**Ferro di Cavallo** - un diario di scuderia
« Precedenti Successivi »
 

Giostra mentale

L'altro giorno (sabato forse) ho montato insieme a varie ragazze e ragazzine che hanno o un cavallo proprio o un cavallo in fida. Premetto che tutte lavorano con Diego da almeno un paio di anni.Sconcertante.Sono salite, hanno fatto mezzo giro di passo, cavallo subito pseudoimpegnato e via trotto.A mano sinistra, per un'ora, con dei circoli solo…
 

Grooming

Ieri più che lavorare in sella ho lavorato da terra, avevo proprio voglia di toliere a Kandy quell'aria da cavallo che tira il carretto. Sono stata in ballo un'ora e mezza, ma ne è valsa la pena!Prima ho spruzzato il districante e pettinato la coda, poi la criniera: spazzolata , strappata, regolata. Una sforbiciatina anche…
 

Le magie del morso e filetto

Kandy in morso e filetto è uno spettacolo! Alto, rilevato, impegna i posteriori, alt spettacolari (non piazzati dietro, ma quando fai una mezza fermata butta sotto i posteriori tipo sliding stop!)Mi piacerebbe provare a saltare così, ma ho paura che se lui facesse uno dei suoi partenzoni e non lo seguissi bene gli rimarrei troppo…
 

Bollettino medico

Kandy è rimasto fermo più del dovuto perchè mia mamma è stata operata d'emergenza e, ovviamente, la cosa è passata in secondo piano.Mia mamma ora sta meglio, e sembrerebbe anche Kandy.Ieri ho fatto un'oretta scarsa di passo e 10 minuti di trotto. E' partito rigido a mano destra, ma fondamentalmente dritto. Vediamo se resiste. Oggi…
 

Non diciamolo troppo forte

Sono passata alla strategia "ignora il cavallo". Abbiamo deciso che era una storta o una sobbattitura: aulin come quando ha preso una storta a luglio, animalintex, docciate fredde tutti i giorni, riposo. (alla faccia del "ignora il cavallo"...)QUesto a partire da venerdi'. Oggi l'ho fatto trottare un minuto in rettilineo e sembrerebbe (shhhh....piano!) dritto. DOmani provo…
 

Non è possibile!!!!

Beh, della serie non c'è limite al peggio.Vado in scuderia, preparo tutto di corsa, salgo e TAC! Cavallo S-T-R-O-N-C-OPare siano i glomi sinistri, gli stessi che avevano dato problemi l'altra volta. Sono delusissima, se anche fosse una storta questo vuol dire addio gara, ricominciare da capo con il lavoro un po' alla volta... Non ne…
 

Sfogo (ancora???)

Allora, cominciamo con le buone notizie: ieri ho montato Kandy nonostante un ginocchio sbucciato e uno strappo alla spalla (miei). In briglia va meglio, sono anche riuscita a fare tre barriere prima in 2-3 tempi poi in 3-4 corti. Anzi, ho persino voglia di riprovare oggi.Ma l'argomento è un altro.La Vale, la nostra ippoterapista, ritirerà…
 

Sempre peggio...

Con Kandy va male, non capisco se sia dovuto a qualche doloretto muscolare dovuto alla ripresa del lavoro oppure a testardaggine.Oggi monto in briglia. Vedremo.Comunque sia, vedo sempre di piu' allontanarsi il concorso del 18
 

PANDANTAnche in scuderia ci vuole un po' di stile!

Dopo aver parlato della tenuta in concorso non posso tralasciare l'argomento "casa".Troppo spesso ho visto cose improponibili per non aprire bocca su questo aspetto.Ci sono 3 categorie di persone che montano a casa:le Ragazzine o gli Appassionati che passano tutto il loro tempo in scuderia. Puliscono il cavallo per ore, portando loro caramelle e mele.…
 

FASHION VICTIM!Moda in concorso

Visto che dal punto di vista propriamente equestre non è un buon momento per parlare di kandy, vorrei parlare di una cosa legata al mondo dell'equitazione che mi piace molto. Il FASHION.Fashion in concorso, dove è giusto e rispettoso presentarsi con il cavallo in ordine e pulito, dove si può sfoggiare l'ultimo capo equestre acquistato…
 

« Precedenti Successivi »