Creato da: gloria.leni il 27/08/2011
"Libertà è partecipazione" Giorgio Gaber

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

bano71V_I_N_C_E_N_Tgiulia_pecolstrong_passionvictorio56fioreselvatico3vip.vinciBigBoss_Projectfrfenghetreblosc_h_emastella19740304nonnagemma8carezzadellanima
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« "La vita non è uno scherzo..."Azione,le parole non bastano »

Spazzare via e basta

Post n°20 pubblicato il 15 Settembre 2011 da gloria.leni

E' da un paio di giorni che mi sento particolarmente cupa.Non ce la faccio più neanche a ridere a denti stretti.Non trovo sia giusto ridere in un momento così tragico,nè a denti larghi nè a denti stretti.Qua c'è solo da spazzare via quest'orrore che ci tiene bloccati e basta.Qui è in ballo il nostro futuro,e sul nostro futuro non si ride in nessuna maniera.Scusate la cupaggine!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/kios/trackback.php?msg=10617578

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
BigBoss_Project
BigBoss_Project il 15/09/11 alle 13:32 via WEB
ritrova la serenità nelle cose quotidiane, amici, persone che ti vogliono bene... quando sono cupo ritrovo vigore accerchiandomi di persone a me care... Buona giornata... BigBoss
(Rispondi)
 
frfenghe
frfenghe il 15/09/11 alle 18:10 via WEB
è l'altalena della vita, un giorno c'è il sole, un giorno no. mi spiace per te, cercherò ti tirarti un pò su raccontandoti una favola: c'era una volta una bambina non troppo bella, anzi brutta come la peste; nè troppo simpatica, non sorrideva mai; però era molto intelligente e sapeva molte cose, tutte le cose che gli altri uomini non sanno; sapeva se c'erano altri mondi abitati, sapeva se l'uomo era nato dalla scimmia o da Adamo ed Eva, sapeva se la ricchezza può dare la felicità o no, sapeva cosa sarebbe successo il prossimo anno, sapeva se le pietre erano vive o no ed era l'unica ad avere una capacità particolare: era in grado di pronunciare senza mai tirare il fiato una parola che conteneva 32 consonanti e una vocale. Non ti dico come si chiamava questa ragazzina, però ti dico che anche per lei un giorno splendeva il sole e un giorno c'era tempo brutto.
(Rispondi)
 
 
gloria.leni
gloria.leni il 16/09/11 alle 11:16 via WEB
Ma infatti non mi mancano le persone care e gli amici.Solo che in un momento come questo non ci sono persone care e amici che tengano.Non so se vi rendete conto ma noi giovani,in un paese così messo,non abbiamo alcun futuro.Avete visto l'ultima manovra? Tutte tasse.Di lavoro ce n'è sempre meno,i guadagni sono sempre quelli... Quindi che facciamo? Continuiamo a stare con le mani in mano? Così risolviamo le cose? Un giovane che vuole sperare in un futuro che fa? Se ne va all'estero.E favoriamo l'emigrazione.Bella cosa! Apri i giornali e che leggi? La solita stasi,il solito disfacimento,il solito "più si va avanti più si va indietro".E noi per buona parte cosa facciamo? Gli altoparlanti di tutto questo e punto.E i veri cambiamenti? E il vero darsi da fare per cambiare? Niente.Voglio dire: i post e i commenti pieni di rabbia che leggo nei vari blog qui sopra,dopo non li vedo tradursi in realtà.E allora che facciamo? Tanto fumo e arrosto poco poco? Avantieri per es. quanti erano a protestare davanti a Montecitorio? Migliaia di migliaia forse? Pochi,troppo pochi.C'è Di Pietro,d'accordo.Ma con tutto il rispetto per Di Pietro... purtroppo è solo e non può fare miracoli.Qua occorre che ci facciamo sentire pure noi (l'ho detto anche nel post 16 questo),e sentire come Dio comanda.Invece no.Si aspettano le prossime elezioni,si aspetta il 5 nov.Ma si aspetta cosa? Qua non c'è un minuto da perdere!!
(Rispondi)
 
frfenghe
frfenghe il 16/09/11 alle 14:19 via WEB
cara mia, sai qual'è l'errore? tu puoi non credermi, anzi sicuramente non mi crederai e penserai male di me. ma te lo dico lo stesso. l'errore è aspettarsi qualcosa dagli altri. ci hanno educato così e quindi non mettiamo in dubbio che sia così, anzi siamo disposti anche a litigare.ma è un errore. credere alle promesse degli altri è ingenuità. credere ai bei discorsi è ingenuità. per il proprio futuro ognuno è responsabile in prima persona. trova un tuo talento, una tua capacità, impegnati a svilupparla in un modo onesto anche se costa lotta e fatica e mettila umilmente a disposizione degli altri. vedrai che ti retribuiranno per la tua fatica e per il tuo impegno.conta su te stessa, non sugli altri. se questo commento non ti piace, lo trovi stupido e arrogante, buttalo pure nel cestino.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963