The soul blog - Karma51 (Messaggi di Luce)
« Precedenti Successivi »
 

Il Terzo Occhio

I ciechi non possono guidare i ciechi.Questa unità di spirito è dimostrata dai grandi uomini, quelli che hannorealizzato Dio. I ciechi non possono guidare i ciechi; solo un Maestro,cioè uno che conosca Dio, può legittimamente istruire altre persone su di Lui. Per riguadagnare la propria divinità si deve avere un tale Maestro, o Guru. Colui…
 

Trovati un amico

Trovati un amico spirituale e coltiva quella relazione, evitando i pericoli insiti nell'offesa agli altri. Stai col tuo amico e diventa consapevole e gioioso. Ma se non riesci a trovare un buon amico, allora stai solo. Meglio soli che accompagnati agli stolti. Procedi da solo, indifferente, senza far del male, come un elefante nella giungla.                                  …
 

In un sasso le tue pene

Quando vi sentite tristi e non sapete a chi raccontare le vostre pene, andate sulla riva di un corso d'acqua e raccogliete un sasso. Raccontategli tutte le vostre pene e svuotatevi di ciò che vi portate dentro. Lentamente visualizzate il sasso gonfio di tutti i vostri dolori e quindi, salutandolo con amore, gettandolo in acqua,…
 

Danza cosmica

Feng Shui è danza cosmica.Feng è vento, Shui acqua.Tutto è uno: l'energia dell'Universoattraversa ogni forma di vita. Il Vento è yang, energia dinamica,attiva. L'acqua è Yin, energia passiva,ricettiva. Per secoli le culture orientalihanno fatto affidamento sulla scienza-artedel Feng Shui per disporre e localizzarei propri beni. Più di tremila anni fa,i Taoisti si servivano del Feng…
 

Nessun uomo...

Nessun uomo può rivelarvi altro se non quelloche giace semiaddormentato nell'albeggiaredella vostra coscienza.Il maestro che cammina all'ombra del tempiotra i suoi studenti non offre il suo sapere,ma piuttosto la sua fede e il suo amore.Se egli è davvero saggio non vi invita ad entrare nella dimora della sua seggezzama piuttosto vi guida fino alla sogliadella…
 

Osserva il presente

Se vuoi conoscere il tuo passato, sapere che cosa ti ha causato, allora osservati nel presente, che è l'effetto del passato. Se vuoi conoscere il tuo futuro, sapere che cosa ti porterà, allora osservati nel presente, che è la causa del futuro.                             (Buddha, "Majjhima Nikaya")
 

La critica

Non preoccuparti della critica.Se non e' vera, ignorala;se e' ingiusta evita di irritarti;se e' ignorante, sorridi;se e' giustificata, impara da essa.La poca stima di se stessi permette alla vigliaccheria di innalzarsi a pigrizia.Nessuno puo' farti sentire infelice se tu non glielo consenti.(Roosevelt)
 

Cambiamenti

"Non ti agitare, non ti spaventare; ogni cosa si chiariràNon ti turbare, non ti allarmare; ogni cosa si sistemerà".Questa è la Via della legge naturale.Quando i saggi nutrono il loro spirito, utilizzano condelicatezza la loro energia e procedono sulla Via.In questo modo seguono l'evoluzione di tutte le cosee rispondono ai cambiamenti di tutti gli avvenimenti.(Lao-Tzu)
 

Chiedete e vi sarà dato

Come interpretare queste parole di Gesù: «Chiedete e vi sarà dato»? Queste parole sono la conferma che il fatto di pregare, di auspicare e di insistere ha il potere di produrre certi cambiamenti, perlomeno nella nostra coscienza. Forse non potremo cambiare le circostanze esteriori, ma di fronte a quelle circostanze possiamo cambiare il nostro atteggiamento…
 

Religioni e conflitti

"Nel corso dei secoli, il più delle volte, le religioni sono statesimili a delle famiglie in lotta fra loro. Non solo hannopreteso tutte di possedere la verità a discapito delle altre,cioè di essere le sole eredi legittime del Padre Celeste, mainoltre, quanti conflitti e quante ingiustizie ci sono stateall’interno di ciascuna di esse! Come se…
 

« Precedenti Successivi »