LA GIUNGLA

Pensieri di un cittadino consapevole

 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Siamo nella merda...........
Inviato da: Michele
il 14/09/2010 alle 20:09
 
Mha.... poi alcuni italiani definiscono altri paesi (tipo...
Inviato da: Michele
il 21/07/2010 alle 18:54
 
Caro superciccio, permettimi una considerazione.......
Inviato da: Pedro
il 15/12/2009 alle 13:52
 
Bhe cara Corinna, la risposta è abbastanza facile: un uomo...
Inviato da: FRANCESCO
il 07/12/2009 alle 13:16
 
condivido quanto hai scritto...non trovo risposta al perchè...
Inviato da: Arcobaleno1961
il 05/12/2009 alle 18:17
 
 

CHE FACCIA HAI FATTO QUANDO HAI LETTO IL POST ?

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

DIVENTA FAN !

 

LA GIUNGLA on Facebook
 

ULTIME VISITE AL BLOG

superciccio710scazzimimmalabirinto6669otticaveraldimascalzoneGchecco72dgl2minutoxminuto0paolino2311rollokBARTYXluca88dgl7rossis73BLITCH83cornell2MalinconieSublimi
 
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Colpito un uomo di settantaquattro anni!

Un vecchio di settantaquattro anni è stato colpito al volto da uno uomo in cura da 10 anni per problemi mentali. Mi dispiace per l'uomo, per il vecchio, è un gesto da condannare sicuramente. Credo che anche il più disattento sappia che Berlusconi non mi piace, non mi piace quello che dice, quello che è, non mi piacciono i suoi amici, i suoi collaboratori, non mi piace niente di quest'uomo... ma MAI al mondo desidererei la sua morte o il suo male fisico e MAI al mondo plaudirò alla violenza gratuita su lui o chicchessia.

Infatti non plaudo neanche a quei "gentiluomini", sostenitori di Berlusconi e del suo clan che hanno picchiato e insultato alcuni contestatori del premier durante il cominzio di ieri a Piazza Duomo. Ma questa notizia non l'avete sentita nei TG. Perchè? C'è una violenza diversa da un'altra? Perchè chi condanna il gesto al premier non condanna anche l'aggressione a quei ragazzi? Ma si fà di più, si fà anche violenza mediatica: si dà la colpa ai contestatori per aver istigato al lancio della statuina al premier.

Detto questo, concentriamoci appunto su quello che succede mediaticamente. Leggendo questa nota di Sandro Ruotolo su facebook e i commenti che ne derivano si ha un vago segnale di come un gesto isolato possa essere subito trasformato,distorto, usato, abusato con l'unico fine di un tornaconto politico. I gruppi che nascono su facebook, condannati dal Tg1 come dal Tg5 come fossero davvero credibili e degni di nota, l'invito del giornalista (?) del Giornale, Sallusti che invita l'esponente del PD (La Torre) ad allontanare ora, subito, in pubblico Di Pietro. Le proposte di legge immediate sul divieto di contestazioni ai comizi e sulla chiusura di siti internet "pericolosi" che inneggiano a Tartaglia. E' tutto un montare di un miscuglio che non ha senso!

Perchè si vogliono chiudere le pagine di facebook che esaltano il lanciatore di statuine (Tartaglia) e non si chiudono quelle che inneggiano ad Al Capone, A Riina, Alla Mafia?!
Forse Tartaglia ha fatto più danni della mafia? Io dico che più di tutti, il danno lo fanno i mezzi di informazione che distorcono la realtà e trasformano il gesto, istintivo ed isolato di un povero psicolabile in un evento politico che invece non ha ragione di essere.

Rimanete tutti fermi ai vostri posti gente, non è successo nulla tranne che un vecchio di settantaquattro anni è stato colpito al volto da un uomo in cura da 10 anni per problemi mentali. Auguri di una pronta guarigione al vecchio, giusta condanna al lanciatore di statuine e PUNTO!

 
 
 

Antimafia o "patacca" ??!

Post n°54 pubblicato il 10 Dicembre 2009 da superciccio710
 

IL "governo che ha fatto di più contro la mafia", lascia qualche dubbio sulle ultime catture. Il ministro dell'interno Maroni dice che definire gli arresti dei boss mafiosi Nicchi e Fidanzati, ad "orologieria" è una sciocchezza. Bhe io ascolterei anche l'altra campana, ossia Gioacchino Genchi, per anni impegnato nell'antimafia al fianco del giudice Falcone. E non sò perchè Genchi mi dà più fiducia che il ministro Maroni.

 
 
 

Governo Berlusconi e Mafia

Quindi a sentire B. & Friends, quello attuale è il governo che ha fatto di più contro la Mafia. Scusate a me scappa da ridere, ma vediamo un pò:

1) Scudo fiscale: Chiunque ha evaso le tasse portando capitali personali nei paradisi fiscali può riportarli in Italia in totale anonimato, pagando soltanto un 5% sui capitali rimpatriati... Ci sarà qualche mafioso (o più probabilmente qualche suo prestanome incensurato) che usufruirà di questo splendido regalo ? Io credo di si!

