The soul blog - Karma51 (Messaggi di Luce)
« Precedenti Successivi »
 

L'egoismo

L’egoismo è un cespuglio spinoso che, se piantato nella foresta del cuore, fa pagare il fio. L’egoismo rende nemici anche gli amici più cari e manda in rovina molte cause e progetti buoni perché non permette che due persone competenti lavorino insieme. Il dolore lo segue come un’ombra. La gioia, la pace, il coraggio, la…
 

Quando un Uomo

Quando un uomo comincia ad avere una visione più vasta del suo io,quando arriva a comprendere di essere molto piùdi ciò che sembra al momento, allora egli incomincia ad avere coscienza della sua natura morale.Necessariamente la sua visione della vita si trasforma  e la volontà prende in lui il posto dei desideri.Insorge perciò il conflitto…
 

La stagione del dare

 Ci sono quelli che danno poco del molto che hannoe lo danno per ottenere riconoscenza,ma questo segreto desiderio guasta i loro doni.E ci sono quelliche hanno poco e danno molto.Sono proprio loro quelli che credono nella vitae nella generosità della vitae il loro scrigno non è mai vuoto.Ci sono quelli che danno con gioia,e questa…
 

Cosa

Non sai cosa farema sai cosa sei.Lo scopo è il primo mobile.Senza la volontà accadrà qualcosa.Nella certezza qualcosa accadrà.La visualizzazione di ciò che avverràconsente di anticipare rischi econtrarietà del reale.Dedicare tempo a formare la volontà:ascoltarsi e coltivare l'esercizio intellettuale della scelta.Anticipare le difficoltà che una scelta causaconoscendosi e frequentandosi nell'intimo.E poi buio di visualizzazione. Pre-vediamo…
 

Avere la fede

"Avere la fede, equivale a fare ogni giorno delle esperienze che ci permettano di sentire la realtà del mondo divino. Anche la fede va nutrita, e la si nutre man mano che prendiamo coscienza delle ricchezze che Dio ha deposto in tutto quello che ci circonda, come la terra, l’acqua, l’aria, la luce, e facendo…
 

Distacco

La rinuncia al mondo materiale non è la soluzione.Non lo è qualsiasi rinuncia a qualsiasi mondo.  La nostra natura è duale e va percorsanel suo essere duale. Anche se riuscissimoad annullare i nostri contatti e a produrreun continuo stato di quiete meditativa non potrmmo non essere soddisfatti. Il continuo bisogno di spiritualità deve essere armonizzatocon…
 

Camminerò

"Di quale terra parla il salmista quando dice: «Camminerò dinanzi all’Eterno sulla Terra dei Viventi»? In realtà la Terra dei Viventi è uno stato di coscienza, e in un certo modo è anche la nostra terra, ossia le regioni eteriche della nostra terra.Infatti, la terra non è solo ciò che noi vediamo di essa, ma…
 

Cantico di frate sole

Altissimo, onnipotente, bon Signore, tue so le laude, la gloria e l'onore e omne benedizione, A te solo, Altissimo, se confano nullo omo è digno te mentovare Laudato sie, mi Signore, cun tutte le tue creature, spezialmente messer lo frate Sole, lo quale è iorno, e allumini noi per lui Ed ello è bello e…
 

Carpe punctum

L'esistenza è un susseguirsi di momenti.Se riusciamo a cogliere il momento, a viverlo con lucidità estrema, potremo innescare una reazione a catena perfetta. La causalità è un meccanismo che noi inneschiamo e che noi stessi dobbiamo controllare.Se tutto ciò che accade ha una sua origine nel passato, vivendo ogni attimo intensamente,con coscienza totale, riusciremo a…
 

La profondità dello spirito.

Una volta che entrate nelle profondità del mare, tutto è calmo, tutto è pace.L'agitazione, il rumore e la confusione sono tutti negli strati esterni.Nei recessi più remoti del cuore c'è una riserva di pace, nella quale dovete prendere rifugio.Potete assicurarvi la pace e la gioia realizzando che esse fanno già parte della vostra stessa natura.La…
 

« Precedenti Successivi »