Creato da kimimila13 il 29/10/2008

.

.

 

« Rieccomi ^_^Ma quanto mi costi? »

Scegliere in libertà!

Post n°342 pubblicato il 08 Agosto 2010 da kimimila13
 



Lo sapevo ma non ci credevo...
Sconvolgere il proprio esistere si può; Non cosa facile intendiamoci,ma si può!
Da due mesi ho completamente rivoluzionato la mia vita attraverso una scelta.
Si, a volte non serve girovagare nei meandri possibilisti o nei dubbi retorici sperando che qualcosa accada. Se non usi il coraggio (e anche la testa) e SCEGLI, solo una cosa accade: NIENTE!




Ho cambiato casa,città e lavoro...
Certo nulla di strano,se avessi 25 anni e non fossi mamma; Ma ne ho 41 e due cuccioli incantevoli; Variante che rende tutto più difficile credetemi;Le paure sono tante, e superarle sembrano impossibili
Attenzione:ho detto sembrano! 
Ho passato molto tempo aggrappata al mio passato e a ciò che mi circondava perchè convinta che fosse cosa mia e convinta che il mio essere arrivata fin lì fosse tutto ciò che potevo e volevo chiedere alla vita. Bè, mi sbagliavo di grosso.
la libertà e la felicità non sta all'esterno o nelle possibilità che puoi trovare in ciò che ti circonda;
SOLO TU SEI LA TUA POSSIBILITà. SOLO TU SEI LA TUA FELICITà!
Nel coraggio della scelta vive la libertà di agire e migliorare.
L'unica forza motrice che apporta alla vita l'energia della crescita è mettere da parte la paura dei fallimenti,la pigrizia del ricominciare e la convinzione che la strada nuova sia un'incognita insuperabile.Tutte scuse!
Fermarsi al garantismo di taluni obbiettivi, porta il proprio essere alla staticità e al "prepensionamento" esistenziale...Ed io, sono ancora troppo giovane per dire: ok sono arrivata.
Voglio sentirmi zingara e parte del mondo e voglio educare i miei figli a questo; Niente retaggi culturali,niente catene materiali che producono paure inutili e al non vivere giornalmente il proprio presente.
Bisogna mantenere la curiosità di cosa c'è dietro al proprio naso ed affrontare le esperienze che ti si presentano con coraggio e voglia di migliorare...
Nulla è insuperabile,tranne la morte; Ma quando questa giungerà, sostituirà la vita...  
Quindi non mi pongo il problema prima dell'ora; Sarebbe come celebrare il mio funerale con anni di anticipo. Scelgo perciò di aprirmi alla vita giorno per giorno sulla base di un'unica convinzione e certezza:MI VOGLIO BENE;Quindi scelgo per il mio bene.
Atto meno egoistico di quanto si possa credere!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/kimimila/trackback.php?msg=9140204

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sognoproibito1959
sognoproibito1959 il 08/08/10 alle 11:14 via WEB
No,non è un atto egoistico,è un atto dovuto..Lo devi a te stessa il volerti bene..Sei una splendida donna ed anche intelligente,hai dimostrato a te stessa che hai la forza di reagire,hai fatto tutto da sola,perchè non avresti dovuto volerti bene?Ti dico solo brava..ma non conta che sia io o qualsiasi altro a dirtelo.Sei tu che devi dirlo a te stessa,sapendo che qualche volta potrai sbagliare delle scelte come succede a tutti..senza per questo smettere di volerti bene..Ed anche se qualche volta ci sarà chi non approverà..ricordati che sei tu la protagonista principale della tua vita.Non ti serve l'approvazione di nessuno..hai l'intelligenza necessaria per valutare..In bocca al lupo Kimi..una carezza..
 
