fine del corso giornalino on line

Post n°8 pubblicato il 28 Aprile 2010 da ahmed260
Foto di ahmed260

oggi è la chiusura del corso del giornalino on line.In questa nuova esperienza ho imparato tante cose che non sapevo, In qusto corso mi sono divertita tanto ho imparato bene la lingua e anche perchè ho conosciuto nuovi amici e professori simpatici.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

felicitàLibertàuguaglianza

Post n°7 pubblicato il 22 Aprile 2010 da ahmed260
Foto di ahmed260

Sono una cittadina del Marocco, ma vivo a Palermo da quasi tre anni. Frequento la scuola, ho amici italiani e anche i miei genitori lavorano in città. La mia vita, però, non è uguale a quella dei miei amici. Da tre anni, infatti, aspetto il rinnovo del permesso di soggiorno, senza questo pezzo di carta non posso partire, lavorare, affittare una casa, acquistare un’auto, una casa. Con me devo sempre portare la ricevuta della questura che prova che il mio documento è in corso di rinnovo. Così non posso neanche tornare il Marocco per le vacanze. E non posso andare a trovare tutti i miei parenti che vivono lì. Mi sento come in prigione in questa città. In questo modo sento di essere senza la legge , anche se mi sono abituata a vivere in questo paese perché ho amici buoni che mi vogliono bene . Vorrei tanto andare a vedere i miei parenti che vivono in Marocco.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

La vita si basa su diversi punti: fiducia, libertà, amicizia, sincerità e uguaglianza

Post n°6 pubblicato il 15 Aprile 2010 da ahmed260

L’amicizia è molto presente nella vita quotidiana. Ogni giorno capita di conoscere molte persone in grado dall’oggi al domani di cambiarti la vita, con cui condividere  opinioni, sentimenti, segreti, dolori e momenti positivi, ma anche negativi.

Un altro punto importante è la fiducia, perché non avere fiducia in un amico e nelle   persone in generale è come non vivere serenamente la propria vita. È importante anche essere sinceri l’uno con l’altro, rimanendo sempre se stessi senza dimostrare quello che non si è.

È bello vivere coltivando un sentimento di uguaglianza, ma nello stesso tempo essendo liberi di pensare e di esprimersi come si crede. Senza paura di niente e di nessuno, praticando le proprie abitudini e le proprie credenze culturali e religiose.

Solo così è possibile vivere serenamente .

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

intervista a Claudia Brunetto

Post n°5 pubblicato il 14 Aprile 2010 da ahmed260

Mercoledì 7 Aprile durante il corso "giornalino on line" abbiamo intervistato uno dei nostri esperti che svolge la professione di giornalista, per saperne di più su questa bella professione. Ecco il testo dell'intervista:                                            

1.     Come mai ha scelto di fare la giornalista?

Mi piace molto scrivere fin da quando ero bambina. Inizialmente  mi sono  iscritta all’università, poi ho cominciato a pubblicare testi teatrali .

2.     Da quanto tempo fa questo lavoro?

 Da molto tempo  svolgo questo lavoro, a partire dal 2001 ho iniziato a scrivere recensione all’interno dei teatri e spettacoli.

3.     Che fa nel tempo libero?

Il tempo libero lo trascorro  passeggiando, mi piace andare al cinema e al teatro, se sto a casa leggo o lavoro al computer  e trascorro molto tempo  insieme  alle persone care.

4.     Hai una storia sentimentale ?

Ho un rapporto sentimentale è in fase di frequentazione.

5.     Voresti cambiare il suo lavoro?

Non cambierò mai il mio lavoro e cercherò di viverlo con serenità e passione.

6.     Hai fatto mai un’intervista a un vip?Chi?

Ho fatto  molte interviste  ai vip, ad esempi Carmen Consoli.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

la mafia:"falcone"e "borsellino"

Post n°3 pubblicato il 08 Aprile 2010 da ahmed260
Foto di ahmed260

falcone stato ucciso il 23maggio 1992, tra automobili di grossa cilindrata ad alta velocità una dietro l'altra corrono sull'autostrada che collega l'aeroportodi Punta Raisi con Palermo.Alle mprovveso un grosso boat cria un cartere e giudice con la sua scorda saltano in aria atentato e stato fatto dalla mafia con l'uso di un elecomando.

borsellino morto 19 loglio 1992 il giudice Borsellino viene ucciso insieme alla sua scorta mentre andava a fare  visita a sua madre, un'auto carica di tritolo posteggiata in via d'Amelio e con un telecomando viene provocato  lo scoppio quando arriva il giudice.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

jonathan.marianahmed260armandostabilecile54psicologiaforenseilsognochevorreiCoralie.frassunta51quiperte4dilloallaluna67consorzioblogioultimopeccatoesserci2009gigwowmicheledidonato
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963