kalinikta

lottizziamo ettari di cielo e noleggiamo aquiloni

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

KALINIFTA

Credo sinceramente di avere intercettato molti pensieri che i cieli destinavano a un altro uomo.
Laurence Sterne


Ora, il nostro blog si intitola kalinikta, e la canzone in questione kalinifta. Che poi è l'equivalente griko del grecanico kalinikta. Ma non divaghiamo. Si tratta di una s
erenata d'amore in griko antico scritta da Vito Domenico Palumbo (1856-1918); l'autore scrisse 8 strofe per la propria amata, il testo sottostante ne presenta solo tre. Ora, io ho tratto queste informazioni da un sito che è "www.ariafrisca.it". Certamente i più accorti tra voi non avranno potuto fare a meno di notare che esistono straordinarie somiglianze con ariafritta, oggetto del mio ultimo successo in libreria. Con questo non voglio riportare alcuna vicinanza, per contro, a "www.ariafritta.it". Però converrete che è ben strana 'sta cosa...


Tien glicea tusi nifta ti en òria
cìevò plonno pensèonta 'ss'esena
C'ettù mpì 's ti ffenèstra ssu agàpi mu
tis kardia mmu su nifto ti ppena.

Larilò larilò lallerò, larilò larilò llà llà......

Evò panta ss'esena penseo
jati 'sena, fsichi mmu 'gapò
ce pu pao, pu sirno, pu steo s
ti kkardìa panta sena vastò

Larilò larilò lallerò, larilò larilò llà llà......

Kali nifta se finno ce pao
plaia 'su ti vo pirda prikò
ma pu pao, pu sirno pu steo
sti kkardia panta sena vastò.

Larilò larilò lallerò, larilò larilò llà llà......
 

 

« IL GIOCO DELLE NUVOLE...Intervallo: accorrete nu... »

Inseguendo un primato: psicopatologia di chi seleziona i blog migliori.

Post n°17 pubblicato il 16 Gennaio 2007 da DueEttariDiCielo

Ormai, è chiaro, la mia ossessione è quella di entrare nel novero dei blog più "quotati". Succede pertanto che, nella mia ricerca, mi imbatto in quelli selezionati da Libero (sic!): ecco cosa gli illustri "liberisti" (liberali?libertini?) hanno selezionato oggi.

30 anni e nn sembra (scritto così, nn, per risparmiare una battuta).

Si tratta di un diario semiserio di un'ex adolescente. Il suo ultimo post è veramente toccante. La nostra Antobi (che, leggiamo nel suo profilo, adora fare le fusa...) racconta di come ieri si sia avventata su dei pomodorini, colta da un raptus bulimico, e si sia scheggiata un dente. All'inizio, a dire il vero, pensava di aver masticato uno scarafaggio, ma poi si è accorta che trattavasi solo di un frammento di smalto. La terribile notizia è stata colta dai colleghi con spirito corporativistico, in quanto gli stessi si sono offerti di baciarla per verificare che fosse ancora possibile. A ciò si aggiunga che, oggi, le si è spezzata un'unghia.

Alcune brevi riflessioni

Il primo punto, che spero Antobi legga, è legato alle sue condizioni odontoiatriche; se è vero infatti che si è sempre vantata di non aver mai avuto carie, è anche vero che se il suo dente si è scheggiato masticando dei pomodorini non deve aver mai dato un'occhiata seria ai suoi denti.

Si raccomanda in ogni caso di lavarli per almeno tre minuti, dall'alto verso il basso per l'arcata superiore e dal basso verso l'alto per quella inferiore, e di ricorrere al filo interdentale con regolarità.

La seconda questione che voglio proporvi altro non è che la mia storia più recente: colto da influenza, sicuramente visitando quei mocciosetti così carini in piena notte, quando il mio sistema immunitario non si è ancora svegliato (non ho mai capito perchè le madri scoprano infatti che il figlio ha la febbre alta sempre e solo in piena notte; cosa gli accade, si svegliano e, guidate da una luce misteriosa, vanno a porre i termometri negli orifizi dei pargoli?), ho tentato di combatterla con metodi naturali, conscio del noto aforisma su medici e medicine. Le mie condizioni tuttavia sono peggiorate progressivamente. E'accaduto così che io abbia deciso di ricorrere all'antibiotico, tralasciando la medicina basata sulle evidenze, le linee-guida etc. L'antibiotico non ha migliorato di molto la mia condizione, ma in compenso mi è venuta la diarrea. Nessuno, in tale circostanza, ha ritenuto utile baciarmi per verificare le mie condizioni.

