Creato da julietjolie il 24/07/2008

Casa di nonna

Tessere il futuro col filo dei ricordi.

 

« 24 Gennaio 20178 luglio 2017 »

29 Gennaio 2017

Post n°556 pubblicato il 28 Agosto 2018 da julietjolie
 

Un nuovo arrivo

Stavo per cambiare l'immagine del mio blog quando mi è arrivata la telefonata di Lucy:
"Mamma ho un ritardo e io non ho mai un ritardo!"
Dopo un paio di giorni è arrivata la conferma: un'altra cicogna ha preso la rotta verso la nostra famiglia.
Porterà la tanto desiderata, dai genitori, femminuccia?
Di sicuro allevierà un pò il dolore dei mie consuoceri che nel terremoto hanno perso due nipotini e, se i genitori saranno bravi a farlo, aiuterà Principino e Cicciobello a dare il giusto valore alla vita ed alla morte, soprattutto a quelle morti che quest'anno li hanno toccati così da vicino.
Io? Io penso, sono sconcertata, dovrei essere felice per principio per questa nuova vita ma non riesco ad esserlo.
Lucy e il.genero questa estate sono arrivati ad un passo dalla separazione, il loro menage familiare è tanto complicato e hanno fatto dei bei pasticci educativi con i loro due primi figli.
Continuo a ripetermi che magari qualcosa hanno imparato e che forse con questa nuova gravidanza rinsaviranno ma ci credo poco e mi domando sempre più spesso con che criterio Dio mandi queste cicogne.
Va be' che se dovesse stare a guardare le capacità genitoriali di sicuro io non avrei avuto nemmeno un figlio visto il disastro di coppia che siamo stati io ed il mio ex marito e probabilmente il genere umano si sarebbe estinto da un pezzo.
Mi consolo dei disastri fatti sapendo che Dio scrive dritto anche sulle nostre righe storte e che certamente provvederà lui a tutti noi, anche a questo piccolino che ha appena iniziato il suo viaggio.

 
 
Commenti al Post:
Un nuovo arrivo
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 30/01/17 alle 08:42 via WEB
Sempre saggia la nostra Giulietta: è vero, se avessero figli solo le coppie equilibrate, solide, coerenti con i modelli educativi.... staremmo freschi!!!! anzi, forse la razza umana si sarebbe già estinta da secoli!!!!!! Accogliamo questo nuovo piccolino con gioia, e poi... a tutto c'è rimedio, tranne che alla morte.
 
 

Juliet il 31/01/17 alle 15:07 via WEB
Hai ragione. Ma quanto è strana la vita! Quando Lucy aspettava il primo figlio faceva l'ultimo anno delle superiori, non era sposata, non avevano casa e tutti si dicevano dispiaciuti per la sua gravidanza e poco ci manca che mi facessero le condoglianze. Invece io ero felicissima e dicevo che non si poteva accogliere un dono di Dio con tristezza, i problemi si sarebbero risolti ed io ero proprio sinceramente felice per questa nuova vita. Ora invece che Lucy è sposata, hanno comprato una casa tutta loro e ha l'età giusta per avere figli.....non riesco proprio a rallegrarmi. Per fortuna ho otto mesi di tempo per recuperare la gioia.
 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog


I figli

Charlie(1985)  Lucy(1986)  Linus(1988)
Sally(1990)  Rerun(1995)  Cucciolo/Lana(1996)

I nipoti
da Lucy e "il.genero"
Principino (2005)  Cicciobello (2008) Pupetta (2017) 
da Linus e Marcie
Lunapiena
(2011)
da Charlie e Frida
Sue Storm
(2012)
da Charlie e Piperita Patty
Azzurro
(2016)

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963