Creato da: jorgatos9582 il 24/07/2008
Amici

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Ultime visite al Blog

cavallaro90valentinodichieranonmale43jorgatos9582paolo_fragomenitwinkidglElna7ing.antonellacaraffavincenzofrajiatrealmassimosanti1955Lady_JulietteorindinovanniMarquisDeLaPhoenixno.direction
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

IL PAESE DEI BALOCCHI.

Post n°53 pubblicato il 04 Maggio 2010 da jorgatos9582

C'è UN PAESE, NEL QUALE, AI GIORNI NOSTRI VEDIAMO LA PRIMAVERA CHE ARRIVA A PORTARE ARIA NUOVA.

I COLORI DELL'ERBA,DELLE FOGLIE,DEI FIORI,TUTTO CIò CHE CI CIRCONDA DIVENTA VIVO.

CI TROVIAMO NELLE PIAZZE  DI QUESTO PAESE DOVE I TOPI BALLANO, I CANI RANDAGI MUOIONO LUNGO LE STRADE,E QUELLI CHE RIMANGONO (IN MOLTI) CI LASCIANO PER DIVERSI GIORNI I LORO CARI RICORDINI NELLE VIE DEL CENTRO,ALCUNI DI QUESTI ANCHE DI UNA NOTEVOLE STAZZA CI SVEGLIANO NOTTE TEMPO PER ASSICURARCI DELLA LORO "AMOREVOLE" PRESENZA.

UN PAESE DOVE "L'ERBA I VENTU" ARRIVA A 1 METRO D'ALTEZZA.

UN PAESE DOVE IL BAGNO PUBBLICO DEL BAGLIO, (APERTO SOLO PER LA RICORRENZA DELLA TARANTELLA), DIVENTERà IL RISTORO PER GLI AFFAMATI DI PRIMA ESTATE.

UN BEL PAESE, FORTUNATAMENTE,PERCHè NOI CHE LO VIVIAMO LO ANIMIAMO COI NOSTRI PENSIERI E LE NOSTRE OPERE.

UN PAESE GOVERNATO DA DEGLI AMMINISTRATORI CAPACI CHE HANNO COMINCIATO UN ENORMITà DI OPERE, E CHE ANCORA NE HANNO TERMINATO POCHISSIME (il commento lo lascio a voi).

IL PAESE DELL'ACCOGLIENZA.

IL PAESE DOVE IL LUNGOMARE SI DEVE FARE, MA LA SPIAGGIA DOVREBBE PURE ESSERCI..........

IL PAESE DELLA PISTA CICLABILE, DELLA TARANTELLA,DELLE SAGRE PAESANE,DEL TEATRO, DELLE TRADIZIONI,E DI TANTO ALTRO .

IL PAESE DELL'EDILIZIA , CHE "REVISIONA" IL PIANO REGOLATORE GENERALE.

IL PAESE ,CHE A QUANTO PARE, SVOLTA A DESTRA.(almendo stando ai risultati delle scorse elezioni,e considerando il fatto, che chi ci amministra in gran parte si associa al PD).

ECCO!

NEL PAESE DEI BALOCCHI, ALLE 22.30circa, I POCHI INCONTRATI PER STRADA, DISCUTONO DI CALCIO.

CI VOGLIAMO DARE UNA MOSSA?

COSIMO DICHIERA detto JORGATOS

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CAULONIA.PROPOSTE DEL CONSIGLIERE VALLELONGA AL SINDACO PER LA RIDUZIONE DEI COSTI E LA DIFESA DEL PAESAGGIO