Ora, non avrei mai pensato di scrivere una cosa di questo genere, ma lo dovevo al mio intestino. Il punto è: un'unghia spezzata vale più della diarrea? A coloro che scelgono i blog migliori l'ardua sentenza.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/kalinikta/trackback.php?msg=2163342

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Donna_Ombra
Donna_Ombra il 16/01/07 alle 15:34 via WEB
Una cosa è certa...Io non bacio i logorroici...;)
 
 
DueEttariDiCielo
DueEttariDiCielo il 16/01/07 alle 15:41 via WEB
Indipendentemente dalla loro condizione intestinale?
 
SKYLABB
SKYLABB il 16/01/07 alle 15:43 via WEB
beh sai...tra la diarrea e un unghia rotta, io preferirei l'unghia rotta...
 
DueEttariDiCielo
DueEttariDiCielo il 16/01/07 alle 15:57 via WEB
E sia. Non bacerò donne ombra nè skylabb. Lo vedete che la mia giornata è certo peggiore di quella di Antobi?
 
shockportatile
shockportatile il 16/01/07 alle 16:05 via WEB
Ciao , sono fra quelle persone che trovano il blog di antobi divertente, lo leggo da un anno credo, non con costanza ovvio la vita è fuori , ma mi piace proprio perchè a trent'anni ancora si colora il quotidiano ( che spesso è un po' poco entusiasmante) come quando si era adolescenti o poco più. E' una bella qualità ridere di se stessi, poi il proseguire ti smorza tale istinto. Non sempre, ok.
Per quanto riguarda la febbre di notte, la individui di solito perchè il bambino non dorme o dorme male e poi perchè intuitivamente e non consapevolemte te ne eri gia accorto prima. Mammashock docet. Ciao due ettari :)
 
 
shockportatile
shockportatile il 16/01/07 alle 16:06 via WEB
poi ci sarebbe da dire che quelli di libero hanno gusti strani, ma questo ormai è acquisito. ( e non per l'Anto)
 
DueEttariDiCielo
DueEttariDiCielo il 16/01/07 alle 16:11 via WEB
Oh, non ho nulla contro chi cerca di ridere di se stesso. Ma sono ben contento se mi si offre lo spunto per ridere anche di me. Per altro, è un modo di ottenere più attenzione di quanta ne abbia 'ngiula..una sfida tra noi..
 
rossodiser
rossodiser il 16/01/07 alle 16:32 via WEB
Una volta ho dormito con uno che aveva una dissenteria inuadita. Credo di avergli anche baciato la fronte e toccato le labbra (o baciato le labbra e toccato la fronte alternativamente o tutte e due). Lo rifarei.Il requisito della diarrea sarebbe essenziale, ma temo che sarebbe facilmente soddisfatto ché non lo vedo un tipo con l'intestino particolarmente gagliardo.
 
DueEttariDiCielo
DueEttariDiCielo il 16/01/07 alle 16:36 via WEB
"Confida in coloro che non hanno l'intestino gagliardo,chè forte è il loro cuore e si trovano nella vera religione". Così il profeta nel suo libro.
 
DueEttariDiCielo
DueEttariDiCielo il 16/01/07 alle 16:50 via WEB
E comunque..l'offerta spiega i suoi effetti ed è opponibile ai terzi al momento del ricevimento.
 
rossodiser
rossodiser il 16/01/07 alle 17:01 via WEB
Copione. Non sai nemmeno che vuol dire "opponibile ai terzi". Ora lo devi spiegare a tutti i lettori.
 
