« Messaggio #11Messaggio #13 »

Post N° 12

Post n°12 pubblicato il 09 Gennaio 2005 da kandy_de_normandie
Foto di kandy_de_normandie

IL LAVORO DI OGGI.

Visto e considerato che ieri il cavallo beccava un po' in filetto, oggi Diego l'ha montato in briglia. Un po' di passo, poi subito al trotto a cercare il cavallo sulla verticale, spalla in dentro a sinistra scarsa, come cambia di mano a destra mette la gamba, poi un pochino di frusta e TAC! il cavallo in piedi.

Il cavallo si innervosisce, Diego pure e fanno mezz'ora a litigare (risparmio la descrizione di galoppate a manetta, circoli stretti , cambi di galoppo  alla cazzo). Alla fine, senza aver ottenuto niente in quel modo comincia a trottare in avanti, cercando un pochino la distensione dell'incollatura, circoli amppi e il cavallo risponde bene. a fine lezione fa anche delle cessioni sulle diagonali al trotto.

Ora: io ero disperata tra il vedere il mio cavallo cosi' in difesa e innervosito e immaginare il mio moroso spiaccicato sotto kandy. Tuttavia, mi fido di Diego anche se ero molto perplessa e non ho detto niente.

Lui scende, mi guarda e fa: "da domani lo lavoro diversamente... faccio del lavoro in avanti senza costringerlo subito a mettersi rotondo". beh, dopo che era tornato dallo stage con Nuti ci aveva fatto a tutti il c**o per una settimana a lavorare con un bel trotto in avanti, con tanti circoli e cambi di flessione, lasciando libero il collo del cavallo e Kandy aveva risposto proprio bene, ero riuscita a farlgi fare le spelle in dentro con facilita' senza speroni cattivi ne' frusta.

Speriamo che funzioni

Per oggi sono dispiaciuta di come e' andata, dall'altro canto sono contenta che Diego si e' reso conto da solo che cosi' non va.

Oggi una foto del mio unico dressage con kandy. L'ho preparato in soli due giorni e ho preso 56,55% (E200)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

alessio.spada_2014Polsevenstedavpetta_1990fedevincioitala.fasolinipmgraffitiredazione_blogpollon7_sSdoppiamoCupidokandy_de_normandieanibora
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963