Post n°52 pubblicato il 02 Maggio 2010 da jorgatos9582
 

L’articolo-manifesto, pubblicato la settimana sulle pagine della Riviera, a firma dei due Sindaci più “in” della locride, Ilario Ammendolia e Domenico Lucano, ha stimolato una nostra riflessione su alcuni punti trattati in quella sede. Senza dubbio, visto lo spessore politico degli attori, si tratta di un programma ambizioso, che denota un’aspirazione da statisti che da semplici sindaci di paese.  Poiché noi non ce la sentiamo di sindacare su temi così complicati come l’esproprio, la politica internazionale o il diritto bancario e la tassazione degli utili, cercheremo di rimanere umilmente ancorati alla zolla di terra sulla quale viviamo per capire se sia possibile trarre un qualche giovamento immediato dalla dottissima lezione del nuovo sodalizio locrideo.  Siamo d’accordo che alcune loro proposte “sono praticabili, semplici e vanno a costruire una società basata sulla solidarietà, sulla coesione sociale”. Allora, se queste sono le premesse, la nostra sfida al Sindaco Ammendolia (ci rivolgiamo a lui, ma lo stesso discorso potrebbe valere per il Sindaco di Riace) è questa: perché non applica a Caulonia almeno alcuni di quei dettami che tanto solennemente ha enunciato nel suo manifesto politico per il Sud?

Perché non rendere concreta la “proposta di tagliare decisamente i costi della politica” e quella di “bloccare le costruzioni in tutti i  terreni ad almeno un chilometro dalla costa”?

Il sindaco di Caulonia potrebbe dare seguito al suo manifesto adottando nei prossimi due mesi le seguenti riforme:

1. riduzione degli assessori dai sei attuali a quattro (se fossero solo tre sarebbe ancora meglio).

Ricordiamo che gli assessori guadagnano circa 1.250 euro al mese (quelli che sono alle dipendenze della Pubblica Amministrazione poco più della metà). Il Sindaco guadagna circa 2.750 euro.

2. Limitare i capi area degli uffici comunali a un numero massimo di tre, portando così a una dimensione più consona alle dimensioni del paese la dirigenza dell’ente.

3. Rinuncia da parte del Sindaco all’auto blu (anche se è di colore bianco, sempre auto pubblica è…) e all’autista, visto che tale privilegio non ha eguali tra i sui predecessori e colleghi di zona.

4. Ritiro del recente bando comunale per la costituzione dello staff del Sindaco, che ha disposto l’assunzione di un professionista esterno, con un costo di oltre 5.000 euro all’anno, presi dal bilancio comunale (ricordiamo che il Sindaco ha già una segretaria personale).

5. Ritiro della variante al Piano Regolatore che consente la costruzione di nuovi fabbricati a poche centinaia di metri dalla costa (altro che chilometro!), anche nell’ultima zona ancora non interessata dalla cementificazione selvaggia di questi anni (tra Allaro e Precariti).

Come si vede si tratta di proposte che vanno nella direzione auspicata dal Sindaco di diminuzione dei costi della politica, di diminuzione delle spese e di salvaguardia della costa.

Si tratta di provvedimenti di stretta competenza comunale che potrebbero essere adottati nel giro di un mese. Il Comune di Caulonia, e quindi i cittadini, potrebbero risparmiare con questi semplici provvedimenti almeno 30 mila euro all’anno.

Le somme così risparmiate potrebbero essere utilizzate con il sistema del bilancio partecipativo ovvero per realizzare l’assistenza e il sostegno alle famiglie bisognose che vivono in condizioni di precarietà. Siamo curiosi di conoscere la risposta che ci darà il Sindaco Ammendolia (ma anche Lucano), su queste semplici e fattibili proposte.

Quello che ci chiediamo è: ce la farà il Sindaco a rinunciare a qualche privilegio, ovvero a togliere la poltrona a  qualche assessore (per la verità qualcuno di loro si è dato già da tempo alla latitanza e qualcun altro è un semplice doppione, vedi lavori pubblici), per il bene del suo Paese? Vediamo cosa ci risponde. Per quanto ci riguarda preannunciamo che ne prossimi giorni sottoporremo all’amministrazione ed al Consiglio le questioni sopra riportate.