2) Emendamento alla finanziaria 2010: I beni confiscati alla mafia potranno essere messe all'asta e venduti. Prima erano soltanto donati ad associazioni antimafia come era giusto. Adesso qualunque mafioso (sotto mentite spoglie) potrà riappropriarsi di ciò che lo stato gli ha tolto, riacquistandolo tramite prestanome.

3) Ammorbidimento della legge 41bis (lento e progressivo con la complicità del centro sinistra)

4) La proposta di riaprire i carceri di Pianosa e Asinara per i mafiosi fatta dal ministro Alfano (probabilmente dopo una crisi mistica TEMPORANEA) è stata subito insabbiata sotto non precisate accuse da parte del resto del PdL riguardanti l'ambiente. Non si spiega cosa ne sappiano loro di ambiente visto che sono favorevoli a TAV, Ponte sullo Stretto di Messina, Centrali Nucleari, condoni edilizi, deroghe alle leggi sulle discariche di rifiuti, etc...

5) Proposta di leggi anti intercettazioni: loro dicono non per reati di mafia.. e come si fà a sapere se un reato è stato commesso per mafia se non si intercettano prima gli indagati o i sospetti? Se uno uccide un'altro, non è che lo si sà prima che è un mafioso, lo si scopre dopo, intercettando per esempio le persone vicine alla vittima, che magari non è neanche un mafioso. Senza intercettazioni, addio indagini.

6) Proposte di modifica per la legge sui collaboratori di giustizia: Quelli che sciolgono i bambini nell'acido, che uccidono, mettono bombe, estorcono denaro, etc.. Secondo loro quindi sono inaffidabili. Però se anche fanno tutto questo, non è che sono automaticamente dei bugiardi... Se fosse così, il nostro amico B. essendo un bugiardo di professione sarebbe di contro un boss della mafia! Giusto?! La storia dell'antimafia dimostra invece che collaboratori di giustizia da Buscetta in poi sono stati determinanti per dare un colpo mortale alle associazioni mafiose.

Potrei continuare ma non voglio tediare troppo qualcuno. Detto ciò..siamo ancora sicuri che questo governo ha fatto di più contro la mafia???

E' vero, sono stati arrestati molti latitanti mafiosi, sequestrati beni, compiuti grandi passi avanti contro la mafia dal punto di vista investigativo, ma tutto ciò non è in alcun modo attribuibile al governo ma a quei poliziotti a cui il governo ha tagliato i fondi e a quei magistrati quotidianamente attaccati da B. & Friends.

Infine vediamo alcune splendide dichiarazioni di questo governo: Berlusconi e Dell'Utri hanno definito un mafioso EROE (Mangano, "stalliere" di Berlusconi ad Arcore e pluriomicida); in un video su internet Dell'Utri dice a Piero Ricca di preferire i mafiosi a persone come lui (un giornalista in prima linea contro i soprusi del potere). Lunardi (ministro dei trasporti del governo Berlusconi II) dichiarò che con la mafia "si deve convivere". Può bastare?

Quindi questi signori la facciano finita, abbiano almeno la decenza di tacere, lascino che le indagini proseguano tranquillamente. Si facciano processare e dimostrino (se ne sono capaci) di essere innocenti senza troppi piagnistei e falsità!

Eccheccaz...

 
 
 

Mi piaceva...

disgustedSi mi piaceva molto scrivere su questo blog.. il mio blog! E spero possa continuare. Potevo aggiornarlo dal lavoro, durante qualche minuto di pausa, ma adesso che l'ufficio IT ha bloccato tutti i social forum, i blog e non mi è più possibile accedere ai siti che mi interessano, mi risulta molto difficile aggiornare "la giungla". Spero riesca a trovare qualche minuto per farlo da casa (come adesso).

Che dire, manco da molto tempo... ragazzi sono successe troppe cose e tutte negative! Uno ci prova ad essere ottimista, ma come si fà:

MARRAZZO và a trans e si droga..cosa che riguarderebbe la sua sfera privata se non fosse che era il governatore della Regione Lazio e più o meno tutti quelli che sapevano dei suoi "vizietti" l'hanno tenuto sotto ricatto (tra questi potrebbe anche esserci l'amato Silvio: "C'ho un tuo video con un trans, ma non preoccuparti, non lo userò!")

