Creato da kikkodirisobianco il 14/04/2007

Sol Levante

Thu Hoai... la luce che c'è in me...

 

 

« Laboratorio di scrittura GIUGNOHo tanto ancora da imparare »

Laboratorio di scrittura di luglio

Post n°709 pubblicato il 08 Luglio 2018 da kikkodirisobianco

Il progetto" Laboratorio di scrittura" del gruppo salotto letterario prosegue. In che cosa consiste? Ciascuno di noi, scriverà un breve racconto seguendo delle piccole regole: 1⃣ Tema: PENSARE A SÉ STESSI 2⃣ All'interno del racconto devono essere inserite ( obbligatoriamente) queste parole: 👉🏻 nei tuoi occhi 👉🏻in fondo all' anima 👉🏻 nello specchio 👉🏻lassù nel cielo 👉🏻un bullo. 3⃣ I termini vanno usati esattamente come riportati e nello stesso identico ordine, ❗️non si può cambiarne l'articolo, il singolare/plurale, il maschile/femminile, ❗️ non si possono inserire altre parole se la frase è costituita da più di un termine. ❗️ È consentito variare il maiuscolo/minuscolo.

Occhi di mandorla

Mi vedevo per la prima volta riflessa nei tuoi occhi di bambina e mi sembrava di non essermi mai guardata veramente. Cercavo di rassicurarti con un sorriso, ma in fondo all'anima un sentimento di rabbia cupa mi impediva di avere un' espressione naturale. "Mamma non mi piacciono i miei occhi, sono brutti." mi dicevi d'un tratto guardandoti riflessa nello specchio. "I tuoi occhi sono bellissimi, io ho sempre desiderato averli a mandorla come i tuoi. Quando ero piccola mi tiravo gli angoli allo specchio." Il suo sguardo si era fatto duro. Non mi credeva. Non le pareva possibile. "Voglio il naso come il tuo. Odio questo naso schiacciato." "è un nasino bellissimo a patatina." Allora ti sei girata di scatto, un po' indispettita, raggiungendo la finestra e guardando un punto in alto lassù nel cielo hai detto: "Mamma perché Giacomo mi ha chiamato cinese e mi ha detto che vuole sciogliermi nell'acido?" respirai profondamente raccogliendo la calma da un ricordo positivo. "È solo un bullo bimba mia, quelle cose non le pensa veramente. Sai perché fa così? C'è qualcosa nella sua vita che non va e lui reagisce attaccando le persone nei punti deboli, punti che lui crede deboli. Ma i tuoi tratti orientali, amore mio, sono i tuoi punti di forza, primo perché sono bellissimi e secondo perché testimoniano la storia di un grande popolo, quello Vietnamita, l'unico che è riuscito a vincere la guerra contro gli americani! E tu piccola guerriera vietcong vuoi farti deprimere da un Giacomo qualunque? È un ignorante perché non conosce tutte queste cose e non ha nemmeno curiosità di chiederle a te." Adesso non guardavi più il cielo guardavi me, di nuovo, con quei profondi occhi neri pieni di orgoglio. Mio dolce tesoro come mi sento fragile di fronte alla cattiveria e all'ignoranza. Mi sento inadeguata e impotente e mi sembra di non riuscire a dotarti degli strumenti adatti a difenderti da tutto questo odio gratuito. Ma ecco che mi guardi e mi abbracci e tutti questi tristi pensieri si sciolgono in un lago di pace e benessere.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

AMO...

 

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

m12ps12nonna.fraildivinomarchese4solitudinesparsacaffe.65FamousCiccilMiele.Speziato0acer.250marabertowdony686oreste.avlucylla_sdlupettadellenevilightdewmonellaccio19
 

CUCÙ

 

Gwen
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963