kallide § azioni - viaggiando si impara
« Precedenti Successivi »
 

Chi non muore si rivede ed è pronta a suggerire nuove direzioni...

 

Demenza digitale

Leggevo tempo fa un articolo molto interessante sulla demenza digitale.  Sul rischio cioè di perdere capacità del cervello perché delegate alla tecnologia, come per esempio lo spegnimento di certe aree del cervello legate alla logica e allo spazio per lo smodato utilizzo dei navigatori satellitari anziché alle cartine stradali (che poi vorrei sapere qual è…
 

yuhuuuuu...

  Avevo un collega qualche anno fa che mi ha insegnato una bella lezione.Aveva un atteggiamento arrogante e presuntuoso, ma manifestava tantissima generosità. Poteva sembrare una contraddizione e infatti io non reputavo le sue premure pure e incondizionate, cioè il suo comportamento non era affettuoso e docile come ci si aspetterebbe da una persona attenta all'altro, …
 

La coscienza frattale

Credo che ognuno di noi abbia una vocina interiore che di tanto in tanto si fa sentire. Forse qualcuno la chiama coscienza, altri intuito, sesto senso. Dipende dalle circostanze in cui si fa sentire e che cosa dice. Ora non penso che quanto sto per dire sia solo una mia ipotesi e non me lo auguro…
 

apprensiva io?

  È  stato bruttissimo. L'odore della polvere sui termosifoni accesi ti accoglieva all'ingresso, il vociare scomposto degli astanti rendeva il salone una immensa cassa di risonanza di acuti. Le file disordinate davanti a ciascuna porta suggerivano una estenuante attesa, mentre pensavi all'inutilità di quella visita , eppure alla necessità di essere lì. In coda cercavi di…
 

Divertissement

Ultimamente rifiuto molti inviti. Non è facile come sembra, inventarsi sempre qualche scusa credibile non farsi mai cogliere di sorpresa, mantenere la versione che si è dato. Tutto per evitare di dire la verità, che poi non è mai nascosta del tutto, ma nemmeno spiattellata con facilità. La verità è che mi annoio da morire.…
 

apologie

L'altro pomeriggio dovendo scegliere che cosa ascoltare nei 40 minuti di attività motoria, che ho deciso di condividere con marito e figlio al campo sportivo, correndo l'uno e giocando l'altro, ho scelto un audio libro. Poiché l'opzione era fra cappuccetto rosso e l' apologia di Socrate, mi è sembrato naturale indirizzarmi su Platone. Ora a…
 

torta di fango

 La storia del low profile mi piace molto, però evidentemente non la so applicare.L'altra sera siamo stati invitati a cena dai genitori di un compagnetto nuovo del microgranulo, così penso :"quale occasione migliore per dare sfogo alla mia necessità di intortare ..." (nel senso letterale non metaforico).Così preparo il giorno prima un soffice pan di…
 

fatina dei non denti

Allora è arrivata la fatina dei denti (incazzatissima) con un assegno in bianco e m'ha detto di non rompere più che ha di meglio da fare...praticamente nel giro di 18 ore abbiamo perso altri due denti, ora il traforo è completo e ci può passare pure un treno ad alta velocità...Inoltre stamattina sentivo strani rumori…
 

fatina dei denti

Mi é arrivato un messaggio, stamane alle sei, da parte di una mia amica che mi ammoniva così:" ricordati di fare la fata..." e proseguiva dicendo :" poi però lo voglio vedere come la fai...". A parte la vena sarcastica del messaggio, la mia amica solleva una questione rilevante sulle rappresentazioni della realtà, cioè, tra…
 

« Precedenti Successivi »