« Messaggio #36Messaggio #38 »

Post N° 37

Post n°37 pubblicato il 27 Gennaio 2005 da kandy_de_normandie

IL LAVORO DI MARTEDI' E MERCOLEDI'

Martedi' mattina l'ho messo al prato, ha fatto ancora il matto per una ventina di minuti poi si e' calmato.
Era bellissimo correre intorno alla staccionata e lui mi seguiva con la coda alta al trotto.

Mi ha fatto un po' spaventare quando ho fatto per allontanarmi e lui prima si e' impennato, e poi rampando si e' incastrato tra le due sbarre della recinzione. Per fortuna tutto ok.

Martedi' sera l'ho montato un'oretta, c'era vento, ma a lui non sembrava dare fastidio, l'ho montato in filetto, passo trotto e galoppo con dei cambi sulle barriere.
Come attaccava le barriere! Il mio concetto di assetto razionale era: punta i piedi sulle staffe e tira le redini. Come oprtional: chiudi gli occhi e prega.

Pero' ha cambiato benissimo, ad un certo punto era disunito sul psteriore, gli ho messo la gamba un po' forte e pam! Una sgroppa.
Il Cri mi ha fatto i complimenti per come sono rimasta su! Evviva

Mercoledi' invece l'ho montato e basta. Prima ho mosso una mezz'oretta EL Ryad, come e' cambiato da quando e' tornato full time alla scuola. Poi era in morso con la martingala, era tutto sotto la mano.... povero

Poi sono salita su kandy. Passo. Trotto a manetta, ma in effetti e' molto migliorato per quanto riguarda l'incollatura, la bocca e le transizioni. Devo riconrdarmi di fare i complimenti a Diego. Poi ho trovato una specie di compromesso su come farlo girare non sulle spalle a destra...

Abbiamo fatto ancora le barriere, il quadrifoglio. Io lo chiamo cosi', sono due barriere ad un tempo e perpendicolarmente altre due da fare in due tempi girando sempre ad una mano, cosi' da disegnare una speie di quadrifoglio.

Sempre attaccando, cambiando a ca**o e sgroppando ogni volta che gli mettevo la gamba. sono stata su due ore.

Oggi l'ho gia' fatto girare quasi un'ora alla corda, e  stasera lo monto. Ora in scuderia lo chiamano torello.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

alessio.spada_2014Polsevenstedavpetta_1990fedevincioitala.fasolinipmgraffitiredazione_blogpollon7_sSdoppiamoCupidokandy_de_normandieanibora
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963