CADE IL LODO ALFANO sotto la corte costituzionale e come poteva essere diversamente? Ma perchè Ciampi prima e Napolitano adesso ci tengono così tanto a fare figure di merda davanti all'Italia? Ora quello vuole DI NUOVO bloccare migliaia di processi per bloccare il suo. DELL'UTRI (senatore della repubblica, nonostante la condanna in primo grado per concorso esterno in associazione mafiosa, invece di dimettersi...) dice eccerto "se potevo farlo lo facevo anch'io, se uno sà di essere nel giusto perchè deve farsi processare?", lui dice... se uno può non si fà processare. Siamo tutti daccordo no? Quest'uomo in televisone, candidamente dice in atre parole la legge non è mica uguale per tutti, c'è chi deve farsi processare per forza e chi può decidere di non farlo non perchè è colpevole e vuole evitare il processo, ma perchè siccome è innocente non è giusto che venga processato. Ma ci rendiamo conto a che livello siamo arrivato ?!

ANNOZERO è ancora lì...incredibile! Hanno fatto di tutto per far chiudere la trasmissione, ma ANCORA non ci sono riusciti.

BERSANI.... cacchio è ancora lì anche lui, me lo ritrovo segretario del PD!! Ma allora siete tutti rincoglioniti?? Credevo che almeno sceglievate MARINO, il meno peggio, quello con le idee un pò meno confuse degli altri... ma no, loro no! Loro mi vanno a votare il D'ALEMA 2, la vendetta! Uno che vuole gli inceneritori, uno che già si dimostra pronto alle riforme, dopo che QUELLO ha minacciato tutto e tutti se non gli risolono i suoi problemi con la giustizia. Bersani.. cacchio siamo finiti... Ci rimane soltanto Di Pietro... forse!

RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, eccerto tutti i lavoratori con le aziende in crisi, i cassaintegrati, i pensionati, i genitori con i figli 30enni ancora a casa e senza lavoro, i lavoratori precari che non arrivano alla fine del mese, i disabili, gli immigrati sempre più emarginati.. TUTTI LORO cosa vogliono ? La riforma della giustizia! E' sicuramente la loro priorità! Non vogliono mica una riforma del lavoro, incentivi per andare avanti, una finanziaria seria che incentivi la ricerca e lo studio e dia linfa nuova alle aziende, non vogliono mica leggi per il riscatto sociale delle fasce disagiate.. NOOO. Loro vogliono prima la riforma della giustizia! E non vi dico che riforma! Ecco meglio che non lo dico!

Aahh, che bello un pò mi sono sfogato, ne avevo bisogno! Spero di riscrivere presto qui! Baci a tutti!

 
 
 

10 domande... posson bastare!

Post n°51 pubblicato il 30 Agosto 2009 da superciccio710
 

Accolgo volentieri l'invito di Peppe Giulietti a postare le 10 domande che Repubblica fà da tempo e senza alcun esito al Papi in merito alle sue frequentazioni con Noemi Letizia e alle relative affermazioni della signora Veronica Lario in Berlusconi. Lui invece di rispondere come dovrebbe fare ogni persona che si prende la responsabilità di guidare un paese, querela a spada tratta il giornale che gli pone le domande chiedendo un milione di euro!!

E dire che non sono neanche domande tanto pesanti, complesse o imbarazzanti; un qualunque leader che avesse a cuore la democrazia del suo paese, risponderebbe senza troppi problemi, ma lui no!

E allora cosa direbbe il nostro Berlusconi se qualcuno gli ponesse la domanda: Dove ha preso i soldi per creare l'impero che gli ha permesso di diventare il padrone d'Italia? Chissà che ridere...

Ecco le 10 domande di Repubblica... dai Papi rispondi !!

1) Signor Presidente, come e quando ha conosciuto il padre di Noemi Letizia?

2) Nel corso di questa amicizia, quante volte vi siete incontrati e dove?

3) Come descriverebbe le ragioni della sua amicizia con Benedetto "Elio" Letizia?

4) Perché ha discusso delle candidature con Letizia che non è neanche iscritto al PdL?

5) Quando ha avuto modo di conoscere Noemi Letizia?

6) Quante volte ha avuto modo di incontrare Noemi Letizia e dove?

7) Lei si occupa di Noemi e del suo futuro e sostiene economicamente la sua famiglia?

8) E' vero che lei ha promesso a Noemi di favorire la sua carriera nello spettacolo o in politica?

9) Veronica Lario ha detto che lei "frequenta minorenni". Ce ne sono altre che incontra o "alleva"?

10) Sua moglie dice che "non sta bene" e che andrebbe aiutato. Quali sono le sue condizioni di salute?

Poi Repubblica fà altre 10 domande, ma lui invece di rispondere preferisce querelare... come si fà nei migliori regimi antidemocratici.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: superciccio710
Data di creazione: 30/05/2006
 

UNITI CONTRO GLI ABUSI DI POTERE

scudodellarete

 

NO AI SACCHETTI DI PLASTICA

SCARICA IL PPS  E DIFFONDILO PIU' CHE PUOI

NOT A PLASTIC BAG

 

CONTRO IL NUCLEARE

 

COSì MUORE LA LIBERTà DI INFORMAZIONE...

 

GIUSTIZIA PER FEDERICO ALDROVANDI

Federico Aldrovandi

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963