Creato da kattiverie il 05/10/2009
de "Il fatto quotidiano"

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

ciuchinodgl8michele.bilottaadoro_il_kenyapaolabdgl6strong_passionforza.roma1carampanaeldogoemi.ciakinterinalinterno2010schiaccianoci1assodicuori65roberto_capannapaolab88stefanosgammini
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Domenica 11 ottobre 2009Martedì 13 ottobre 2009 »

stanco di...

Post n°18 pubblicato il 12 Ottobre 2009 da kattiverie

Oggi è lunedì. e come tutti i lunedì, "Il fatto quotidiano" non e' in edicola, con la conseguenza che non ho una "cattiveria" da pubblicare.

Ho quindi deciso che potrebbe essere un'occasione per "fare il punto" della settimana appena conclusa e sfruttare questo spazio in tal senso, condendo il tutto con il mio pensiero personale, perche in fondo non faccio altro che ripetere parole di altri per tutta la settimana.

Avete di certo capito che non sono "di destra", ma nello stesso tempo sono STANCO di essere preso in giro dalla mia sinistra.

Sono stanco di vedere politici che, sfruttando ogni mezzo di comunicazione disponibile, continuano a ripeterci le stesse BALLE fino a quando non se ne autoconvincono da soli.

E allora vorrei sfruttare questo spazio del lunedi per chiarire la verità sulle balle più colossali della settimana.

per tutta la settimana ho sentito Berlusconi ripeterci che "io sono l'eletto" (mi ricorda un po matrix...) e che dunque dobbiamo considerarlo SOPRA gli altri. E' vero invece l'opposto. la carica che ricopre è al NOSTRO SERVIZIO. pertanto lui si trova al nostro COSPETTO. la costituzione stessa stabilisce che IL POPOLO sia SOVRANO. quindi il presidente del consiglio si trova un gradino sotto al nostro, non sopra.

Altra BALLA ricorrente: le vicende di Villa grazioli sono GOSSIP e che dobbiamo rispettare la sua privacy. Se in parte puo' essere vero, nel senso che quello che fa a casa sua non è afare che ci riguarda, è pur sempre vero che è stato egli stesso a decidere, in totale autonomia,  di diventare "personaggio pubblico" candidandosi alla presidenza del consiglio. A questo punto diventa interesse dell'elettore conoscere l'integrità POLITICA (prima ancora che morale) del candidato.

Mi spiego meglio, con un esempio "forte". Prendete un Pannella. con tutta la campagna a favore della legalizzazione delle droghe leggere. la cosa mi trova totalmente contrario, tuttavia se lo stesso Pannella venisse colto di sorpresa mentre nel privato della sua casa si fuma una canna, sebbene quel gesto abbia una rilevanza penale ritengo che non vada in alcun modo a scalfire la sua integrità politica. perche è coerente con il pensiero politico che va professando.

Ma poniamo di un altro politico che per accaparrarsi i voti dell'italia cattolica non fa altro che inneggiare all'unità e all'importanza della famiglia mentre nel privato tradisce una seconda moglie con una minorenne e poi organizza festini in casa sua con diverse prostitute, sebbene tal ecomportamento non ha alcuna rilevanza di tipo penale ritengo che vada a distruggere l'integrità politica di questa persona. se non altro perche predica bene e razzola male. questo significa una sola cosa: di uno cosi non ci si puo' fidare.

Persecuzioni. da molti mesi si sente Berlusconi abbaiare "sono perseguitato dalla magistratura" e bollare "comunisti" a destra e a mancina. In verità, fateci caso, le cose stanno cosi:

"O la pensi come me, o sei comunista"

Oggi tocca al "corriere della sera". non e' mai stato un giornale "di sinistra" e penso mai lo sarà. di sicuro però non e' schierato "pro Berlusconi". siccome non e' "pro Berlusconi" ecco che l'interessato si affretta a bollarlo come "giornale comunista".

Tutti, sono comunisti. giudici, giornalisti, tra un po persino i Sacerdoti. La verità è che i giudici devono applicare la legge del parlamento, i Sacerdoti invece devono applicare la legge di Dio. e tutte e due le leggi dicono che rubare è sbagliato, non è mica colpa dei comunisti!

 

La verità è che ogniuno di questi punti, che io ho sbrigativamente liquidato in poche righe, ha profonde radici nella costituzione o nella storia italiana. giusto per citare un esempio.. Berlusconi continua a tuonare che i giudici sono comunisti, e di essere perseguitato. Ma se andiamo a vedere la Storia del nostro paese, in particolare quella storia che vede lui imputato in qualche processo, e se andiamo a leggere le SENTENZE di tali processi, vediamo una realtà non diversa, ma esattamente opposta.

Bisogna leggere le sentenze di assoluzione e quelle di prescrizione per rendersi conto che spesso quei giudici "comunisti" hanno fatto salti morrtali per trovare il cavillo giusto per assolverlo o prescriverlo, arrivando perfino a sostenere l'opposto di altre sentenze.

Ancora una cosa, giusto perche mentre scrivo ho sentito alla TV un'altra minchiata:

"I giornalisti sputtanano il nostro paese"

Veramente a leggere la stampa LIBERA, è LUI, che sputtana il nostro paese. da quasi 20 anni.

 

Buongiorno a tutti, benvenuti nel ventunesimo secolo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/kattiverie/trackback.php?msg=7812913

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
LIQUIRIZIACARLA
LIQUIRIZIACARLA il 13/10/09 alle 16:37 via WEB
LO PSICONANO E' STATO UNTO DAL SIGNORE,CONPLIMENTI X QUESTO POST CHE CONCORDO PIENAMENTE,BUON PROSEGUIMENTO DI SERATA *_*
(Rispondi)
 
kattiverie
kattiverie il 14/10/09 alle 01:23 via WEB
benvenuta!! hai vinto il premio "primo commento del blog" :) leggere "unto dal signore" mi ha fatto venire in mente Benigni nello spettacolo "tuttobenigni".....
(Rispondi)
IsAbeAu13
IsAbeAu13 il 14/10/09 alle 12:17 via WEB
quoto tutto quello che hai scritto, grazie del commento al blog, io amo ladyhawke e ho visitato tutte le location del film, io e il mio ragazzo ci siamo conosciuti proprio grazie a questo film..
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963