Pensieri

che si possono scrivere qui...

Creato da kikka21 il 07/04/2008

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

MAN_FLYmennillosalvatoremistery53moseserussicreamiJuliet_Homesnoopy02kikka21giuvabecciosanti1955psicologiaforenseVioletCanidiayulyusMadame_PerlaHenryVMiller
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #30Messaggio #32 »

Post N° 31

Post n°31 pubblicato il 13 Giugno 2008 da kikka21
 

Ospedale di Pavia: non è successo nulla di grave, nulla di cui vergognarsi, nessun errore medico, nessuno scandalo e allora ecco che la notizia passa di sfuggita tra i titoli del Tg, un giorno solo e poi non se ne parla più.
ovvio le belle notizie non attraggono...quelle brutte invece ci vengono proprinate per mesi ed in ogni momento della giornata..

La notizia di cui parlo è quella di una bimba che fino a sei anni è stata in alimentazione parenterale, i media dicono che si chiami Chiara ed ha solo sei anni ma immagino che fino a qs età non ha mai potuto andare ad una festa dell'asilo e mangiare la torta di compleanno, nessun gelato al mare, nessuna uovo di cioccolata da aprire per la sorpresa fino a poco tempo fa, certo perchè ora, grazie all'ennesimo intervento, finalmente può mangiare, finalmente smette di alimentarsi solo artificialmente. Chiara si nutriva tramite alimentazione parenterale e come lei, ci sono altri casi, altri bimbi, altre famiglie che devono lottare con istituzioni e burocrazia per avere l'alimentazione parenterale a casa e lottare contro l'ignoranza di chi non sapendo di che si tratta, preferisce pensare che non esiste il problema..

Ora Chiara ce l'ha fatta ma sono ancora molte le persone che vivono con l'alimentazione parenterale, che sono costrette a portarsi dietro un macchinario per poter fare le flebo continuamente o ancor peggio, che sono costrette a casa o in ospedale, per alcuni la medicina non può far nulla per risolvere il problema ma le persone come noi possono far molto per aiutare.
Troppo spesso l'ignoranza di chi ci circonda fa più male della sfortuna che può capitarci, per la sfortuna non si può far nulla, per l'ignoranza basta documentarsi!

Leggete il messaggio num 24 e se volete parlarne scrivete..

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/kikka21/trackback.php?msg=4888733

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/07/10 alle 13:46 via WEB
Grande Chiara!!!! io ho conosciuto diversi bambini che finalmente si sono staccati dalla macchina...ed è sempre emozionante pensare alle libertà riconquistate....al poter uscire senza orari...senza medicazioni ed allarmi... sono contenta che se ne parli...speriamo di riuscire a far parlare un pò anche di chi in questo modo vive sempre...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963