cittadino del mondo - me stesso

L'APOLIDE

Sapete chi è un apolide? Sono io! Un cittadino del mondo.....colui che non vive da nessuna parte ed è dappertutto.......che non ha cittadinanza....che non appartiene a nessuna Nazione.......Però io sento di appartenere a voi tutti...penso di appartenere a questo mondo......penso....Cartesio diceva....."COGITO, ERGO SUM!" (penso, dunque sono!). Ecco. Io penso, io sono, quindo esisto. Allora sono…
 

LA VITA E' SPERANZA............

Chi distrugge la propria vita con la droga........chi calpesta la vita altrui.........chi si permette l'arroganza di voler comandare la vita degli altri...........chi pretende che gli altri la pensino come lui......chi non gliene frega niente degli altri.......chi uccide senza rimorso....chi lo fa per il piacere di uccidere.......chi rovina la nostra terra.......chi usa una qualsiasi giustificazione per fare…
 

Post N° 2

Qualcuno mi ha detto una volta: scrivi nel tuo blog che sei garbato...............L'ho scritto. Potrei scrivere che sono anche beneducato, rispettoso, ma l'emozione che provoca stupore è lo sguardo di un uomo che vede una donna e ne è sinceramente innamorato......oggi  è raro....
 

Contatti di un napoletano al nord

Vorrei che tutto il mondo fosse un unica città. Vorrei che le donne e gli uomini fossero donne e uomini. Vorrei che fosse sempre estate. Vorrei amare tutto il mondo. vorrei dedicarvi una poesia.VIA: TU VAI VIA/TI VEDO TROPPO PICCOLA/TU NON SEI MIA/SEI UNA LIBELLULA CHE VOLA VIA./VORREI VOLAR CON LEI/NON ATTERRARE MAI/MA LA MIA…