Doppia Identità

Il lusso della propria opinione personale

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

kalidascassetta2mgf70makavelikaclock1991Irisblu55ba.vi60DJ_Ponhzialphabethaamoschettiere62enrico505melusina2015sybilla_camorino11
 

 

 

 

 

 

 

 

 

Razzistii o razionali ? »

Doppia identità

Post n°2 pubblicato il 20 Novembre 2015 da kalidas


E così mi sono deciso…
Spinto da quell’irrefrenabile voglia di scrivere e condividere, eccomi qua.
Un po’ per divertimento, un po’ per la mania di protagonismo, e un po’ per quella voglia di dire qualcosa..di far sentire la propria voce, anche con la chiara sensazione che rimarrà inascoltata.
Ma in fondo non sempre è necessario vincere.
Basta partecipare il più delle volte.
Una piccola e insignificante voce tra la mischia….
Una goccia in mezzo al mare..
Ma non importa.
Senza quella goccia ci sarebbe una goccia di meno.

Ho pensato tanto al titolo da dare a questo blog.
Non è stato facile…. Per niente…
Sarebbe stato fin troppo facile se qui dentro mi sarei messo a scrivere solo di calcio, o magari di finanza, oppure semplicemente di una fantastica dieta dimagrante…. E invece no!!
Non mi piace il calcio, non mi occupo di finanza e fortunatamente la natura mi ha voluto con un fisico snello e standard…

Ma mi piacciono le persone… Perfino quelle che non mi piacciono. Si…. Mi piace conoscerle, cercare di capire come ragionano, se ragionano.
Psicoanalizzarle.. E indubbiamente intorno alle persone gira praticamente tutto.
Perfino io con le mie introspezioni.
E ho capito ben poco finora delle persone…
Ma una cosa so per certo….
Nessuno è trasparente come vorrebbe far credere. Nessuno!!!
Tutti abbiamo qualcosa da nascondere, da temere. Anche da invidiare..
Dal politico corrotto, a quello che la sera si veste da donna, dalla star che si dispera per i migranti a quella che un attimo dopo si entusiasma per i meravigliosi concorrenti del grande fratello, dall’omino casa e chiesa a quello che la sera frequenta chat erotiche, dal monsignore al serial killer..
Tutti con un comune denominatore….
Tenere nascosta una parte della loro realtà che invece li rende vivi e fieri di ciò che sono.
Tutti con una doppia identità.
Sono loro…. Gli uomini (e anche le donne)

Coloro che hanno smosso questo pianeta in lungo e in largo e con cui ci tocca avere a che fare ogni ora del giorno e della notte.
Ed è impossibile evitarlo.
Sempre….!!!

”L’uomo è un animale che finge, e non è mai tanto se stesso come quando recita”

(William Hazlitt)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: kalidas
Data di creazione: 06/11/2013
 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963