Cosimo Vallelonga per Sinistra Alternativa

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CAULONIA.MANIFESTO POST-ELETTORALE DEL CIRCOLO PRC.

Post n°51 pubblicato il 19 Aprile 2010 da jorgatos9582

Al di là di vanti, stra-vanti ed auto osannamenti c’è una cosa a cui il Sindaco di Caulonia sembra tenere particolarmente: che l’umore dei cittadini della  Locride  si mantenga alto.

Così, per risollevarli dalla delusione di non essere riusciti a mandare nessun loro rappresentante a poggiar le chiappe in Consiglio Regionale, il Sindaco dei Bronzi e delle Ronde di migranti anti-ndrangheta, tira fuori l’ennesima barzelletta: a Caulonia ha vinto il centro-sinistra.

Inutile sottolineare che, contrariamente a quanto asserito, i voti di Callipo a Caulonia, come altrove, non vanno sommati a quelli del centro-sinistra. Quindi possiamo sottrarre tranquillamente 205 voti al conto di Ammendolia e ciò basterebbe -come basta- a dargli torto.

E’ altresì di pessimo gusto, avocare a se i voti di quell’opposizione di sinistra più volte pubblicamente sbeffeggiata, in quanto inconsistente. Gli stessi voti, a parere del Sindaco non contano se visti come voti d’opposizione, ma sono cosa sua personale se gli servono a far cassa, o meglio a confondere le acque.

Che dire poi dei risultati inequivocabili di pezzi grossi quali Bova/Frascà e Tucci?

I poco più di 300 voti di Bova sono circa un terzo di quelli della Frascà alle scorse regionali e i 700 di Tucci sono circa la metà del risultato sperato.

Sostenere certe tesi vuol dire innanzitutto non avere alcun rispetto per l’intelligenza dei propri concittadini, che i conti li sanno fare.

Bisogna avere il coraggio e l’onestà di dire che a Caulonia ha vinto la destra, e questo a dispetto degli assessori Regionali e Provinciali uscenti, o in carica del centro-sinistra, a dispetto della pioggia di miliardi, delle vecchie lire che ha inondato più delle ultime alluvioni il Nostro Comune, a dispetto delle passerelle mediatiche del Sindaco. Ci sembra chiaro che la vittoria del centro-destra a Caulonia sia merito più della maldestra politica dell’amministrazione Ammendolia che non frutto dell’impegno politico profuso dai ringalluzziti leader Berlusconiani locali.

In questi anni Caulonia è stata alle prese con un’amministrazione che ha aumentato il disagio sociale, che non ha saputo occuparsi dei problemi gravissimi in cui versano molti cittadini, che non ha saputo gestire i lavori pubblici, che ha prodotto tensioni nel mondo della scuola, che ha attentato alla salute dei cittadini, che ha peggiorato i conti pubblici, che non ha posto alcun freno all’evasione fiscale, che non ha prodotto alcuna manifestazione culturale.

Sappiamo benissimo che analoghi giudizi negativi – anche se nelle stanze scure del potere – vengono dati in queste ore da molti componenti della maggioranza.

Il Sindaco non si faccia illusioni, non pensi di risolvere i problemi che si profilano all’orizzonte, a causa della scomparsa politica dal quadro regionale di personaggi come Liliana Frascà e Attilio Tucci, con l’ammiccamento alla destra di Scopelliti, mandando magari in avanscoperta quei consiglieri di maggioranza che da quel mondo provengono: sarebbe una visione miope oltre che trasformistica.

Noi pensiamo che il paese non potrebbe sopportare ancora due anni così: per questo invitiamo il Sindaco a prendere atto che la politica fallimentare della sua Amministrazione ha consentito lo storico sorpasso della destra e quindi, al fine di salvaguardare gli interessi della collettività e della stessa sinistra, proceda immediatamente all’azzeramento della giunta sostituendo gli attuali assessori con tecnici provenienti dalla società civile, di specchiata moralità, che si occupino nei prossimi mesi di quattro o cinque priorità (pensiamo ad esempio al bilancio, alla lotta all’evasione fiscale, alla chiusura dei cantieri che procedono a rilento o sono addirittura fermi, alla salvaguardia del territorio) che consentano al paese di risollevarsi e, chiusa questa fase, chiamare i cittadini al voto nella prossima primavera in concomitanza con le elezioni provinciali.