 
kimimila13
kimimila13 il 09/08/10 alle 08:50 via WEB
é vero Sogno...
Il fulcro del problema è che se si "cade" dopo una scelta infelice, si tende a sentirci colpevoli,sbagliati,finiti... O SEI UN VINCENTE O SEI UN PERDENTE ti viene insegnato.
Invece no! Nessuno vince e nessuno perde.Semplicemente viviamo per come scegliamo di vivere.Le mie scelte passate ora mi fanno sorridere perchè non hanno più nessuna influenza nel proseguo della mia vita,ma a suo tempo erano la mia reale condizione esistenziale;Le convinzioni erano la radice del mio presente. A fatica ne sono uscita,ci sono voluti anni...Però ora sono qui e mi sento felice.:)) Un bacio a te Sogno
 
islup
islup il 08/08/10 alle 11:39 via WEB
ISLUP (Io Sono L'Ultima Possibilità)...mi sono dato questo nick non per niente...brava kimi, ti ammiro
 
 
kimimila13
kimimila13 il 09/08/10 alle 08:54 via WEB
Mauore :))
Ma tu lo sai che mi sono chiesta molte volte che cosa stesse a significare il tuo nik?
IO SONO L'ULTIMA POSSIBILITà (stupendo!) e come per me:IO MI VOGLIO BENE!
Vibrazioni energetiche da panico!...:)) Un bacio!
 
ontheroadtime
ontheroadtime il 08/08/10 alle 18:13 via WEB
Direi che é il miglior modo di affrontare la vita con le sue difficoltá, prove, ma anche con quel sottile senso di benessere che comunica una scelta giusta e consapevole. Buon cammino. R.
 
 
kimimila13
kimimila13 il 09/08/10 alle 09:02 via WEB
Il benessere fisico e psichico è la condizione che porta l'individuo a fare scelte ottimali per un proseguo di vita equilibrato. Vengano pure le difficoltà delle esperienze,ma senza trascurare mai il proprio io!Valiamo e quindi...MERITIAMO! :))
 
alex.fch
alex.fch il 08/08/10 alle 22:41 via WEB
OK...adesso che ho letto attentamente le parole che hai scritto in questo post posso finalmente dire che ho una Kimi cambiata...come la voglio io...e senza dubbio posso dirti che sei pronta per ricominciare a riprendere una tua enorme passione...ARRAMPICARE....ti aspetto al più preste sulle nostre alpi...ciao smaaackkkkk!!!!!!!!!!!!!!!!
 
 
kimimila13
kimimila13 il 09/08/10 alle 09:07 via WEB
La kimi,è sempre la stessa (eheheheh)...ora però è solo estremamente forte! MI VOGLIO BENE e quindi...
Bello il mio mms vero? partiamo da un 3+ però!Sono fuori allenamento per l'arrampicata!L'ultima mia ascensione è la scala che adoperavo per dipingere il mio nido!:))
 
Si_Si_lo_so
Si_Si_lo_so il 09/08/10 alle 16:29 via WEB
Ciao Tesorinaaa .... che bello rileggerti .... come và??? dai tuoi post direi frizzante ed energica .... la tua è stata una bellissima scelta ... nn è mai troppo tardi per rimettersi in gioco e credere in se stessi ... è solo " volersi bene " come scrivi te .... Ti abbraccio stellina , a presto :)))
 
 
kimimila13
kimimila13 il 14/08/10 alle 07:53 via WEB
Si tesoro mio!...Rimettersi in gioco un pò spaventa (spaventava tanto,almeno me)ma è stimolante!
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quello che trova è vero,ma chissene!Se si sapesse a cosa si va incontro che gusto ci sarebbe?:))Un bacio tesorina!
 
roby193193
roby193193 il 10/08/10 alle 15:01 via WEB
nessuno sa come sia e cosa sia esattamente un salto quantico...ma qualcosa del genere Tu l'hai fatto: incantato dal Tuo pensare!!
 
 
kimimila13
kimimila13 il 14/08/10 alle 07:55 via WEB
Wow...roby!Tu lo sai che il mio pensare è frutto di un percorso e anche di chi ho incontrato sul mio percorso...:))(anche se solo per cell!)Un bacio e a presto :))
 
Superpila66
Superpila66 il 12/08/10 alle 17:38 via WEB
Di recente mi è stato detto che la forza della vita sta nell'avere il coraggio di cambiarla, perchè succede che andando a cercare il tempo perduto si rischia di perderne dell'altro... Allontanandoti dal Luna Park, mentre il frastuono si fa sempre più lontano e ritorni in possesso dei tuoi pensieri, ti accorgi che tutti i palloncini che lungo la via hai man mano legato a gambe e braccia, ti impicciano ed impacciano. Tagli i fili, i palloncini volano via senza nemmeno fare rumore e tu ritorni ad essere tu. Magari cercando strade che non ti riportino ad un altro Luna Park.
 
