Creato da Khadim.I.Fall il 05/03/2011

INSIEME

.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« capita...l'anima di una goccia di guazza »

un attimo ed é amore

Post n°8 pubblicato il 07 Marzo 2011 da Khadim.I.Fall
Foto di Khadim.I.Fall

Un tonfo, secco, cupo, sul cristallo della mia auto mi scuote, facendomi sobbalzare.

Mi fermo per cercare di capire cosa può essere successo.

Sul bordo della strada giace, con le penne arruffate, macchiate di sangue, un piccolo uccello.

Forse è la femmina di un passero.

Ecco cos’è stato quel tonfo secco, ecco cosa si è infranto contro il cristallo della mia auto.

Poverino, distratto dai suoi pensieri non si è accorto del mio sopraggiungere, magari stava giocando, oppure era alla ricerca di cibo.

Mi chino, l’accarezzo, è ancora caldo di vita, forse non é morto.

Almeno spero, ma è immobile.

Aspetto con ansia che si muova …vorrei che, anche se lentamente, con fatica, dolorante, tornasse a volare.

Mi viene spontaneo alzare gli occhi verso una gran quercia lì vicino, cerco con lo sguardo tra le foglie, cerco il suo compagno, gli amici, i figli che sicuramente staranno guardando.

Staranno piangendo, pregando che il loro amore torni a volare, a volteggiare, insieme con loro nel cielo ora divenuto grigio, triste e lontano.

Mi odieranno … ora soffriranno per colpa mia.

Ora sentiranno la mancanza dell’amore, il grande affetto di una madre.

Dovranno lottare, soli, per continuare a vivere.

Un attimo e la loro vita è cambiata,un attimo e i loro sogni sono svaniti,

un attimo e i loro giochi sono finiti, naufragati contro il cristallo di una stupida autovettura.

E’ proprio morto.

Se n’è andato per sempre.

Non doveva morire.

Non doveva, ma forse una madre non muore mai.

Una madre partorisce amore e l’amore è eterno e cosi continua a vivere nei suoi figli e loro saranno genitori d’altri figli, cosi via, in un susseguirsi senza tempo, all’infinito.

Ecco cos’ è l’amore.

Dopo aver deposto quel piccolo corpo, ormai senza vita, proprio sotto quella vecchia quercia, immobile e silenziosa, riprendo il mio viaggio insieme a pensieri tristi che nel frattempo si sono seduti al mio fianco.

Un attimo, uno solo, oppure se solo fossi andato ad una velocità più moderata, quel povero uccello, ora volteggerebbe felice nel cielo insieme ai suoi cari, così, meno soli nell’affrontare le fatiche che sicuramente incontreranno nel loro volare, lungo la rotta tortuosa della vita.

Un attimo e tutto sarebbe stato diverso.

In un attimo, tutto inizia, tutto finisce, nascita, vita, morte.

In un batter di ciglia la nostra vita è stravolta, senza che niente possiamo fare per impedirlo.

Impotenti di fronte a certi eventi, fenomeni indipendenti dalla nostra volontà.

Eppure, dobbiamo lottare, dobbiamo affrontarli.

Lottare sempre, anche se sappiamo che sicuramente perderemo la battaglia.

Combattere fino all’ultimo un nemico anche se impossibile da sconfiggere.

Affrontare l’ultima battaglia, quella che ci farà perdere la guerra, perdere la vita, con coraggio, determinazione.

Dobbiamo farlo non solo per noi, ma soprattutto per i nostri cari.

Qualcuno dice …

la vita non è un dovere , ma un diritto.

Qualcuno dice …

la vita c’è dovuta, ma io credo essere un modo sbagliato di pensare.

La vita è un regalo e i regali non sono mai dovuti.

I regali dobbiamo meritarli.

Ecco, io penso che non sia né un dovere e nemmeno un diritto, è amore e basta.

L’amore prima di tutto è donare incondizionatamente.

E’ lottare fino all’ultima forza non per se stessi, se non di riflesso, ma per i figli, le persone care, per il futuro.

L’amore è una conquista …

una vittoria da condividere …

un’emozione da vivere insieme …

è essere felici nel vedere la felicità di chi ci sta vicino.

E’ una rosa che mai deve smettere di profumare di gioia di vivere …

una rosa che mai deve appassire nel giardino di ognuno di noi.

La nostra vita.

Ora mi viene da pensare ai miei figli, alla famiglia.

Devo lottare.

Devo vincere.

Combattere e vincere anche l’ultima battaglia.

Vedo il nemico all’orizzonte che sta organizzando l’esercito, un puntino ancora, ma so che crescerà e diventerà sempre più minaccioso.

Sempre più pericoloso.

Lo vedo.

Ho paura.

Vorrei fuggire …

via lontano, ma so che lui mi seguirebbe ovunque fino a distruggermi.

Un attimo.

Un attimo di sgomento,

un attimo di paura.

Ora tutto è passato.

Ora non ho più paura.

L’affronto subito, prima che cresca, prima che si organizzi.

Lo devo fare, lo voglio.

Sì lo voglio, per me, ma soprattutto per i miei cari, io sono importante per loro, e loro per me, voglio la loro felicità, l’aiuterò, li terrò per mano, sempre.

Le rose fioriranno sempre nel mio giardino.

E cosi …

con il sorriso sulle labbra,

la gioia di vivere nel cuore,

con il futuro dei mie figli negli occhi,

un bacio, dolce, innamorato, della donna e m’incammino verso quel punto, laggiù lontano, ma non troppo …

verso il mio nemico …

con passi decisi, solo, verso il futuro …

il mio infinito, l’amore.

Ora sono forte.

Si, sono forte e vincerò.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Khadim.I.FallKhadim.Ibra.Fallredadnblackrigasguglielmo0lolatarantinokhadimibrafallOdile_Genetsidopaulserenamentepoisilvia77fornasierTheBlueOysterpanpanpiScrignoAnticodanielaz1969Perfida_Fata
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963