Creato da adediantonioshanti il 25/01/2009

gioia

saggezza

 

 

« LA PAROLAFUORI PISTA »

DA NORD A SUD SI LEVA IL VENTO RAZZISTA

Post n°76 pubblicato il 09 Gennaio 2010 da adediantonioshanti

Due immigrati di colore sono stati feriti ed è esplosa la rabbia cieca. Quando le situazioni s'incancreniscono, nell'indifferenza generale, poi succede il peggio. Persone che vivono in scatole di cartone e vanno a lavorare in nero,  a 25 euro al giorno e senza alcuna garanzia, la legge tutela anche i cani nei canili ad avere un trattamento adeguato, ricordiamolo! Poi qualcuno gli spara  contro e volete che non accada nulla? La gente è scesa in piazza, finalmente! ma questa stessa gente non l'ho mai vista inscenare manifestazioni o presidi per la presenza della ndrangheta e dei poteri corrotti sul loro territorio. Hanno scaricato navi di veleni, costruito scuole su rifiuti tossici, ci hanno fatto vedere una montagnola di rifiuti radioattivi e l'aumento delle neoplasie in zona, ma a parte qualche corteo di studenti non ho visto scendere le madri o i padri in piazza. E' questa la grande contraddizione! la gente si sente repressa, frustrata, incazzata e poi finisce con prendersela con gli ultimi degli ultimi. Negli ospedali si muore per banali operazioni, in quanto hanno messo tutti parenti ed amici della ndrangheta in quegli ospedali (servizio apparso di recente su L'Espresso) e non accade nulla, tutto tace. Però la presenza dei neri dà fastidio, sarebbe auspicabile creare dei campi di concentramento dove rinchiuderli dopo una giornata di lavoro nelle campagne. Questi italians cresciuti all'ombra delle isole dei famosi, dei quiz e delle lotterie, narcotizzati dalla stupidità, terreno fertile per il razzismo, non hanno più un'identità. Dopo la promulgazione delle leggi razziali, i negozi degli ebrei venivano additati con il segno della stella di davide come a dire: ' eccoli qua i vostri nemici!' e la massa frustrata assisteva amorfa o compiaciuta a quanto stava accadendo. Purtroppo la storia si ripete, e questo popolo di mis-credenti nei miracoli di questo o quel santo di turno, ha dimenticato che il vero miracolo di Cristo fu l'apertura al dialogo con le prostitute, i peccatori e gli ultimi della società. I beni confiscati alle mafie dovrebbero diventare ostelli e centri culturali per dare ospitalità ai migranti e creare l'incontro tra le culture. Non ci vuole un'intelligenza raffinata per fare una cosa del genere, occorre solo un po' di saggezza, cosa che i nostri politici hanno smarrito nelle stanze supercomode del potere e nei loro dibattiti contorti su riforme o controriforme.  

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/karuna/trackback.php?msg=8250679

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
rhauxana
rhauxana il 09/01/10 alle 16:35 via WEB
ti mando un abbraccio per i tuoi pensieri così belli....
 
answer4forme
answer4forme il 18/02/10 alle 19:45 via WEB
HAI SCRITTO UN ARTICOLO DA PRIMA PAGI- NA. HAI RAGIONE...LA GENTE SI E' DIM- BAMBITA CON TUTTE LE STUPIDAGGINI CHE FANNO VEDERE IN TV E CON TUTTE QEULLE CHE - L'ONESTO!...BERLUSCONI VA DI- CENDO A DRITTA E A MANCA...QUESTA E' LA NUOVA SOCIETA' CHE STRILLA AL LUPO! E CHIUDE LA STALLA DOPO CHE SONO USCI- TI I BUOI...CHI VUOL CAPIRE CAPISCA... L'ITALIA FRANA FISICAMENTE MA ANCHE MORALMENTE! SILVIO DA BUON CORRUTTORE DIFENDE I CORROTTI...HA IMBASTARDITO ANCHE GIANNI LETTA E QUESTO VERAMENTE MI DISPIACE...PERCHE' ERA UN BRAVO RA- GAZZO!!!UN BRAVISSIMO GIORNALISTA !!! antonio
 
