amicizia - amicizia

fine del corso giornalino on line

oggi è la chiusura del corso del giornalino on line.In questa nuova esperienza ho imparato tante cose che non sapevo, In qusto corso mi sono divertita tanto ho imparato bene la lingua e anche perchè ho conosciuto nuovi amici e professori simpatici.
 

felicitàLibertàuguaglianza

Sono una cittadina del Marocco, ma vivo a Palermo da quasi tre anni. Frequento la scuola, ho amici italiani e anche i miei genitori lavorano in città. La mia vita, però, non è uguale a quella dei miei amici. Da tre anni, infatti, aspetto il rinnovo del permesso di soggiorno, senza questo pezzo di carta…
 

La vita si basa su diversi punti: fiducia, libertà, amicizia, sincerità e uguaglianza

L’amicizia è molto presente nella vita quotidiana. Ogni giorno capita di conoscere molte persone in grado dall’oggi al domani di cambiarti la vita, con cui condividere  opinioni, sentimenti, segreti, dolori e momenti positivi, ma anche negativi.Un altro punto importante è la fiducia, perché non avere fiducia in un amico e nelle   persone in generale è…
 

intervista a Claudia Brunetto

Mercoledì 7 Aprile durante il corso "giornalino on line" abbiamo intervistato uno dei nostri esperti che svolge la professione di giornalista, per saperne di più su questa bella professione. Ecco il testo dell'intervista:                                            1.     Come mai ha scelto di fare la giornalista?Mi piace molto scrivere fin da quando ero bambina. Inizialmente  mi sono  iscritta all’università, poi ho…
 

la mafia:"falcone"e "borsellino"

falcone stato ucciso il 23maggio 1992, tra automobili di grossa cilindrata ad alta velocità una dietro l'altra corrono sull'autostrada che collega l'aeroportodi Punta Raisi con Palermo.Alle mprovveso un grosso boat cria un cartere e giudice con la sua scorda saltano in aria atentato e stato fatto dalla mafia con l'uso di un elecomando.borsellino morto 19 loglio…
 

il razzismo

il razzismo é un male che il mondo vive, questa tendenza xenofoba é molto diffusa soprattutto nell'intolleranza fra italiani e stranieri.Questi popoli a me discrimenare non piace
 

recensione del film"la notte prima degli esami"

La notte prima degli esamiIn questo film si parla di un gruppo di ragazzi che si preparano alla maturità. Il protagonista, preoccupato per gli imminenti esami di maturità, conosce ad una festa la bella Claudia, che deve sostenere la maturità anche lei. Luca si innamora subito della ragazza e passa il suo tempo a cercarla…