A PIEDI NUDI - NEL PRATO DEI NOSTRI MONDI
« Precedenti Successivi »
 

Per Non Dimenticare

I due misero su famiglia e diedero alla luce Giosuè. L'Italia era in piena Guerra Mondiale ed il clima politico fascista era intollerabile. Un giorno mentre padre e figlio si dirigevano verso la libreria ,Giosuè chiese al Babbo perché un negozio vietava l'entrata ai cani ed agli ebrei. Guido per sdrammatizzare la realtà gli rispose…
 

Volo Dei Pensieri

Quando ti accorgiche il volo dei pensierisi appanna come vetrovi è solo il vuoto.Il risveglio è lentoil singhiozzo dell'animaaccorcia il respiro.Preziosa consolazionedardeggia comeraggi solari all'alba.Suono antico di violininel risveglio di un palpito percepito.                          (Maria Oddone) 
 

Buon Anno

 

Buon Natale

Tanti  Auguri  con un  abbraccio di speranza , ottimismo e serenità a tutti ,  e un  pensiero particolare  rivolgiamolo a   chi manca la salute , il cibo ,   il lavoro ,  la  casa, e soffre giorno dopo giorno .   Aiutiamoli .                             …
 

La vita in rosa

Ottimismo e Inno alla Vita !Nasceva a Parigi 105 anni fa Edith Gassion, in arte E. Piaf (sopranominata "Passerotto", Piaf in francese ) , da padre francese ( saltimbanco) e da madre italiana (cantante livornese ). Edith ebbe una vita infelice e travagliata poiché , abbandonata fin da piccola dalla mamma , si ritrova a…
 

Tedio

Tedio Invernale“Ma ci fu dunque un giornoSu questa terra il sole?Ci fûr rose e viole,Luce, sorriso, ardor?Ma ci fu dunque un giornoLa dolce giovinezza,La gloria e la bellezza,Fede, virtude, amor?Ciò forse avvenne a i tempiD'Omero e di Valmichi,Ma quei son tempi antichi,Il sole or non è piú.E questa ov'io m'avvolgoNebbia di verno immondoÈ il cenere…
 

BUONE FESTE

A U G U R I   DI   B U O N E   F E S T E         Auguri unitamente alle vostre  Famiglie e  con un pensiero  rivolto a coloro che soffrono, ovunque nel mondo.  Considerando che stiamo vivendo un triste periodo a causa della terribile  pandemia, giunga da parte di ognuno di noi…
 

Cenere

Cadeva la notte di San Giovanni. Olì uscì dalla cantoniera biancheggiante sull’orlo dello stradale che da Nuoro conduce a Mamojada, e s’avviò pei campi. Era una ragazza quindicenne, alta e bella, con due grandi occhi felini, glauchi e un po’ obliqui, e la bocca voluttuosa il cui labbro inferiore, spaccato nel mezzo, pareva composto da…
 

25 Novembre

 -Giornata MONDIALE contro la VIOLENZA sulle DONNE"Non lasciare che si arrugginisca il ferro che c’è in te"Fai in modo che invece che compassione, ti portino rispetto.Quando a causa degli anni non potrai correre, cammina veloce.Quando non potrai camminare veloce, cammina.Quando non potrai camminare, usa il bastone.Però non trattenerti mai! "    Solo un Piccolo Uomo usa…
 

Londra 1952

La fitta nube di fuliggine e nebbia inghiottì l'intera città, La foschia velenosa gettava il trafficonel caos e si insinuava nelle case. Migliaia di persone sono morte, ma nessuno l'ha notato. 
 

« Precedenti Successivi »