The soul blog - Karma51 (Messaggi di Luce)
« Precedenti Successivi »
 

La vita

    Sei forte quando riesci aperdonare chi non merita diessere perdonato.Quando amiqualcuno in silenzio, quandoirradi felicità... anche se hai ilcuore triste... quando riesci asorridere mentre vorresti tantopiangere... quando vuoi solovedere felice chi ami anche sela vita ha portato via a tequello che ti rendeva felice...perchè la vita è dura ma tu losei molto di più. (Anonimo)
 

Bisogna essere felici

Bisogna essere felici di nulla, magari di una goccia di acqua oppure di un filo di vento. Di un animaletto che si posa sul tuo braccio o del profumo che viene dal giardino. Bisogna camminare su questa terra con le braccia tese verso qualcosa che verrà e avere occhi sereni per tutte le incertezze del destino. Bisogna saper contare le…
 

Lasciare andare

Fate ogni cosa con una mente che sappia lasciare andare.Non aspettatevi nessuna ricompensa o premio.Se lasciate andare un poco, avrete un poco di pace.Se lasciate andare completamente, conoscerete la pace e la libertà complete.Le vostre battaglie con il mondo giungeranno al termine.(Achaan Chah)
 

L'infelicità

L'infelicità non è così grande come la fai sembrare. Quindi la prima cosa da fare è portarlaalla giusta proporzione. Prima di poterne uscire lascia che la tigre scompaia. Sii molto concreto. Se davvero vuoi trasformare la tua vita, sii concreto. Non puoi liberarti dalle finzioni, puoi solo liberarti dai fatti. I fatti possono essere affrontati,…
 

La svolta

 Che cosa puoi fare fin d'ora per cominciare ad imprimere una svolta alla tua vita? Il primo passo consiste nel fare un elenco delle cose di cui sei grato. E'un'azione che cambia la tua energia e inizia a modificare il tuo modo di pensare.Mentre prima di questo esercizio è probabile che la tua attenzione sia…
 

Nella pazienza

“Nella pazienza, possiederai il tuo cuore”(Vangelo di Luca) Se non siamo pazienti, non possiamo diventare compassionevoli.La pazienza è la capacità di vedere, sentire, toccare, assaporare e odorare il più pienamente possibile gli eventi interiori ed esteriori della nostra vita. È entrare nella nostra vita con occhi, orecchie e mani aperte in modo da conoscere veramente quello…
 

Misticismo Sufi

  Il turbante di NasrudinNasrudin si presentò a corte con un magnifico turbante, chiedendo la carità di un po’ di denaro.- Sei venuto a chiedermi denaro e porti sul capo un ornamento tanto caro. Quanto è costato questo copricapo straordinario? – domandò il sovrano.- Cinquecento monete d’oro – rispose il saggio sufi.Il ministro sussurrò: “È una…
 

MAPPE

Gli obiettivi donano energia e passione e come mappe, ti aiutano ad arrivare a destinazione più velocemente.Per stabilirli si devono immaginare.Come stabilisco gli obiettivi?Essere precisi su ciò che si vuole. Più chiaramente definisci i tuoi obiettivi,più facilmente li raggiungerai. Comprare una casa. Come sarà la tua casa ?Più dettagliato è il piano, più chiaramentedefinisci il…
 

Pensamento para o Dia

“Algumas pessoas fazem a objeção de que Karma Yoga (a disciplina espiritual da ação) envolve muita tensão. Eles dizem, “Eu procurei só fazer o bem a eles, mas eles ignoraram meu desejo e tentaram me injuriar”. Tal desapontamento faz a pessoa perder o interesse na atividade. Alguém quer fazer o bem esperando obter contentamento disso…
 

Consapevole dell'Amore

Il significato di crescere in amore è un apprendimento, un cambiamento, una maturità. Crescere in amore, in definitiva, ti aiuta a diventare un adulto.E due persone adulte non litigano, cercano di capire, cercano di risolvere ogni problema.L'amore dovrebbe scaturire dal tuo silenzio, dalla tua consapevolezza,dal tuo atteggiamento meditativo. E' delicato e non ti incatena.Perché come…
 

« Precedenti Successivi »