 

Caulonia 14.04.2010

 

                                                                             CIRCOLO PRC “ILARIO MACRI’”

 

                                                                                

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

COMUNICATO POST-ELEZIONI DI COSIMO VALLELONGA

Post n°50 pubblicato il 01 Aprile 2010 da jorgatos9582
 

C’è bisogno di rinnovamento, di un ritorno alla politica dettata dalla base, con i partiti attenti ai bisogni dei cittadini, che ultimamente si sentono chiamati in causa solo al momento del voto. L’ottimo risultato del Nostro consigliere rieletto Nino De Gaetano, sempre a stretto contatto con i cittadini e con i militanti del partito, ne è la dimostrazione. La sinistra di Caulonia paga una politica fatta ad personam dettata da un Sindaco, che vuole imporsi come “guerriero della luce” che si ostina ad autoreferenziarsi nella propria maggioranza. Sinistra alternativa viene in parte penalizzata dagli eventi poco edificanti che ha colpito il locale Circolo nel recente passato. Peccato che l’elettore ha  ripagato una destra che in questi mesi  ha dimostrato un inerzia disarmante anche sui temi locali.

Caulonia 31.03.2010

 

                                                     COSIMO  VALLELONGA

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CAULONIA.LA SITUAZIONE DEI LAVORATORI LSU-LPU.

Post n°49 pubblicato il 26 Marzo 2010 da jorgatos9582
 

Manca ormai meno di una settimana alla scadenza del Bando indetto dalla Regione Calabria rivolto a quei Comuni che vogliono procedere alla stabilizzazione dei lavoratori precari.

In caso contrario, i lavoratori Lsu-Lpu prima e la minoranza poi, saranno autorizzati a pensare che si stia perpetrando un subdolo ricatto sulla pelle dei precari.

Ebbene, ad oggi, la lettera di adesione a quel bando non è ancora partita e la maggioranza non dà spiegazioni per questo comportamento attendista.

Noi pensiamo invece che bisogna rompere gli indugi e partecipare subito al bando, secondo gli accordi presi.

In verità ci sembra alquanto strano il comportamento di un’amministrazione ormai logorata da profonde divisioni interne e distratta dalla campagna elettorale in corso. Per dare un’idea del clima che si respira basti pensare al poco edificante teatrino che ha portato alla nomina del revisore dei conti del Comune: nell’ultimo Consiglio infatti si è sfiorata la rissa tra alcuni componenti della maggioranza sul nome del professionista da nominare. Per usare una metafora calcistica, con le nuove norme sulle bestemmie in campo, l’altra sera qualche esponente della maggioranza, particolarmente interessato, sarebbe stato certamente espulso.

Il Sindaco Imperatore all’85% se l’è vista davvero brutta ed è riuscito a spuntarla per un solo voto.

Se oggi è questo il clima in seno alla maggioranza, il gruppo Sinistra Alternativa del Comune di Caulonia, non può che essere fortemente preoccupato per le sorti dei lavoratori Lsu-Lpu.

L’invito che facciamo al Sindaco e alla sua traballante maggioranza è quello di partecipare al bando prima del voto regionale.

L’amministrazione comunale di Caulonia, stimolata dall’opposizione, ha dovuto occuparsi della problematica e, dopo lunghe discussioni con i lavoratori, sembrava aver accolto la proposta, avanzata dalle parti sociali, di stabilizzare 13 lavoratori Lsu-Lpu a 30 ore.

GRUPPO CONSILIARE

 SINISTRA ALTERNATIVA           CAULONIA

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963