicinato di Adriano in area di rigore. Pareggio quasi immediato di Virgil che sfrutta un contropiede che trova la difesa verdeoro spiazzata. Il Brasile non subisce il colpo e preme. Poi show personale di kakà che segna una tripletta e porta a casa i primi tre punti. L'Argentina si gioca il posticipo con l'Uruguay e davanti al suo pubblico fornisce una prestazione non brillante, infatti l'Uruguay si rende percolosissimo davanti la porta difesa da Abbondanzieri. Messi non brilla così come Tevez. La zampata vincente arriva al 75' con Riquelme che segna in diagonale da fuori area. L'Argentina controlla il match è guadagna i primi tre punti. Grande Paraguay a Santiago del Cile. La squadra di casa gioca malissimo in virtù della grande condizione degli avversari che fanno quello che vogliono creando una decina di palle gol nitide. E' Cabanas che firma però l'unico goal della gara sfruttando un ennesimo svarione difensivo. Nell'anticipo un brutto 0-0 tra Colombia ed Ecuador rimanda alla prossima giornata le ambizioni di entrambe le formazioni sudamericane.   

 
 
 

L'INCUBO E' SERVITO. ECCO LA FRANCIA!

Post n°3 pubblicato il 17 Novembre 2008 da jeropes09
Foto di jeropes09


Oggi si sono effettuati i sorteggi per le qualificazioni alla Coppa del Mondo 2010 in programma in Sudafrica (pes 2010). Varati i calendari del gruppo Sudamericano, Africano e Centroamericano. Sorteggiati i gironi e varati i calendari del gruppo asiatico ed Europeo. Alla vigilia si scongiurava un eventuale bis della finale mondiale con la Francia, essendo quest'ultima (per ragioni di ranking fifa) inserita in seconda fascia. La nostra nazionale è finita prorpio con i blues di Domenech e addirittura con la Svezia di Ibrahimovic (la più forte della terza fascia) e con i slovacchi dell'asso del Napoli Hamsik, avversari ben più agevoli. Sorteggio dunque difficilissimo. Gli azzurri debutteranno a Torino con la Slovacchia, poi a Stoccolma difficile trasferta contro la Svezia per poi affrontare la Francia prima a Parigi e poi a Milano, penultimo impegno a Bratislava con la Slovacchia e ultima giornata in casa a Roma contro la Svezia. Questo l'esito completo dei sorteggi:

IL BRASILE DEBUTTA IN CASA. SFIDA "CELESTE" ALLA PRIMA GIORNATA
Debutto facile per il Brasile di kakà e Ronaldinho che in casa ricevono il Perù. L'Argentina sfida in casa l'Uruguay in una gara non semplice. Per il brasile e l'Argentina dovrebbe essere abbastanza accessibile riuscire a garantirsi il biglietto per i mondiali. Il Paraguay negli ultimi anni si è rivelata tarza potenza. Da outsider faranno sicuramente Colombia e Uruguay. Il Cile e l'Ecuador sono le incognite del raggruppamento, infatti l'Ecuador vuole ottenere la terza qualificazione consecutiva alla massima rassegna iridata. Per il Perù si prospetta durissima ma potrebbe giocarsi la quinta piazza utile per qualificarsi.
CONMEBOL:
1^ giornata: Colombia-Ecuador; Brasile-Perù; Cile-Paraguay; Argentina-Uruguay.
2^ giornata: Perù-Colombia; Brasile-Argentina; Paraguay-Ecuador; Uruguay-Cile.
3^ giornata: Colombia-Brasile; Ecuador-Uruguay;Paraguay-Perù; Argentina-Cile.
4^ giornata: Uruguay-Perù; Colombia-Argentina; Cile-Ecuador; Brasile-Paraguay.
5^ giornata: Argentina-Ecuador; Paraguay-Colombia; Perù-Cile; Uruguay-Brasile.
6^ giornata: Paraguay-Argentina; Ecuador-Perù; Colombia-Uruguay; Cile-Brasile.
7^ giornata: Brasile-Ecuador; Argentina-Perù; Cile-Colombia; Uruguay-Paraguay.

