Creato da: jp.f il 05/12/2005
In ogni cuore vivono una scintilla di vita e una lacrima di dolore, insieme eppure mai in contrasto rivelano l'una la verità dell'altra

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Incontri

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

redfire68poeticjusticeunamamma1baupsfedericabonetti1988adrianomartigiuseppe.prinzivallijp.ftopobimbo.66francesca.masutticidin16streghettaperamorestardrops77Eternity_85pattyflo
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« L'AMORE...Messaggio #23 »

L'amore ...

Post n°22 pubblicato il 18 Dicembre 2005 da GENOVESE80

Fratelli, vi insegno qual è la via migliore:

 

  Se parlo le lingue degli uomini

e anche quelle degli angeli,

ma non ho amore,

sono un metallo che rimbomba,

uno strumento che suona a vuoto.

  Se ho il dono d’essere profeta

e di conoscere tutti i misteri,

se possiedo tutta la scienza

e anche una fede da smuovere i monti,

ma non ho amore,

io non sono niente.

  Se do ai poveri tutti i miei averi,

se offro il mio corpo alle fiamme,

ma non ho amore,

non mi serve a nulla.

 Chi ama

è paziente e generoso.

 Chi ama

non è invidioso

non si vanta

non si gonfia di orgoglio.

 Chi ama

è rispettoso

non cerca il proprio interesse

non cede alla collera

dimentica i torti.

 Chi ama

non gode dell’ingiustizia,

la verità è la sua gioia.

 Chi ama

tutto scusa

di tutti ha fiducia

tutto sopporta

mai perde la speranza.

L’amore non tramonta mai:

cesserà il dono delle lingue,

la profezia passerà,

finirà il dono della scienza.

 La scienza è imperfetta,

la profezia è limitata,

ma verrà ciò che è perfetto

ed esse svaniranno.

 Quando ero bambino

parlavo da bambino,

come un bambino pensavo e ragionavo.

 Da quando sono un uomo

ho smesso di agire così.

 Ora la nostra visione è confusa,

come in un antico specchio;

ma un giorno saremo a faccia a faccia

dinanzi a Dio.

 Ora lo conosco solo in parte,

ma un giorno lo conoscerò

come lui mi conosce.

 Ecco dunque le tre cose che contano:

fede, speranza, amore.

Ma più grande di tutte è l’amore.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963