DueEttariDiCielo
DueEttariDiCielo il 16/01/07 alle 17:10 via WEB
Non sono un copione. Cito. Per altro una diatriba di questo genere porterebbe l'attenzione lontano dalle unghie spezzate e dall'alvo diarroico, e noi non vogliamo questo. Vero?
 
antobi
antobi il 16/01/07 alle 17:27 via WEB
Ciao, questo post è divertentissimo, ti ringrazio. Ti sei però soffermato solo sul mio penultimo post. Peccato. Forse assomigli a mia madre, di cui parlo nel post di oggi. Hai poca ironia, o comunque scagliata contro le persone sbagliate.
Non ho mai pensato di scrivere chissà quali fantastiche storie, io stessa mi sono stupita che libero si sia scomodato per delle minc*hiate come quelle che scrivo io, però almeno sono tutte 'originali'. Se davvero pensi che il fatto di essermi scheggiata un dente o di essermi spezzata un'unghia siano stati per me fonte di stress di qualsiasi tipo, ti consiglio di rivedere la tua posizione. Ma è solo un consiglio. Intanto domani leggerò il tuo blog. Ora sto scappando. Ciao. Anto.
 
DueEttariDiCielo
DueEttariDiCielo il 16/01/07 alle 17:45 via WEB
In effetti ho sempre pensato di somigliare a tua madre. In ogni caso, l'addetta alle lamentele è 'ngiula.
 
confetto1
confetto1 il 17/01/07 alle 08:14 via WEB
tesori.io sono la migliore.cosa andate a perdere tempo in giro?e cmq, libbero o non libbero, leggete o miei cari. fateve na curtura. poi discriminate, ma solo poi.baci,e*
 
bus.stop
bus.stop il 17/01/07 alle 10:25 via WEB
ahahahah...conoscento l'anto dal vero difficilmente riesco a percepirla nella tua "critica" blogghistica.....(si dice?) però mi meravoglio un pò del commento lasciato qui da lei......ahahahahah a volte i blog sono un limite devi conoscerla, devi conoscerla e poi capirai...dai prossimo blog raduno anche te!!!!!!! ciao ric
 
DueEttariDiCielo
DueEttariDiCielo il 17/01/07 alle 10:44 via WEB
Oh, io non ho niente in contrario ad incontrarla. Forse confetto1 e 'ngiula sì. E poi, possibile che nessuno pensi alle mamme? Santa pazienza..
 
Seldon_72
Seldon_72 il 17/01/07 alle 14:19 via WEB
E se la scelta dei blog fosse frutto di un algoritmo che sceglie in base al caso e/o magari termini specifici? Che so: tu inserisci in un post la frase: "unghia spezzata" o "dente scheggiato" e zacchete.. dopo un mesetto di gestazione diventi blog del mese pure te..
 
DueEttariDiCielo
DueEttariDiCielo il 17/01/07 alle 14:24 via WEB
Io sono convinto che non esista alcun algoritmo. La scelta nasce dalla randomizzazione. Il mio prossimo post vi fornirà prove concrete in proposito (suspence...)
 
 
Seldon_72
Seldon_72 il 17/01/07 alle 14:57 via WEB
mmmm... dormirò stanotte?
 
trix23
trix23 il 17/01/07 alle 16:18 via WEB
no, la diarrea la batte tutte.. ma per quella più che un bacino occorre una limonata e magari qualche coccola!:)
 
DueEttariDiCielo
DueEttariDiCielo il 17/01/07 alle 16:58 via WEB
Si fa presto a dire diarrea: più correttamente, bisognerebbe parlare di diaree. Ed è così che coccole e limonata non possono andare bene per tutto...
 
zpj
zpj il 18/01/07 alle 11:33 via WEB
questo post è una bella dimostrazione di come parlar mal degli altri sia la strada più corta per esser divertenti. è da una settimana che lo vedo fare in giro nei vari blog, si sceglie qualcuno e lo si prende abbastanza in giro. Nessuno è al riparo dal senso dell'ironia e non riesco a pensare a nessun blog dove volendo non si possa prendere in giro qualcosa. Detto questo io leggo regolarmente antobi, e lo ritengo una dei blog più divertenti di libero, il fatto che stavolta abbiano selezionato lei secondo me è la prova che libero segue un algoritmo random per la selezione dei blog migliori, e quindi ci si posson trovare perle e porci.
 
 
antobi
antobi il 18/01/07 alle 11:55 via WEB
Grazie cara, anch'io ho detto mille volte che libero sceglie i blog selezionati "a capocch*ia", e vorrei aver vinto alla lotteria pittosto che essere rimasta lì nella lista per tutti questi giorni...
Non c'è problema, ormai con dueettaridicielo mi lega un buon rapporto, e questo durerà finchè qualcuno non verrà a tagliarmi la testa per quanto appena scritto... Prendersi in giro è vitale per me, prendere in giro pure, ma solo finchè si rimane nell'ambito del rispetto. Un abbraccione!
 
