(ASCA) - Roma, 21 dic - Ieri, giovedi' 20 dicembre, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima, la seconda serata e le 24 ore sul target commerciale con rispettivamente il: 41.61% di share (9.929.000 telespettatori totali); 35.57% di share (3.858.000 telespettatori totali); 37.45% di share (3.530.000 telespettatori totali). Canale 5 si e' aggiudicata prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale rispettivamente con il: 17.04% di share (3.940.000 telespettatori totali); 8.87% di share (944.000 telespettatori totali); 16.19% di share (1.517.000 telespettatori totali). Il TG5 delle 13.00 e' al vertice dell'informazione sul pubblico totale con 3.114.000 telespettatori (share del 20.52% sul target commerciale). L'edizione delle ore 20.00 e' la piu' seguita sul target commerciale con una share del 25.36% e 5.272.000 telespettatori totali. Studio Aperto delle 12.25 ha ottenuto 2.302.000 telespettatori totali, pari al 23.23% di share sul pubblico attivo. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ''Striscia la notizia'', e' il programma piu' visto nell'access prime time sul target 15-64 anni con il 24.65%, pari a 5.695.000 telespettatori totali. In prima serata, il concerto ''Laura Pausini Inedito Live World Tour'' ha raccolto 2.727.000 telespettatori totali (12.66% di share sul target commerciale); ''Avanti un altro!'' si conferma leader assoluto del preserale con 4.181.000 telespettatori totali, share del 25.80% sul target commerciale; su Italia1, in prima serata, boom di ascolti per lo speciale ''Mistero - Fine del Mondo'' che e' stato seguito da 3.165.000 telespettatori totali e, con una share del 17.94% si aggiudica la serata sul pubblico attivo; su Retequattro, in prima serata, la serie ''The Closer'' e' stata vista da 1.549.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: su La 5, e' la rete tematica free piu' seguita in prima serata, con il film ''Commedia sexy'': 392.000 spettatori totali e il 3.02% di share sul suo target di riferimento (donne 15-44 anni). Su Iris e' la rete tematica piu' vista nelle 24 ore con 131.000 telespettatori totali.