Creato da ku17204 il 13/12/2011
nsewf

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

kajkajvita.perezMarquisDeLaPhoenixku17204violetinsideL.eleganza.dl.riccioselvaggia69_2beisogni1982Sky_EagleNecciAndrewadoro_il_kenyafantasyl2008Moonlight_6demiurgo_1die_hard_dreams
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Casa senza libriTesoro e non fa gli appu... »

Messaggi di testo attraverso i telefoni cellulari favorire la trasparenza

Post n°19 pubblicato il 17 Maggio 2012 da ku17204

Lo scambio di messaggi di testo telefono cellulare è un buon modo per ottenere risposte sincere a domande sensibili, secondo uno studio dell'Università del Michigan (USA).

"I risultati preliminari indicano che le persone sono più propensi a rivelare informazioni sensibili tramite messaggi di testo su conversazioni di voce", ha detto in una dichiarazione Fred Conrad, direttore del Programma di Metodologia di indagine presso l'Istituto per la Ricerca Sociale ( ISR), University of Michigan.

La scoperta è stata una sorpresa per i ricercatori "perché molte persone credono che l'invio di messaggi di testo diminuirebbe le possibilità di rivelare informazioni sensibili."

Gli esperti ritengono che la creazione di un "visual record" desconfiarían persone dal loro risposte possono essere visualizzate sul telefono da altri.

Tuttavia, "crediamo che le persone danno risposte più precise attraverso il testo perché non c'è pressione temporale che esiste nelle interviste telefoniche", ha detto Conrad.

Gli esperti hanno concluso che le persone possono prendere un po 'di più per rispondere al messaggio, ma diventano risposte più sinceri.

Studiare

Conrad ha condotto lo studio con Michael Schober, professore di psicologia e preside presso la New School for Social Research di New York e un team multidisciplinare comprendente psicologi, psicolinguisti, indagine analisti e computer, e il personale della compagnia telefonica AT & T.

Per lo studio, i ricercatori hanno reclutato circa 600 utenti di iPhone che ha intervistato via telefono e il testo e analizzati fattori come se le domande li ha resi un intervistatore umano o attraverso messaggi registrati, o se il convenuto fosse solo o in presenza di altri , tra gli altri.

I partecipanti hanno risposto a domande quali la quantità di esercizio fisico alla settimana hanno fatto o hanno consumato molto alcol nell'ultimo mese, e gli esperti hanno confermato che più accuratamente risposto con un messaggio di testo con la voce.

L'evoluzione della struttura

Schober e Conrad ha spiegato che condotto questo studio per analizzare i cambiamenti nei modelli di comunicazione e il loro impatto sul settore, perché circa uno su cinque famiglie americane utilizzato solo telefono cellulare e non hanno più telefoni fissi.

Ciò significa che più persone utilizzano messaggi di testo come un modo per comunicare, una pratica che si è diffuso soprattutto tra adolescenti e ventenni, ma è comune tra tutte le età.

Lo studio, effettuato dalla University of Michigan, sarà presentato questa settimana al meeting annuale della American Association for Public Opinion Research, che si terrà tra il 17 e 20 maggio a Orlando (Florida).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963