I CAMPIONI D'AFRICA DEBUTTANO COL SENEGAL. IL CAMERUN RIPOSA

L'Egitto campione d'Africa in carica vuole assolutamente cancellare la striscia negativa che non lo vede qualificato per un mondiale dal lontano 1990. Eppure la squadra egiziana è dotata di buona tecnica e ottime individualità (vedi l'astro nascente Zidan e il mastino Aboutrika). Il Camerun e la Nigeria sembrano fortissime sulla carta ed entrambe vogliono cancellare la delusione della mancata qualificazione a Germania 2006. La Costa d'Avorio di Drogba è anch'essa squadra veloce e formidabile, specialmente in casa. La Tunisia-europea è prontissima per un giorne da protagonista. Ghana e Senegal sulla carta le più deboli ma entrambe possibili rivelazioni per via del vivaio giovane sempre più ampio. Girone aperto a qualsiasi tipo di sorprese.
CAF:
1^ giornata: Costa d'Avorio-Tunisia; Ghana-Nigeria; Egitto-Senegal
2^ giornata: Senegal-Nigeria; Costa d'Avorio-Camerun; Tunisia-Ghana
3^ giornata: Senegal-Tunisia; Camerun-Egitto; Ghana-Costa d'Avorio
4^ giornata: Ghana-Camerun; Costa d'Avorio-Senegal; Egitto-Nigeria
5^ giornata: Camerun-Nigeria; Senegal-Ghana; Tunisia-Egitto
6^ giornata: Senegal-Camerun; Nigeria-Tunisia; Egitto-Costa d'Avorio
7^ giornata: Camerun-Tunisia; Costa d'Avorio-Nigeria; Egitto-Ghana

GLI STATI UNITI IN CANADA. ALLA PRIMA IL MESSICO RISCHIA
Stati Uniti e Messico sicure protagoniste ormai da trent'anni ai mondiali sembrano avere vita facile in questo mini-raggruppamento. potrebbe trovare più difficoltà invece la Costarica che deve giocarsi il terzo posto con un Canada che negli ultimi anni ha deluso ma che adesso vuole assolutamente ritrovare un risultato importante.
CONCACAF: 
1^ giornata: Canada-Stati Uniti; Costarica-Messico
2^ giornata
: Costarica-Canada; Stati Uniti-Messico
3^ giornata
: Messico-Canada; Costarica-Stati Uniti

IL GIAPPONE PESCA L'ARABIA. GIRONE DI FERRO PER L'AUSTRALIA
Urna non male per il Giappone di Zico. L'Arabia è sulla carta l'avversario più ostico anche se nelle ultime uscite ha mostrato poco. La Cina è sempre un incognita nelle qualificazioni ma è dotata di un discreto organico ma non tale da far paura al Giappone. La Thailandia invece sembra la matricola di questo girone e i bookmaker danno pochissime chances di qualificazione. Nel secondo raggruppamento vita difficile per l'Australia che si dovrà giocare tutto contro Iran e Corea squadre molto temibili. Gli Emirati sembrano deboli ma ultimamente hanno dimostrato discreto livello.

Gruppo 1: Arabia Saudita, Giappone, Cina e Thailandia
1^ giornata: Arabia S.-Thailandia; Cina-Giappone
2^ giornata
: Cina-Arabia S.; Thailandia-Giappone
3^ giornata
: Giappone-Arabia S.; Thailandia-Cina

Gruppo 2: Australia, Iran, Corea del Sud, Emirati Arabi
1^ giornata: Australia-Emirati; Iran-Corea del Sud
2^ giornata
: Iran-Australia; Emirati-Corea del Sud
3^ giornata
: Corea del Sud-Australia; Emirati-Iran

IBRA SFIDA L'ITALIA. L'INGHILTERRA PESCA L'OLANDA DI VAN BASTEN
Il Girone più difficile tocca agli azzurri che con Francia e Svezia dovranno essere perfetti e non sbagliare. Slovacchia poca cosa ma a cui pur sempre bisogna destare molta attenzione e non perdere nemmeno mezzo punto nella doppia sfida. Anche per l'Olanda l'urna è ostica: l'Inghilterra di Fabio Capello vuole tornare protagonista dopo il tonfo qualificazioni all'ultimo europeo. Compagne abbordabili dell'avventura europea sono Austria e Scozia che dovranno a quanto pare accontentarsi delle briciole. Terzo gruppo parla Ceco. Sorteggio benevolo per la Rep.Ceca che è stata inserita con la poco esperiente Israele e con Finlandia e Nord Irlanda. La Germania pesca Bulgaria, Polonia e Svizzera alle quali bisogna tenere attenzione. Portogallo e Grecia le avversarie per il primo posto al quale però potrebbe far parte anche la Danimarca che vuole riscattarsi dagli ultimi anni di delusione. La slovenia sembra al momento spacciata. I Campioni d'europa in carica della Spagna sfidano l'Ucraina di Shevchenko e l'Irlanda del Trap. Quarta squadra il Belgio che però sembra sfavorito. Girone abbordabile per gli iberici. Derby dei balcani tra Croazia e Serbia nel gruppo 7. La Roamnia è l'unica squadra che potrebbe condendersi la qualificazione ai croati. Outsider l'Ungheria in un girone che si preannuncia equilibrato. La Russia pesca la Turchia e può sperare nella qualificazione. Norvegia e Galles chiudono il gruppo 8.