elfo_incantatore
elfo_incantatore il 18/02/10 alle 19:49 via WEB
buonasera post fantastico bravooo!!!ti auguro una fantastica continuazione di serata ciao.Tommi
 
barraditrinchetto
barraditrinchetto il 18/02/10 alle 19:52 via WEB
Berlusconi,bossi,brunetta,tutta gente che va in chiesa!(il mio scerdote)disse: l'elemosina fatta in chiesa non'ha lo stesso valore di qella fatta ad un povero inontrato per la via "e che nessuno veda". I su citati non conoscono in realtà Gesù, il loro modo è plateale e legato ai fini politici e di fatto "non danno un fico secco" I poveri aumentano e la politica omofoba dettata dai su citati accresce il lavoro alle caritas e parrochie varie. Conosco molti che "il vivere" è un sogno perso e a fatica cercano di mantenere la propria dignità umana devastata da quei bastardi. saluti Frà tak Franesco.
 
oscarzeri
oscarzeri il 18/02/10 alle 20:12 via WEB
Ottimo, hai toccato le corde giuste, purtroppo il popolo bue, si nutre ancora di illusioni e speranze sicumere, io non credo ai miracoli, sono profondamente e convintamente ateo, credo nel buon senso e nella realtà dei fatti, ed è incontrovertibile che il governo attuale, ha lavorato e fatto di tutto per dividere il popolo italiano, non la razza italiana, che non esiste, checchè ne dica quel suonato dell'umberto, hanno instillato nei più vulnerabili la paura del diverso, la fobia del migrante, ma brutto imbecille, non lo sa che se fa una ricerca seria sul suo nome è una derivazione dell'asia minore, ebosy è un cognome turco, molto diffuso in anatolia. Resistiamo e grazie a tanti di noi, continuiamo a fare controinformazione sperando in un futuro prossimo.Oscar
 
skipper007
skipper007 il 18/02/10 alle 20:20 via WEB
Ciao Eugenio se l'Italia si classifica come fanalino di coda della comunità Europea dobbiamo ringraziare i nostri politici, regalando posti di lavoro in cambio di voti han fatto degli Italiani un popolo di raccomandati, quindi cosa ci possiamo aspettare se anche nella sanità abbiamo dei somari, che non solo non vogliono fare un kaiser, ma mettono a repentaglio la vita dei pazienti, anche in semplici operazioni.
 
marypoppins09
marypoppins09 il 18/02/10 alle 20:59 via WEB
bel post segnalato da eugenio.. frustrati a giro ce ne son tanti..soparattutto fra chi governa. un saluto,Paola
 
ppfasting
ppfasting il 18/02/10 alle 21:12 via WEB
Ciao Eugenio.... L'accoglienza e la solidarietà Italiana è temporaneamente sospesa fino a nuovo, speriamo non di destra e non di berlusconi, governo. Chi vuole trovare solidarietà, accoglienza in questo paese sappi che troverà solo calci per i suoi denti. Questo cartello dovrebbe essere scritto su tutti i punti di sbarco internazionali.. aeroporti, porti, frontiere.
 
rosi.atzei58
rosi.atzei58 il 18/02/10 alle 21:36 via WEB
Ciao Eugenio,i nostri politici fanno politica per dividere, a loro piace mettere poveri contro poveri,immigrati contro poveri così poi possono sottomettere entrambi.C'è nell'aria un clima di intolleranza,diffidenza,razzismo e di questo dobbiamo ringraziare i nostri governanti...buona serata..
 
