LA GIUNGLA

Pensieri di un cittadino consapevole

 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Siamo nella merda...........
Inviato da: Michele
il 14/09/2010 alle 20:09
 
Mha.... poi alcuni italiani definiscono altri paesi (tipo...
Inviato da: Michele
il 21/07/2010 alle 18:54
 
Caro superciccio, permettimi una considerazione.......
Inviato da: Pedro
il 15/12/2009 alle 13:52
 
Bhe cara Corinna, la risposta è abbastanza facile: un uomo...
Inviato da: FRANCESCO
il 07/12/2009 alle 13:16
 
condivido quanto hai scritto...non trovo risposta al perchè...
Inviato da: Arcobaleno1961
il 05/12/2009 alle 18:17
 
 

CHE FACCIA HAI FATTO QUANDO HAI LETTO IL POST ?

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

DIVENTA FAN !

 

LA GIUNGLA on Facebook
 

ULTIME VISITE AL BLOG

superciccio710scazzimimmalabirinto6669otticaveraldimascalzoneGchecco72dgl2minutoxminuto0paolino2311rollokBARTYXluca88dgl7rossis73BLITCH83cornell2MalinconieSublimi
 
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Mi piaceva...Antimafia o "patacca" ??! »

Governo Berlusconi e Mafia

Quindi a sentire B. & Friends, quello attuale è il governo che ha fatto di più contro la Mafia. Scusate a me scappa da ridere, ma vediamo un pò:

1) Scudo fiscale: Chiunque ha evaso le tasse portando capitali personali nei paradisi fiscali può riportarli in Italia in totale anonimato, pagando soltanto un 5% sui capitali rimpatriati... Ci sarà qualche mafioso (o più probabilmente qualche suo prestanome incensurato) che usufruirà di questo splendido regalo ? Io credo di si!

2) Emendamento alla finanziaria 2010: I beni confiscati alla mafia potranno essere messe all'asta e venduti. Prima erano soltanto donati ad associazioni antimafia come era giusto. Adesso qualunque mafioso (sotto mentite spoglie) potrà riappropriarsi di ciò che lo stato gli ha tolto, riacquistandolo tramite prestanome.

3) Ammorbidimento della legge 41bis (lento e progressivo con la complicità del centro sinistra)

4) La proposta di riaprire i carceri di Pianosa e Asinara per i mafiosi fatta dal ministro Alfano (probabilmente dopo una crisi mistica TEMPORANEA) è stata subito insabbiata sotto non precisate accuse da parte del resto del PdL riguardanti l'ambiente. Non si spiega cosa ne sappiano loro di ambiente visto che sono favorevoli a TAV, Ponte sullo Stretto di Messina, Centrali Nucleari, condoni edilizi, deroghe alle leggi sulle discariche di rifiuti, etc...

5) Proposta di leggi anti intercettazioni: loro dicono non per reati di mafia.. e come si fà a sapere se un reato è stato commesso per mafia se non si intercettano prima gli indagati o i sospetti? Se uno uccide un'altro, non è che lo si sà prima che è un mafioso, lo si scopre dopo, intercettando per esempio le persone vicine alla vittima, che magari non è neanche un mafioso. Senza intercettazioni, addio indagini.

6) Proposte di modifica per la legge sui collaboratori di giustizia: Quelli che sciolgono i bambini nell'acido, che uccidono, mettono bombe, estorcono denaro, etc.. Secondo loro quindi sono inaffidabili. Però se anche fanno tutto questo, non è che sono automaticamente dei bugiardi... Se fosse così, il nostro amico B. essendo un bugiardo di professione sarebbe di contro un boss della mafia! Giusto?! La storia dell'antimafia dimostra invece che collaboratori di giustizia da Buscetta in poi sono stati determinanti per dare un colpo mortale alle associazioni mafiose.

Potrei continuare ma non voglio tediare troppo qualcuno. Detto ciò..siamo ancora sicuri che questo governo ha fatto di più contro la mafia???

E' vero, sono stati arrestati molti latitanti mafiosi, sequestrati beni, compiuti grandi passi avanti contro la mafia dal punto di vista investigativo, ma tutto ciò non è in alcun modo attribuibile al governo ma a quei poliziotti a cui il governo ha tagliato i fondi e a quei magistrati quotidianamente attaccati da B. & Friends.

Infine vediamo alcune splendide dichiarazioni di questo governo: Berlusconi e Dell'Utri hanno definito un mafioso EROE (Mangano, "stalliere" di Berlusconi ad Arcore e pluriomicida); in un video su internet Dell'Utri dice a Piero Ricca di preferire i mafiosi a persone come lui (un giornalista in prima linea contro i soprusi del potere). Lunardi (ministro dei trasporti del governo Berlusconi II) dichiarò che con la mafia "si deve convivere". Può bastare?

Quindi questi signori la facciano finita, abbiano almeno la decenza di tacere, lascino che le indagini proseguano tranquillamente. Si facciano processare e dimostrino (se ne sono capaci) di essere innocenti senza troppi piagnistei e falsità!

Eccheccaz...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/kikoekari/trackback.php?msg=8094218

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Arcobaleno1961
Arcobaleno1961 il 05/12/09 alle 18:17 via WEB
condivido quanto hai scritto...non trovo risposta al perchè gli italiani in numero elevato (la maggioranza) non riescono a capire chi è davvero la persona che sta decidendo le sorti del nostro paese, occupandosi di farsi leggi di tutela anzichè risolvere i problemi reali del paese...un saluto, Corinna
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
FRANCESCO il 07/12/09 alle 13:16 via WEB
Bhe cara Corinna, la risposta è abbastanza facile: un uomo che controlla la quasi totalità dei mezzi di informazione principali (le televisioni su tutto) controlla anche l'opinione pubblica e quindi i potenziali elettori. Non credo che la gente voterebbe Berlusconi se ogni giorno sui telegiornali si dessero le NOTIZIE e non si facessero gli SPOT pubblicitari al governo. Per quale motivo altrimenti vorrebbero eliminare la legge sulla par conditio? Per quale motivo non hano voluto Leoluca Orlando presidente di vigilanza RAI? Per quale motivo Rete4 non è ancora andata sul satellite nonostante una sentenza di commissione europea che la obbliga a liberare le frequenze? Per quale motivo il nostro B. è così attento a programmi come Annozero e Report? La risposta è che senza le televisioni che generano il consenso tra la gente, Papi non avrebbe il consenso degli italiani che sono ormai lobotomizzati dalla televisione!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: superciccio710
Data di creazione: 30/05/2006
 

UNITI CONTRO GLI ABUSI DI POTERE

scudodellarete

 

NO AI SACCHETTI DI PLASTICA

SCARICA IL PPS  E DIFFONDILO PIU' CHE PUOI

NOT A PLASTIC BAG

 

CONTRO IL NUCLEARE

 

COSì MUORE LA LIBERTà DI INFORMAZIONE...

 

GIUSTIZIA PER FEDERICO ALDROVANDI

Federico Aldrovandi

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963