Gruppo 1: Italia, Francia, Svezia e Slovacchia
Gruppo 2: Inghilterra, Olanda, Austria e Scozia
Gruppo 3: Rep.Ceca, Israele, Finlandia e Nord Irlanda
Gruppo 4: Germania, Bulgaria, Polonia e Svizzera
Gruppo 5: Portogallo, Grecia, Danimarca e Slovenia
Gruppo 6: Spagna, Ucraina, Irlanda e Belgio
Gruppo 7: Croazia, Romania, Serbia e Ungheria
Gruppo 8: Russia, Turchia, Norvegia e Galles

 
 
 

DOMANI ORE 12:00 SORTEGGI QUALIFICAZIONE SUDAFRICA 2010 

Post n°2 pubblicato il 16 Novembre 2008 da jeropes09
Foto di jeropes09

Parte ufficialmente domani la stagione pes 2009 coi i sorteggi per le qualificazioni della coppa del Mondo 2010 che si disputerà in Sudafrica. (pes 2010).
Questo l'ordine dei sorteggi:
- varazione calendario gruppo CONMEBOL (Sudamerica)
- varazione calendario gruppo CAF (Africa)
- varazione calendario gruppo CONCACAF (Centroamerica)
- Sorteggi gironi e varazione calendario gruppo AFC (Asia)

urna 1: Giappone, Australia
urna 2: Arabia saudita, Iran
urna 3: Sud Corea, Cina
urna 4: Emirati Arabi, Thailandia

*i due gironi si formeranno con una squadra pescata per ogni urna. Le due della stessa urna non potranno dunque capitare nello stesso raggruppamento. In base al coefficiente FIFA le squadre vengono suddivise con questo metodo. Il Giappone potrebbe capitare in gruppo di ferro con Arabia e Corea del Sud così come l'Australia. La Cina è un incognita e potrebbe essere la rivelazione delle qualificazioni.

- Sorteggi gironi e varazione calendario gruppo UEFA (Europa)

urna 1: Croazia, Germania, Italia, Olanda, Portogallo, Rep.Ceca, Russia, Spagna

urna 2: Bulgaria, Francia, Grecia, Inghilterra, Israele, Romania, Turchia, Ucraina

urna 3: Danimarca, Eire, Nordirlanda, Norvegia, Polonia, Scozia, Serbia, Svezia
urna 4: Austria, Belgio, Finlandia, Galles, Slovacchia, Slovenia, Svizzera, Ungheria.


*Gli otto gironi si formeranno con una squadra pescata per ogni urna. Le nazionali della stessa urna non potranno dunque capitare nello stesso
raggruppamento. In questo sorteggio ne vedremo delle belle perchè c'è forte rischio per le grandi potenze europee di gironi ostici...la nostra nazionale campione del Mondo, infatti, potrebbe capitare in un girone di ferro con Francia, Svezia e Svizzera e quindi complicare e mettere in dubbio la sicurezza del primo posto anche se, baciati dalla fortuna, potremmo capitare in un girone agibile con squadre del calibro di Israele, Nordirlanda e Ungheria.

Appuntamento a domani, ore 12:00 per l'esito dei sorteggi.
 

