Poppy fields - Un altro modo per aumentare l'entropia dell'universo
« Precedenti Successivi »
 

Blog sospeso

 
 

What's the right brain?

Se non fosse che per me Mercedes significa Germania e Germania significa EsitoInfaustoDiDigestioneLaboriosa direi che ci hanno proprio azzeccato. Ma la proprietà transitiva è la proprietà transitiva e la matematica non è un'opinione.Tuttavia credo che qui la Mercedes c'entri ben poco, avendo tirato fuori, tra l'altro, una cosa in linea di principio molto generica e…
 

Overheating

 Da piccolo ero uno di quei bambini mingherlini che hanno bisogno delle pietre in tasca anche nei giorni di brezza leggera, abile nella corsa, nel salto della fratta, nel salire su svariati tipi di albero da frutto con conseguente salto a pesce all'arrivo del padrone ed abile soprattutto nel beccarsi la scaghetta mangiando durissimi ed asprissimi…
 

Dai retta a me Montag, non c'è niente lì, i libri non hanno niente da dire.

 Un mondo dove i libri sono messi al bando. Quale miglior situazione per caratterizzare un regime distopico? Fortunatamente la realtà è ben lontana dal mondo in cui ogni libro deve essere distrutto col fuoco ed ogni tipo di informazione deve passare per il filtro del potere per poi essere ripresentata opportunamente manipolata in giganteschi televisori,…
 

Il mondo di oggi visto da un pazzo

Tratto da Waking Life (R. Linklater, 2001).
 

I tali ani

"Italiani pizza, spaghetti, mandolino!"Con questo refrain, simpatico come l'ortica nelle mutande, ci si suole rivolgere spesso a noi italiani nel resto del globo terracqueo. O meglio ci si soleva rivolgere perché tra i capisaldi della nostra cultura è entrata a ben diritto la mafia, la quale ci vantiamo anche di esportare nel mondo come fa…
 

Esci da questo corpo

Mi dispiace per gli amanti del trash ma la storia che racconterò non parlerà di una protratta stipsi conclusasi con grande strepitio di fuoco e d'acciaio.Oggi mi prendo un attimo per ritornare agli anni forse più belli della mia vita: gli anni dell'università.Abitavo all'Aquila, in casa eravamo in cinque (o anche di più quando qualcuno/qualcuna…
 

Non è difficile

...in fondo scrivere un post, un'occasione come un'altra per dire la tua su qualcosa.Come non è difficile trovare argomenti su cui riflettere, speculare, confrontarsi.Un po' meno facile è conciliare tutto ciò con tutto quello che vorresti fare in un arco di tempo ahimé limitato, ma se si vuole ci si riesce anche in questo.Quello che d'altro…
 

Vivere in culo al mondo

Ho provato a non farci caso ma è più forte di me. Vivo in un'Italia di serie B, quella in cui nulla ha davvero importanza, quella in cui c'è sempre qualcun'altro che ha maggiori problemi di te, quella che certa Italia di serie A vede come un peso. No, ma che dici? L'Abruzzo è una bellissima…
 

Il grandangolo della recensione

Come l'anno scorso mi va di spendere un po' di parole a proposito dei libri che ho letto nei 12 mesi appena trascorsi e che possono fungere anche da piccoli consigli di lettura, senza alcuna pretesa di oggettività assoluta, per carità... La formula dell'arcanum (L. Macchi) - voto: 8Livio Macchi è ormai per me una garanzia: storie mai…
 

« Precedenti Successivi »