kalinikta

lottizziamo ettari di cielo e noleggiamo aquiloni

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

KALINIFTA

Credo sinceramente di avere intercettato molti pensieri che i cieli destinavano a un altro uomo.
Laurence Sterne


Ora, il nostro blog si intitola kalinikta, e la canzone in questione kalinifta. Che poi è l'equivalente griko del grecanico kalinikta. Ma non divaghiamo. Si tratta di una s
erenata d'amore in griko antico scritta da Vito Domenico Palumbo (1856-1918); l'autore scrisse 8 strofe per la propria amata, il testo sottostante ne presenta solo tre. Ora, io ho tratto queste informazioni da un sito che è "www.ariafrisca.it". Certamente i più accorti tra voi non avranno potuto fare a meno di notare che esistono straordinarie somiglianze con ariafritta, oggetto del mio ultimo successo in libreria. Con questo non voglio riportare alcuna vicinanza, per contro, a "www.ariafritta.it". Però converrete che è ben strana 'sta cosa...


Tien glicea tusi nifta ti en òria
cìevò plonno pensèonta 'ss'esena
C'ettù mpì 's ti ffenèstra ssu agàpi mu
tis kardia mmu su nifto ti ppena.

Larilò larilò lallerò, larilò larilò llà llà......

Evò panta ss'esena penseo
jati 'sena, fsichi mmu 'gapò
ce pu pao, pu sirno, pu steo s
ti kkardìa panta sena vastò

Larilò larilò lallerò, larilò larilò llà llà......

Kali nifta se finno ce pao
plaia 'su ti vo pirda prikò
ma pu pao, pu sirno pu steo
sti kkardia panta sena vastò.

Larilò larilò lallerò, larilò larilò llà llà......
 

 

« IL GIOCO DELLE NUVOLE...Intervallo: accorrete nu... »

Inseguendo un primato: psicopatologia di chi seleziona i blog migliori.

Post n°17 pubblicato il 16 Gennaio 2007 da DueEttariDiCielo
Foto di DueEttariDiCielo

Ormai, è chiaro, la mia ossessione è quella di entrare nel novero dei blog più "quotati". Succede pertanto che, nella mia ricerca, mi imbatto in quelli selezionati da Libero (sic!): ecco cosa gli illustri "liberisti" (liberali?libertini?) hanno selezionato oggi.

30 anni e nn sembra (scritto così, nn, per risparmiare una battuta).

Si tratta di un diario semiserio di un'ex adolescente. Il suo ultimo post è veramente toccante. La nostra Antobi (che, leggiamo nel suo profilo, adora fare le fusa...) racconta di come ieri si sia avventata su dei pomodorini, colta da un raptus bulimico, e si sia scheggiata un dente. All'inizio, a dire il vero, pensava di aver masticato uno scarafaggio, ma poi si è accorta che trattavasi solo di un frammento di smalto. La terribile notizia è stata colta dai colleghi con spirito corporativistico, in quanto gli stessi si sono offerti di baciarla per verificare che fosse ancora possibile. A ciò si aggiunga che, oggi, le si è spezzata un'unghia.

Alcune brevi riflessioni

Il primo punto, che spero Antobi legga, è legato alle sue condizioni odontoiatriche; se è vero infatti che si è sempre vantata di non aver mai avuto carie, è anche vero che se il suo dente si è scheggiato masticando dei pomodorini non deve aver mai dato un'occhiata seria ai suoi denti.

Si raccomanda in ogni caso di lavarli per almeno tre minuti, dall'alto verso il basso per l'arcata superiore e dal basso verso l'alto per quella inferiore, e di ricorrere al filo interdentale con regolarità.

La seconda questione che voglio proporvi altro non è che la mia storia più recente: colto da influenza, sicuramente visitando quei mocciosetti così carini in piena notte, quando il mio sistema immunitario non si è ancora svegliato (non ho mai capito perchè le madri scoprano infatti che il figlio ha la febbre alta sempre e solo in piena notte; cosa gli accade, si svegliano e, guidate da una luce misteriosa, vanno a porre i termometri negli orifizi dei pargoli?), ho tentato di combatterla con metodi naturali, conscio del noto aforisma su medici e medicine. Le mie condizioni tuttavia sono peggiorate progressivamente. E'accaduto così che io abbia deciso di ricorrere all'antibiotico, tralasciando la medicina basata sulle evidenze, le linee-guida etc. L'antibiotico non ha migliorato di molto la mia condizione, ma in compenso mi è venuta la diarrea. Nessuno, in tale circostanza, ha ritenuto utile baciarmi per verificare le mie condizioni.

Ora, non avrei mai pensato di scrivere una cosa di questo genere, ma lo dovevo al mio intestino. Il punto è: un'unghia spezzata vale più della diarrea? A coloro che scelgono i blog migliori l'ardua sentenza.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: DueEttariDiCielo
Data di creazione: 29/12/2006
 

CHI SIAMO

'ngiula, un’ettaro (*) di cielo.
Io, ad esempio, non ho tutta questa poesia. Non riesco a fissare su pellicola quello scorcio che tanto mi ha colpito, non so tradurre in balletto l’ultimo album dei Veils, non so rubare alberi come se fosse un esproprio proletario. Per essere, non so nemmeno usare archicad © . Non so lamentarmi di un mal di gola come se avessi un dolore talamico. Non ho un’improbabile frangetta e non mi rivedo nella bambina che da grande anche lei vuole essere ispirata. Non ho smarrito un anello in un prato, chè anelli non ne ho mai avuti. Non parlo un inglese tutto mio, non costruisco filmati se non per consumo personale. Ad esempio, il mio sguardo è normale mentre il suo è troppo bello. Però soffro di meno la ritenzione idrica.
(*) l'apostrofo non è da considerarsi un refuso


Luigio, un ettaro di cielo
Non è perché lui parla con quel linguaggio strano dobbiamo farlo tutti….io ad esempio, a volte non lo capisco, dice di parlare semplicemente italiano, ma spesso dubito di qualche parola e anche mimma è d’accordo con me..per non parlare degli accenti , li metterebbe ovunque. Però…non avrò mai la sua forza, quella che infonde negli altri,quella che ti resta dentro e ricorderai sempre, certamente non farò mai un filmato su Frida che originariamente doveva parlare di artrite reumatoide, ma lui SI SA divaga, si perde..come quella volta a Parigi…si sa, non avrò mai tutte le sue penne e non sarò mai piena di tramonti, di pietre, di racconti speciali e speziati e di mensole….e che dire degli occhi da bimbo..in fondo è anche così “un po' fragile ma così intenso con quel suo odore di fumo denso di tabacco e vino e anche d'incenso..”..però non ho i suoi piedi immagine..per fortuna
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

walkiepolstegiuve1svevixchiararos.cosiela84settimastanzac.cascavillamassimo1707scottodiciccariellojimmy812lucy290sk8passionlisablu_2010killingamedarmave
 

ULTIMI COMMENTI

Anni fa lessi "sono allergico a tutte le rose che non...
Inviato da: brividosognante
il 29/06/2008 alle 23:49
 
un problema....
Inviato da: sinemoiaquai
il 22/10/2007 alle 12:24
 
che tristezza...parlare solo perchè si ha la bocca...nel...
Inviato da: sexything69
il 19/04/2007 alle 15:03
 
ciao...rispondi al mio ultimo post. ti aspetto
Inviato da: diddlina9289
il 17/03/2007 alle 14:19
 
alle volte il "ti voglio bene" non serve dirlo...
Inviato da: bast_dent
il 17/02/2007 alle 12:40
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963