 
 
 

COMPETIZIONI UFFICIALI STAGIONE 2008/2009

Post n°1 pubblicato il 14 Novembre 2008 da jeropes09

Le competizioni che partiranno ufficialmente domani sono le seguenti:

Obbiettivo: Sudafrica 2010. Qualificazione ai Mondiali 2010 con ben tutte le nazionali presenti nel gioco (ben 59, escludendo il Sudafrica già qualificato). Le 32 squadre europee saranno suddivise in 8 gironi di 4 squadre (torneo all’italiana con gare di andata e ritorno). Le prime otto classificate più le due migliori seconde vanno ai Mondiali mentre le altre sei squadre seconde saranno sorteggiate in tre play-off (andata e ritorno) che decideranno le altre tre qualificate. Il Gruppo Sudamericano è composto da otto nazionali (Argentina, Brasile, Uruguay, Paraguay, Colombia, Cile, Ecuador, Perù) che si affronteranno in un unico girone con andata e ritorno. Qualificate le prime cinque. Il Gruppo Asiatico comprende ben otto squadre (Australia, Giappone, Iran, Corea del Sud, Cina, Arabia Saudita, Emirati Arabi e Thailandia) che verranno divise in due gironi di quattro squadre ciascuno. Si qualificano ai Mondiali le prime due di ogni girone mentre tra le due terze deciderà uno spareggio, la quinta squadra asiatica che parteciperà alla rassegna continentale. In Africa invece (paese organizzatore) un posto in più ai mondiali. Il Sudafrica (organizzatore) è qualificato mentre le altre sette nazionali presenti nel gioco (Ghana, Tunisia, Costa d’Avorio, Camerun, Nigeria, Egitto e Senegal) si contenderanno i primi cinque posti disponibili, dopo aversi affrontato in un unico girone. Solo due nazionali saranno escluse. Gli ultimi tre posti disponibili sono del Centroamerica in cui Canada, Stati Uniti, Messico e Costarica saranno le protagoniste. Da evitare quindi l’ultimo posto del girone.

Protagoniste le Stelle d’Europa.
Non può assolutamente mancare la UEFA Champions League, la competizione più famosa al mondo. Il Manchester ha trionfato nell’ultima edizione e quest’anno dovrà difendere il titolo da altre 31 formazioni che vorranno raggiungere la finalissima dell’Olimpico di Roma. I Gironi saranno gli stessi della realtà (in modo da rendere il tutto più verosimile). La formula del girone la conoscete tutti: prima fase a gironi (passano le prime due mentre le terze retrocedono in UEFA) e poi dagli ottavi alla finale unica.

La novità è la Uefa Cup. Ultimo anno di vita per questa storica competizione (dall’anno prossima la EUROPA LEAGUE). Non poteva assolutamente mancare nella mia stagione. Presenti tutte le squadre della fase a gruppi (gli 8 gruppi saranno gli stessi della realtà). Accedono ai sedicesimi (and e rit eliminazione diretta) le prime tre di ogni gruppo al quale si aggiungeranno le otto terze classificate ai gironi di Champions), poi ottavi, quarti e semifinali. La finalissima si giocherà nel bellissimo scenario dello stadio “Josè Alvalade di Lisbona”.

Essere i più forti d’Italia…Ormai da un paio d’anni è l’Inter che domina il panorama calcistico nostrano. Ma quest’anno sarà tutto molto più spettacolare perché il Milan e la Juventus si rifanno sotto dopo una campagna acquisti mirata. Non è da meno la Roma che dopo averlo sfiorato, spererà quest’anno di raggiungere il tricolore che manca ormai da sei anni. Napoli, Sampdoria, Palermo, Udinese e Fiorentina le possibili outsider. Bello veramente bello ed equilibrato. Vediamo se ci saranno sorprese…(le giornate compresi anticipi e posticipi sono quelle reali).

Una vetrina per il futuro. La Coppa Italia è ormai nominato il “Torneo dei giovani” e delle seconde linee. Le squadre daranno spazio ai più giovani e a coloro che giocano di meno. Nella mia stagione parteciperanno tutte le venti squadre della Serie A. Le prime dodici classificate nella scorsa stagione già sicure di disputare gli ottavi di finale. Le altre otto, invece si giocheranno gli ottavi, attraverso un turno preliminare di 4 sfide con andata e ritorno. Dagli ottavi alle semifinali andata e ritorno. Finale unica allo stadio olimpico di Roma.

Il Redattore.

Buona lettura e buon divertimento e che vinca il migliore….

 
 
 
« Precedenti
 

MENU' PRINCIPALE

PES 2009 VIDEO




 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giangybar80costreacercapassionefrancescochecchi61gianko760acs09paolinodjgambinobmccischillinoandreiionelgigoloacchiappasogni2010cosimiskiHelpTatorfuego64Crymos
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963