il piccolo julian - doniamo la vita
« Precedenti Successivi »
 

DOTTORI O ANGELI?

Lo sapete quale è il mestiere piu' brutto del mondo, ma nello stesso tempo uno dei piu' importanti? Fare il medico in un reparto di oncoematologia pediatrica.Ora voi penserete che dico questo perchè mi ci trovo in mezzo, e si, lo penso pure io. Ma se non vedi non credi, come a S.Gennaro!Come fà una…
 

DIAMOCI FORZA!

E chi l'avrebbe mai detto! In momenti come questi mi trovo a dare conforto a genitori che come noi ha il proprio bambino in situazioni non troppo piacevoli. Se dovrei riassumere questi momenti direi che "La fame vien mangiando". Due o tre anni fà solo a sentire certe malattie mi veniva la pelle d'oca, ora…
 

LA GUERRA CONTINUA

Sono la mamma di julian e vi ringrazio a tutti che ci state vicini e ci date tanta forza con i vostri messaggi! siamo ancora nella stanza sterile del s,matteo di pavia e purtroppo devo dire che il trapianto non è andato bene,julian il 30/07/08 avuto un rigetto e aveva di nuovo le sue cellule…
 

SI COMINCIA

FINALMENTE IL 09.07.2008 ALLE ORE 16.40 È SCESA LA PRIMA GOCCIA DI SANGUE MIDOLLARE. LA TRASFUSIONE (TRAPIANTO) È DURATA VENTI MINUTI NELLA CAMERAA STERILE, DOVE SARANNO RINCHIUSI PER 20-30 GG   JULIAN E MAMMA A SEGUITO, SENZA NESSUN CONTATTO CON L'ESTERNO, OLTRE A UN VETRO DOVE IL PAPÀ PUÒ VEDERE A TUTTI E DUE.ORA SI…
 

PROCEDE

Finalmente si è iniziato con la terapia pre-trapianto.A differenza degli amici di Julian di reparto, quelli piu' grandi, Il nostro piccolo JUJU' non accusa taanto gli effetti collaterali della chemio-terapia intensiva che stà affrontando.Oltre ad una punta di febbre a 39, nessun segno di mal di testa, vomito con forte nausea che la terpia in…
 

SI INIZIA

Finalmente il 9-10 luglio Julian avrà un midollo nuovo. Questo non è un traguardo, anche se c'è la possibilità che lo sia, ma io preferisco vederlo come una tappa di questa lotta che stiamo combattendo contro questa malattia.Da 2 giorni al S. Matteo di Pavia ha iniziatto la terapia pre-trapianto, che lo portarà ad un…
 

AIUTAMO JULIAN, E NON SOLO

Sono claudio, padre di un piccolo angioletto di 2 anni affetto da una rara forma di LEUCEMIA.Unica salvezza per il mio angioletto è trovare un donatore compatibile di midollo osseo, ed avere un trapianto di cellule staminali.Ad oggi è iscritto nel registro dei donatori di midollo, ma ancora non si è trovata nessun individuo compatibile.Chiunque…
 

LA STORIA

Di sicuro se qualcuno leggerà i miei articoli ora si chiederà :”Ma questo si è svegliato una mattina e gli è venuto in mente che tutti dovremmo essere donatori di midollo?”E invece la storia è un pò più complessa.Il 26 novembre del 2005 mia moglie mette al mondo uno splendido bambino, JULIAN.Nel giugno del 2006…
 

SENSIBILIZZIAMOCI

Daccordo con tutte le iniziative di solidarietà, da telethon a tutte le iniziative dell’AIL,ma perchè nessuno si impegna nella sensibilizzazione per diventare donatore di midollo?Di sicuro i fondi raccolti sono importantissimi, ma vi sembra meno importante avere un donatore compatibile al momento giusto.Tutti gli abitanti della terra dovrebbero essere donatori, sarebbe un aiuto per ognuno…
 

DONATORI DI VITA

Oggi ho iniziato il mio blog, ma non per farmi pubblicità o per essere alla moda, ma per condividere delle idee con tutti voi.Tutti conosciamo una malattia di nome LEUCEMIA, e tutti sappiamo come sia cattiva.Ma non tutti sappiamo che per debbellare molte forme di questa malattia c’è bisogno di una persona che doni 5…
 

« Precedenti Successivi »