Creato da: jorgatos9582 il 24/07/2008
Amici

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Ultime visite al Blog

cavallaro90valentinodichieranonmale43jorgatos9582paolo_fragomenitwinkidglElna7ing.antonellacaraffavincenzofrajiatrealmassimosanti1955Lady_JulietteorindinovanniMarquisDeLaPhoenixno.direction
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« CAULONIA :CANTIERE A CIE...CAULONIA:L'AMMINISTRZIO... »

CAULONIA,LE NEFANDEZZE DELL'AMMINISTRAZIONE AMMENDOLIA

Post n°25 pubblicato il 25 Marzo 2009 da jorgatos9582

MAGGIORANZA E APPALTI:

COME SPERPERARE I SOLDI DEI CITTADINI

 

 

Se non si trattasse di una delle opere più importanti del patrimonio artistico di Caulonia, verrebbe voglia di cominciare questo comunicato con un laconico: "VE L’AVEVAMO DETTO"!!!!!

I lavori dell’affresco Bizantino sono stati appaltati senza un ADEGUATO PROGETTO e SENZA LE AUTORIZZAZIONI DELLA SOPRINTENDENZA!

A seguito dell’appello, firmato da decine di cittadini, rivolto agli enti competenti, e al lavoro di un opposizione responsabile e costruttiva (non abusiva), la Soprintendenza, effettuato un sopralluogo sul sito, ha constatato lo stato di abbandono dell’Affresco, chiedendone l’immediata messa in sicurezza, ha espresso forti perplessità sulla pavimentazione antistante il monumento, non consona con l’opera stessa, ma degna di una birreria simil-bavarese, e ha intimato al Comune l’immediata sospensione dei lavori e il ripristino dello stato dei luoghi al periodo antecedente l’inizio dell’ATTIVITA’ abusivA, utilizzando mezzi per la demolizione che non vadano a danneggiare il dipinto.

Il Sindaco, rispondendo a una nostra interrogazione, ha dichiarato di non avere preso decisioni drastiche sull’appalto perché avrebbero potuto penalizzare alcuni professionisti. Come a dire, meglio mettere a repentaglio l’esistenza dell’affresco, patrimonio di tutti, che turbare il sonno degli amici!

Come ognuno di noi può facilmente intuire, si tratta di affermazioni gravi che marcano una scelta di fondo di questa amministrazione in materia di appalti, che non va certamente nella direzione della qualità e dell'efficienza, e che gettano dubbi legittimi sulla gestione di tutti gli altri lavori pubblici che si stanno facendo a Caulonia. 

La verità è sotto gli occhi di tutti quelli che la vogliono vedere: con il benestare del Sindaco sono stati riversati, in un’area di pregio, metri cubi di cemento abusivo che ora dovranno essere rimossi con la massima cautela (con le unghie?). Lavori sui quali noi vigileremo!

Questa amministrazione

La gestione, a dir poco sconsiderata, degli appalti pubblici, potrebbe infatti costare moltissimo negli anni a venire anche dal punto di vista economico.

Il Sindaco, con la faccia tosta come il basolato della Chiesa Matrice, si vanta in queste ore delle opere appaltate sotto la sua amministrazione.

Cittadini! Vi invitiamo a prendervi un’ora per andare a vedere questi cantieri e questi lavori: passate dal vecchio mercato coperto di Caulonia Superiore, appena ristrutturato e già rovinato dall’umidità, andate a vedere i lavori dell’Immacolata, entrate nel Centro degustazione del mercato coperto di Caulonia Marina e alzate gli occhi al cielo ad ammirare le crepe e l’umidità del soffitto (appena ristrutturato!), guardate quello che stanno combinando in Piazza Bottari, visitate gli altri cantieri e poi diteci se un paese normale può sopportate tutto questo!

Caulonia, 21.03.2009

 

 

I CONSIGLIERI

Cosimo Vallelonga

Vincenzo Rullo

Domenico Panetta

 

CIRCOLO P.R.C. ILARIO MACRì CAULONIA

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
valentinodichiera
valentinodichiera il 27/03/09 alle 01:02 via WEB
COME DICE IL NOSTRO AMATISSIMO SIGNOR SINDACO.."SUPA O NIGRU ON PIGGHIA CULURI"..
(Rispondi)
 
gridu.cantarino
gridu.cantarino il 31/10/09 alle 13:55 via WEB
http://blog.libero.it/solitinoti72/ Stiamo lavorando alla ricerca di maggiori informazioni per smascherare gli inciuci dell'elite cauloniese. Vi sveleremo i metodi amministrativi del più furbo e pericoloso sindaco della storia di Caulonia. L'astuto Ilario Ammendolia stavolta è arivato al capolinea poichè le notizie che presto emergeranno alla luce del sole saranno il tramonto politico di uno dei peggiori personaggi che si siano ai seduti sull'afflosciata poltrona di sindaco a Caulonia. Vi invitiamo numerosi a seguire il nostro blog dove troverete presto una inimmaginabile notizia bomba.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963