Blog
Un blog creato da fiore_di_ciliegio il 26/07/2006

Jinsei, la vita

La mia vita, i miei pensieri, il mondo intorno a me

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
immagine
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

 

« Ricordi...Un anno »

Il cliente ha sempre ragione?

Post n°118 pubblicato il 12 Giugno 2007 da fiore_di_ciliegio
 

La pongo apposta come domanda in quanto oggi ho leggermente "perso le staffe" con una vecchietta del cavolo che pretendeva di avere ragione quando invece era in torto marcio.

Cerco sempre di essere disponibile, andare incontro alla gente, capire cosa vogliono, risolvere i problemi avuti con la merce, ecc. ecc... E' il mio lavoro.

Questa oggi mi arriva e mi dice che un paio di zoccoletti in legno che le avevo dato erano fallati: in pratica sosteneva che avevano attaccato con la colla 2 pezzi di legno. "Fatto un taccone" diceva lei.

Non era vero. Era leggermente strisciato (dovuto alla lavorazione artigianale) ma non c'erano pezzi di legno incollati: le venature era sempre uguali, si vedeva benissimo che non c'erano stati "rimaneggiamenti".

Glielo spiego con calma. Non mi crede. Le spiego perchè non può essere che abbiano incollato 2 pezzi assieme. Non mi crede. Le dico che può capitare che ci siano degli striscetti. Non mi crede. Chiedo addirittura un parere del povero idraulico che era in negozio a mettere a posto una tubatura e questo mi da' ragione. Non mi crede e mi da' della persona poco seria.

Mi monta l'incazzatura. Parecchio, anche.

Le dico che io sono serissima, e che lei sta inventando un sacco di storie. Mi dice che "spera vivamente" che il pezzo non si stacchi. Le dico che non può staccarsi, perchè non ci sono pezzi diversi di legno incollati tra loro! E lì parte una "filippica" sul fatto che non può permettersi di darmi della persona poco seria semplicemente perchè, secondo lei, esiste un difetto che in realtà è un semplice graffietto.

"Perchè non le hai cambiato gli zoccoli e basta?" direte voi. Perchè li aveva già cambiati una volta, li aveva anche usati e la suola si era già un po' usurata. E quindi, dico io, come faccio a cambiarli e poi piazzare quelli usati ad un'altra cliente? Che dico? "No, signora, sono stati usati solo da una vecchietta che andava fino al supermercato a fare la spesa, hanno solo qualche kilometro." Come le auto semestrali.

E poi, scusate, ma era una questione di principio: il difetto da lei paventato non c'era, e quindi non vedevo necessità di sostituire l'oggetto.

Sono stata esagerata? Mi sono incazzata troppo? Sinceramente non credo, trovo semplicemente assurdo che il cliente debba avere sempre ragione a priori.

Esistono anche gli stronzi.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tartaroxpesciolina59abcfrancesca.spimpolopaul2dglas.ottofalco58dglstudiolegale.ruffinilook.atbimbayokoLaRiviereDesParfumsArvaliusEnricoDC_galleryelsewhere_perhapsLaLineaDInchiostrojumping.jacknoflash
 

ULTIMI COMMENTI

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 11:10
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 20:04
 
Complimenti per il post!! ...Saluti Mary
Inviato da: Anonimo
il 14/12/2007 alle 10:34
 
Buongiorno e buona domenica!
Inviato da: Anonimo
il 30/09/2007 alle 12:54
 
Ma va'?!?! Occavolo, è vero!! :-) Beh, significa che...
Inviato da: fiore_di_ciliegio
il 01/08/2007 alle 16:08
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963