chiarasany
chiarasany il 18/02/10 alle 22:45 via WEB
Ciao Eugenio Bello tuo spòt e molto interessante come sempre ma il razzismo c'é sempre e in tutte le parti e in diverse forme.Sto passando un mal momento, discolpami ..anch'io sopporto una specie di razzismo difficile di spiegare qui e oraUn abbraccio e mano dura con i tuoi commenti CHI.-
 
terra.8
terra.8 il 19/02/10 alle 08:42 via WEB
è notizia di questi giorni qui da me( vivo a Ferrara).Un ragazzo marocchino è morto perché nessuno lo ha soccorso,l'ha soccorso una guardia giurata al mattino quando era ormai troppo tardi.Le macchine passavano e NESSUNo, dico nessuno ha manco chiamato un'ambulanza.Sono schifata, schifata tanto.Ma dove cacchio stiamo andando?
 
giostella2
giostella2 il 19/02/10 alle 10:45 via WEB
Ciao, sono Gio, questo post mi è stato consigliato dal mio amico Eugenio ... Davvero interessante, e estremamente vero in ogni sua parola ... a gente fristrata se la prende con chi non c'entra nulla ed il governo se ne frega altamente di tutto ciò che sta accadendo in questa Italia, ed anzichè risanarla, ora ci si metono pure i politici, tutti nessuno escluso, ad affossarla ancora di più nella merda (perdonami il termine) .... Eppure basterebbe davvero così poco, così poco per riprendere in mano tutti i veri valori e far rialzare quest'Italia ... Stiamo andando sempre più a fondo, negli abissi più profondi, stiamo rasentando il limite e con tutto questo anche ogni speranza sta svanendo ... Eppure come affermi tu stesso, non ci vuole mica chissà quale intelligenza o quale genio per rimettere le cose apposto!!!!! Ti lascio un sorriso. La piccola Gio.
 
farfalla.dorata
farfalla.dorata il 19/02/10 alle 10:51 via WEB
e mio marito che voleva fare la lastra per la cervicale.. altro che colpo di frusta preso da giovane !! voleva andare nel centro benessere di bertolaso !!!!!!
 
twister_1811
twister_1811 il 19/02/10 alle 11:59 via WEB
Fino a che avevamo pochi immigrati, consideravamo gli Stati Uniti dei Razzisti...ricordiamoci del Ku Klux Klan, adesso che sia i clandestini che persone della stessa comunità Europea, hanno raggiunto un numero elevato, ci stiamo comportando allo stesso modo.... ma la scintilla cmq è partita da quei super razzisti che sono i leghisti!!!
 
dolcecomemiele_2009
dolcecomemiele_2009 il 19/02/10 alle 15:03 via WEB
E' una lotta continua per la sopravivenza.
 
twister007
twister007 il 19/02/10 alle 15:11 via WEB
Questa crisi è servita solo ad esacirbare gli animi, prendendocela contro gli immigrati, come se fossero loro i responsabili della crisi in atto, e non le banche e tutti i titoli spazzatura che hanno venduto per potere trarne i max profitti!!!Poi questo è il peggiore governo che stiamo avendo, il fare la formichina come fa attualmente 3 Monti sta buttando tantissime famiglie in mezzo la strada, e mentre le famiglie non sanno se domani potranno mettere la pentola sul fuoco, i nostri politici si dedicano alla corruzione e tangentopoli!!!
 
rona.dac
rona.dac il 20/02/10 alle 18:13 via WEB
Non è assulatamente giusto nè accettabile che migliaia di extra comunitari vivano in condizioni precarie e disumane, si alimenta il malessere, la rabbia e..... il razzismo. Tutto ciò che proponi come soluzione può essere efficace, nel frattempo regolamentiamo l'ingresso, ognuno quando arriva deve trovare una decorosa sistemazione e un guadagno adeguato......... L'Italia, quella vera non è quella del GF, dell'isola dei famosi, del benessere e delle comodità, la maggior parte si fa in quattro per arrivare alla fine del mese!!!!!!!!!
 
anna1564abcd
anna1564abcd il 20/02/10 alle 21:11 via WEB
GRAZIE ANNA
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sofia_bellasantana1966assiasolaadediantonioshantibanghetto75elibor2009mathilda114LOSPAZIOTRAIPENSIERIgiovanottocbsimonbguido.bassifaustina.spagnolpsicologiaforensenikyblue69giannavolpi1
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963