Creato da ketti1dgl il 18/04/2010

fatina bionda

narra le vicissitudini di una donna splendida e un pò tremenda..

 

 

TUTTO RICOMINCUIA A SETTEMBRE!

Post n°127 pubblicato il 13 Settembre 2017 da ketti1dgl
 

A Settembre tutto ricomincia..care lettrici, carissmi lettori, intanto desidero augurare a tutti i vostri figli che tra poschi giorni riprenderanno ad andare a scuola, un buon inizio dell'anno scolastico e un "in bocca al lupo a tutti i ragazzi che devoro recuperare i debiti che hanno lasciato". Ma non solo, è la scuola a riaprire i battenti, ed e' come se tutta la nostra vita dopo questo riposo estivo fosse pronta ad iniziare un nuovo anno; in qualsiasi modo siano andate le cose, sono certa che dentro di noi c'è una grande voglia di ripresa e le nostre aspettative sono alte. Ci auguriamo tutti che i mesi che verranno siano meno pesanti da portare avanti di quelli che ci hanno preceduti,perchè anche noi italiani siamo gente forte, pronta a rimboccarci le maniche, sarebbe ora che anche i nostri politici, visto l'approssimarsi delle prossime elezioni si dessero da fare per proporre programmi e soluzioni concrete, che possano migliorare la nostra condizione di vita. Vi faccio un ultimo augurio, quello di poeter realizzare anche tra i sogni, qualche progetto segreto che avete cullato dentro di voi durante questi giorni d'estate di cui non volete parlare per scaramanzia. Ma quello che importa, in fondo, non è tanto ciò che riusciamo a realizzare, occorre alimentare sempre la nostra voglia di progettare buoni propositi, perchè è questo che ci permette di affrontare la vita con il giusto entusiasmo. kb

 
 
 

Comunicati stampa e inviti dalle Unione Europea

Post n°126 pubblicato il 11 Settembre 2017 da ketti1dgl
 

Decisione del Consiglio sulla ricollocazione di 40 000 persone dall'Italia e dalla Grecia. Decisione del Consiglio sulla ricollocazione di 120 000 persone dall'Italia e dalla Grecia. Conclusioni del Consiglio sul reinsediamento di 20 000 persone bisognose di protezione internazionale. Dichiarazione UE-Turchia del 18 marzo 2016. Settima relazione sui progressi compiuti in merito all'attuazione della dichiarazione UE-Turchia. Comunicazione: Settima relazione sui progressi compiuti nell'attuazione della dichiarazione UE-Turchia. Allegato 1: Progressi nell'attuazione del piano d'azione comuneAllegato 2: Strumento per i rifugiati in Turchia — progetti impegnati e decisi, assegnati ed erogati. Scheda informativa: Strumento per i rifugiati in TurchiaPrima relazione annuale sullo strumento per i rifugiati in TurchiaAttuazione operativa della dichiarazione UE-Turchia: Impegni e invio di agenti degli Stati membri per le operazioni della guardia di frontiera e costiera europea e dell'EASO - Rinvii e reinsediamenti. Dichiarazione UE-Turchia del 18 marzo. Piano d'azione UE-Turchia del 15 ottobre, attivato il 29 novembre. Nomina del coordinatore dell'UE. Quinta relazione sullo stato delle attività volte a rendere pienamente operativa la guardia di frontiera e costiera europea. (segue)

 
 
 

Per matteo da pubblicare pagina 1 de il Milanese

Post n°125 pubblicato il 02 Settembre 2017 da ketti1dgl

 
 
 

Concorso di poesia 29 Oscar No al bullismo

Post n°124 pubblicato il 02 Settembre 2017 da ketti1dgl
 

CIAO TUTTO OK?! Le vacanze stanno per terminare ... FATECI AVERE LE POESIE... X la nuova edizione la 29a dell'Oscar 'No al  bullismo'. SERGIO E KETTI DI ACR.. e Crv.. Proposta...di SOTTOSCRIZIONE A PREMI DI ACR-CRV e ACR 1 biglietto 2 euro 3 biglietti 5 euro – ESTRAZIONE IN OCCASIONE DELLA PREMIAZIONE 2017- 29° OSCAR e SUPEROSCAR 5° EDIZIONE! da.. RIO. 1° Premio quadro offerto da GARIBBO Vincenzo Pittore di Sanremo. 1°/a Premio quadro donato da MONTALTO Teresa Poetessa/Pittrice di Milano-Baggio. 1°/b Premio: scultura donata da GALLI Giorgio x tutti Paroliere e Poeta di Sanremo. 2° Premio: raccolta di dediche donate da GALLI Giorgio x tutti Poeta/Paroliere di Sanremo.  2° Premio/a: macchina fotografica donata da ANONIMO Scrittore/Poeta di Civenna di Bellagio-Como. 3° Premio: libro di poesie donato da Tuscano Scrittore/Poeta di Cesano-Milano. 4° Premio: libro “LE GROTTE del T.L” donato da CRV-Acr di Asso-Como. 5° Premio: libro “MAGIA di PAURA del T.L” donato da CRV-Acr di Asso-Como (Museo virtuale). 6°… 20° Premio: libri (B. C., vecchi e nuovi) offerti da “Acr - Crv, Ass. la Clessidra e dai soci fondatori: Sergio Dario Merzario – Ketti Concetta Bosco - Sonia Astraldi - Vincenzo Kenzo - Bruno Marra - Rodolfo d’ Amico - Giorgio Gagliardi - Giulio Aceti - Giovanni Castelletti - Silvia Conti - Nando Giancola e Sonia Alessi” e altri da ACR - Crv Civennese - Bellagino - Sanremese–Milanese –Baggese-Valassinese-Civennese-Bellagino! ... Parte del ricavato Verra' devoluto in beneficenza x info www.acraccademia.it e Filo Creativo di Flavia.