 
kimimila13
kimimila13 il 14/08/10 alle 07:56 via WEB
Bellissimo esempio Superpila!:))
 
maddalenaalways
maddalenaalways il 13/08/10 alle 23:48 via WEB
Ciao Amore mio..che bello leggerti. Sai secondo me l unica a non crederci che eri forte e che ce l avresti fatta sei solo tu. Un alpinista, una corridora è temprata..è abituata a scalare ed arrivare in cima a sbandierare la bandiera della vittoria. Una DONNA come te poteva solo riuscirci ed alla grande. Ti VOGLIO BENE!!!!!!
 
 
kimimila13
kimimila13 il 14/08/10 alle 07:58 via WEB
Maddalena...non ho parole!:)))
Si è vero ero io a non credere di potercela fare (a volte pure ora mi capita)Ma poi il "salto" è entusiasmante; Faticoso si ma ENERGIZZANTE! TU LO SAI CHE TI VOGLIO BENE PURE IO??????
 
jessissima
jessissima il 15/08/10 alle 16:17 via WEB
Leggendoti la prima volta non ho potuto resistere a questo bel post e condividere appieno il tuo pensiero e la tua attitudine all'ottimismo, alla combattività con cui hai deciso di intrapprendere tutti questi cambiamenti ... e con 2 cuccioli al seguito! Un'impresa non da poco. Ma è vero che la tua attitudine sicuramente porterà felicità sia a te che ai tuoi e non solo... Saluti. Jessi
 
qtvr
qtvr il 20/08/10 alle 18:59 via WEB
Anch'io passo e leggo per la prima volta. Ovviamente condivido in toto signora zingara e capisco il mettere a fuoco gli obiettivi prima dell'evento ma... questa è sana fifa. (imho) Sono sicuro sarà per te più facile a farsi che ora a pensarci........ A volte proprio nel mentre mi volevo meno bene in assoluto ho fatto lì le mie cose migliori. Non saprei...
 
Mr_Forrest2
Mr_Forrest2 il 17/01/11 alle 12:31 via WEB
Medito sui rischi del mio "prepensionamento esistenziale"! Arrivo tardi, ma un grosso in bocca al lupo te lo lascio lo stesso.
 
sorcacio
sorcacio il 12/08/11 alle 14:11 via WEB
SEI EMOZIONE ALLO STATO PURO.
 
hiphop65
hiphop65 il 12/08/11 alle 15:41 via WEB
In queste tue riflessioni penso sia racchiuso buona parte del senso della vita. Chiunque in qualsiasi situazione disastrosa che sia, con una grandissima voglia di riemergere, solo leggendo, potrebbe trovare uno spiraglio di vita migliore.
 
luna63dgl1
luna63dgl1 il 12/08/11 alle 16:03 via WEB
esplorando il web mi è capitato di leggerti innanzitutto complimenti per come scrivi e per ciò che scrivi .... tutti arriviamo ad un bivio prima o poi nella ns vita sopratutto per chi ha un animo inquieto come il tuo ed anche il mio le cose che vorrei chiederti sono tante ma nn ci sarebbe lo spazio sufficiente... ho capito che tu come me sei stata comunque graziata dalla vita con cose belle ... ma siamo anime in pena alla ricerca di qualcosa di più alto che non è un immagine e una forma che seppur fortunatamente abbiamo non può bastarci....tu hai fatto il tuo salto...c'è chi come me mentre è sul punto di farlo indietreggia ...nn trova il coraggio..mettici vigliaccheria ..paura o altro ma c'è anche questo... a te ti dico complimenti per averlo fatto e ti auguro di trovare la tua giusta dimensione e la tua serenità interiore anche per chi come me nn riesce ad andare oltre restando in un limbo che seppur perfetto per chi ti osserva fuori è terribilmente desolante per chi lo vive....sei in mezzo alla gente , hai tutto....ma non hai niente! Auguri di cuore per tutto ...FRANCESCA
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

AREA PERSONALE

 

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Top Italia

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963