LA GIUNGLA

Pensieri di un cittadino consapevole

 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Siamo nella merda...........
Inviato da: Michele
il 14/09/2010 alle 20:09
 
Mha.... poi alcuni italiani definiscono altri paesi (tipo...
Inviato da: Michele
il 21/07/2010 alle 18:54
 
Caro superciccio, permettimi una considerazione.......
Inviato da: Pedro
il 15/12/2009 alle 13:52
 
Bhe cara Corinna, la risposta è abbastanza facile: un uomo...
Inviato da: FRANCESCO
il 07/12/2009 alle 13:16
 
condivido quanto hai scritto...non trovo risposta al perchè...
Inviato da: Arcobaleno1961
il 05/12/2009 alle 18:17
 
 

CHE FACCIA HAI FATTO QUANDO HAI LETTO IL POST ?

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

DIVENTA FAN !

 

LA GIUNGLA on Facebook
 

ULTIME VISITE AL BLOG

superciccio710scazzimimmalabirinto6669otticaveraldimascalzoneGchecco72dgl2minutoxminuto0paolino2311rollokBARTYXluca88dgl7rossis73BLITCH83cornell2MalinconieSublimi
 
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« IO STO CON GENCHIBRAVO GASPARRI! »

Debora...

Debora Serracchiani, giovane esponente del Partito Democratico che alle ultime elezioni ha preso una marea di voti, ieri ha rilasciato un intervista su Repubblica, nella quale dice a mio parere cose abbastanza logiche e normali parlando del futuro del PD. Ha indicato le sue priorità, cose che ormai sembrano dimenticate: La laicità, la questione morale, il conflitto d'interessi, la riforma del welfare... cose di cui non parla più nessuno! Ha indicato anche la sua preferenza alle primarie del PD: sceglierà Franceschini "sperando" che sia il nuovo rispetto all'apparato rappresentato da Bersani.

Grazie a tutto questo Debora è stata massacrata da alcuni simpaticissimi esponenti del suo stesso schieramento. Da Follini: "Ho letto una densa e pensosa intervista di Deborah Serracchiani che annuncia che voterà Franceschini 'perché' è più simpatico. Ora finalmente so a cosa serve il rinnovamento: a sbaragliare gli antipatici"... a Carra: "A Curzio Maltese la 'promessa' Debora Serracchiani ha rivelato di stare dalla parte di Franceschini 'perche' è il più simpatico'. Un buon motivo, non c'è dubbio. Ma basta per la leadership di un grande partito? Nel mondo di Debora il leader è biondo, bello, di gentile aspetto. E la colonna sonora è dell'orchestra Casadei: 'Tu sei la mia simpatia'". Dalla Pollastrini: "'Potrei rispondere 'sapete perché preferisco Bersani? perché sa cantare...'. Ma per favore, non scherziamo! Cerchiamo di rispettarci di più e di saperci ascoltare. Comunque ci si schieri il Congresso ha il compito di dare prestigio alla politica e al nostro progetto. Ed è evidente quanto ci sia bisogno in Italia di una classe dirigente e di un'alternativa credibili" ... a Zingaretti:"Se questo è il criterio, peccato che siano morti Totò e Tina Pica. Erano molto simpatici e sarebbero stati un ticket straordinario".

Debora ha replicato timidamente: "Ho scelto Dario Franceschini non certo per la simpatia, ma perché vuole assumersi la responsabilità di creare una squadra, di crescere una classe dirigente che diventi la classe di governo di un partito non più votato alla sola resistenza".

Ma il punto però è un'altro: se le reazioni che leggiamo sopra appartengono ad un partito che si chiama partito DEMOCRATICO, qualcuno sà spiegarmi cosa c'è di democratico nel massacrare una persona che ha espresso una sua idea e che in più ha perfettamente ragione nel dire che si schiera col nuovo e non con l'"apparato"?

Sia ben inteso che a differenza di Debora, io non sto neanche con Franceschini che fino a ieri stava con quel Veltroni che ha distrutto il partito e il Governo Prodi... Io sto con Debora che mi dà l'idea di una persona pulita, sincera, che davvero voglia fare delle cose importanti e finalmente radicali per cambiare le cose in questa Giungla.

Spero solo che la lascino lavorare, la lascino parlare e non la facciano sparire perchè ha toccato argomenti da censurare: La laicità, la questione morale, il conflitto d'interessi, la riforma del welfare... non sia maaai!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/kikoekari/trackback.php?msg=7323162

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
margy.piccirillo
margy.piccirillo il 02/07/09 alle 15:55 via WEB
ecco giusto! lasciamola lavorare ,e' una delle nostre future speranze,in questa italia che va' a puttane.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: superciccio710
Data di creazione: 30/05/2006
 

UNITI CONTRO GLI ABUSI DI POTERE

scudodellarete

 

NO AI SACCHETTI DI PLASTICA

SCARICA IL PPS  E DIFFONDILO PIU' CHE PUOI

NOT A PLASTIC BAG

 

CONTRO IL NUCLEARE

 

COSÌ MUORE LA LIBERTÀ DI INFORMAZIONE...

 

GIUSTIZIA PER FEDERICO ALDROVANDI

Federico Aldrovandi

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963