"Biblioteca Europa" e "Biblioteca Italia" Con le due collane editoriali - "Biblioteca Europa" e "Biblioteca Italia" - il Senato si pone l'obiettivo di rendere accessibili a tutti, gratuitamente e con grande facilità, documenti e ricerche fondamentali per la conoscenza della storia europea e italiana. I testi curati ed editi dal Senato sono infatti scaricabili gratuitamente attraverso il sito istituzionale e tramite le piattaforme digitali più diffuse (Kindle, Kobo, Apple). La versione tradizionale, in forma cartacea, è invece disponibile presso la libreria del Senato al costo di stampa. Comunicato stampa Pubblicazioni del Senato;  Consultazioni pubbliche in Senato Fino al 30 aprile il Senato promuove una consultazione pubblica sulla proposta di "Linee guida" sull'utilizzo della Rete e delle tecnologie digitali per garantire una maggiore apertura dei processi decisionali alla società civile. La proposta è stata presentata dal Presidente Grasso il 9 marzo, in occasione dell'iniziativa "Rappresentanza e partecipazione" (testo del discorso). Tutti i cittadini interessati potranno inviare osservazioni e commenti. All'esito della consultazione le linee guida saranno formalmente adottate dal Senato, al fine di regolare i procedimenti di consultazione da esso promossi. Linee guida e nuove tecnologie per le consultazioni promosse dal Senato,
Il bilancio dello Stato 2017-2019

La struttura del bilancio per missioni e programmi è stata introdotta nella legislazione contabile con la legge n. 196 del 2009 (Legge di contabilità e finanza pubblica) che ha formalizzato il nuovo sistema di classificazione del bilancio dello Stato. Il Servizio del bilancio ha pubblicato un documento intitolato "Il bilancio dello Stato 2017-2019. Una analisi delle spese per missioni e programmi" (Elementi di documentazione n. 69).

 
 
 

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Post n°123 pubblicato il 30 Agosto 2017 da ketti1dgl
 

Gentilissima/o,

una città accessibile è una città più intelligente, più bella, più divertente. Essere liberi da barriere non è solo un bisogno di chi ha una disabilità, motoria o sensoriale. 

Il Bilancio Partecipativo riconosce un bonus del 10% ai progetti che contribuiscono effettivamente ad una maggiore accessibilità, non solo architettonica, del vivere urbano.

Con Lisa Noja, delegata del Sindaco alle politiche per l'Accessibilità, e Lorenzo Lipparini, assessore alla Partecipazione, Cittadinanza attiva e Open Data del Comune di Milano, abbiamo organizzato un incontro dedicato all'ingegno ed alla creatività che la progettazione civica, attraverso il Bilancio Partecipativo, può far venir fuori.

Abbiamo coinvolto l'Associazione Luca Coscioni, da sempre attenta ad uno svolgimento non retorico del concetto di accessibilità; l'architetto Giulio Ceppi che pensa e crea spazi urbani a barriere zero; racconteremo OpenRampette, l'iniziativa che vede impegnata amministrazione, commercianti e progettisti per disegnare un ecosistema urbano accessibile anche allo shopping.

L'appuntamento è sabato 9 settembre, dalle 10.30 alle 13.00 presso l'Acquario Civico – Viale Gadio, 2 - Milano

Qui il link per l’accredito: http://milanosenzabarriere.eventbrite.it?s=78295537

Speriamo di averti con noi anche in quest’occasione. Insieme possiamo pensare una Milano partecipata ed inclusiva, oltre ogni barriera.

Assessorato

Partecipazione, Cittadinanza Attiva e Open Data
Comune di Milano
Piazza Duomo, 19 - 20121 Milano

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di comunicare immediatamente al mittente l'accaduto e di cancellare il messaggio. Nel caso non siate il destinatario, l'utilizzo di questo messaggio e degli eventuali allegati è vietato e può comportare sanzioni civili e/o penali.

acr-onlus di fatto e www.acraccademia.it

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250iltuocognatino2amorino11m12ps12solitudinesparsaMarion20ormaliberapoeta_semplicerelaxdgl17cassetta2marabertowmorox70cuorevagabondo_1962rossella1900.rgiumadgl0
 

ULTIMI COMMENTI

TANTI AUGURI BACI
Inviato da: gattoselavatico
il 15/06/2019 alle 18:08
 
TANTI AUGURI BACI
Inviato da: gattoselavatico
il 15/06/2019 alle 18:07
 
TANTI AUGURI BACI
Inviato da: gattoselavatico
il 15/06/2018 alle 18:23
 
TANTI AUGURI BACI
Inviato da: gattoselavatico
il 15/06/2018 alle 18:20
 
http://www.acraccademia.it/Acr%20Torino%20pag%201.html
Inviato da: acronlusdifatto19
il 29/06/2017 alle 21:09
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963