DueEttariDiCielo
DueEttariDiCielo il 18/01/07 alle 11:39 via WEB
Pienamente d'accordo. Ma a prendersi (dove con -si intendo noi tutti bloggers) in giro, che male c'è? Antobi ha ben compreso lo spirito della nostra "querelle", e non ha caso è stato selezionato proprio quel suo post che bene si adattava ad essere preso in giro, e non altri. Lo stesso vale per tutte le altre filippiche che inseriremo (vedasi quella di oggi). In aggiunta, se qualche valore può avere, è divertente notare che il partito della randomizzazione prende sempre più piede.
 
 
antobi
antobi il 18/01/07 alle 11:57 via WEB
Se riesco a scrivere di cavolate come un dente scheggiato, vuol dire che ancora sono in me. Quando le cose mi vanno veramente male, divento estremamente noiosa anch'io... ;) E leggendo il resto del blog, lo si può capire agevolmente... E io mi detesto quando divento pallosa... Byeee.
 
Stellaihateyou
Stellaihateyou il 18/01/07 alle 13:52 via WEB
Che poi: libero ha messo il blog di spaceman al primo posto della categoria TEMPO LIBERO!!! Boh...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: DueEttariDiCielo
Data di creazione: 29/12/2006
 

CHI SIAMO

'ngiula, un’ettaro (*) di cielo.
Io, ad esempio, non ho tutta questa poesia. Non riesco a fissare su pellicola quello scorcio che tanto mi ha colpito, non so tradurre in balletto l’ultimo album dei Veils, non so rubare alberi come se fosse un esproprio proletario. Per essere, non so nemmeno usare archicad © . Non so lamentarmi di un mal di gola come se avessi un dolore talamico. Non ho un’improbabile frangetta e non mi rivedo nella bambina che da grande anche lei vuole essere ispirata. Non ho smarrito un anello in un prato, chè anelli non ne ho mai avuti. Non parlo un inglese tutto mio, non costruisco filmati se non per consumo personale. Ad esempio, il mio sguardo è normale mentre il suo è troppo bello. Però soffro di meno la ritenzione idrica.
(*) l'apostrofo non è da considerarsi un refuso


Luigio, un ettaro di cielo
Non è perché lui parla con quel linguaggio strano dobbiamo farlo tutti….io ad esempio, a volte non lo capisco, dice di parlare semplicemente italiano, ma spesso dubito di qualche parola e anche mimma è d’accordo con me..per non parlare degli accenti , li metterebbe ovunque. Però…non avrò mai la sua forza, quella che infonde negli altri,quella che ti resta dentro e ricorderai sempre, certamente non farò mai un filmato su Frida che originariamente doveva parlare di artrite reumatoide, ma lui SI SA divaga, si perde..come quella volta a Parigi…si sa, non avrò mai tutte le sue penne e non sarò mai piena di tramonti, di pietre, di racconti speciali e speziati e di mensole….e che dire degli occhi da bimbo..in fondo è anche così “un po' fragile ma così intenso con quel suo odore di fumo denso di tabacco e vino e anche d'incenso..”..però non ho i suoi piedi immagine..per fortuna
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

walkiepolstegiuve1svevixchiararos.cosiela84settimastanzac.cascavillamassimo1707scottodiciccariellojimmy812lucy290sk8passionlisablu_2010killingamedarmave
 

ULTIMI COMMENTI

Anni fa lessi "sono allergico a tutte le rose che non...
Inviato da: brividosognante
il 29/06/2008 alle 23:49
 
un problema....
Inviato da: sinemoiaquai
il 22/10/2007 alle 12:24
 
che tristezza...parlare solo perchè si ha la bocca...nel...
Inviato da: sexything69
il 19/04/2007 alle 15:03
 
ciao...rispondi al mio ultimo post. ti aspetto
Inviato da: diddlina9289
il 17/03/2007 alle 14:19
 
alle volte il "ti voglio bene" non serve dirlo...
Inviato da: bast_dent
il 17/02/2007 alle 12:40
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963