KiPiu Comunica

Area Kipiu dedicata a progetti e comunicazione

 

KIPIUNEHAPIUNEMETTA APRE LE PORTE AI REDATTORI

 KIPIUNEHAPIUNEMETTA comunica il 2008

 Dopo le soddisfazioni ottenute nel 2007, il nuovo anno porta Kipiu ad aprire le porte del proprio Blog a nuovi redattori.

Vogliamo che tutti possano dare un contributo sia alla conoscenza sulle tematiche del Blog, sia al dibattito che costituisce la linfa vitale per la creatività dei nostri Artisti.

Per scrivere sul Blog, inviare una mail a comunicazione@kipiu.org.

Grazie

Ki+Comunica

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Messaggio #54 »

Post N° 53

Post n°53 pubblicato il 19 Gennaio 2008 da equipoA
 
Foto di equipoA

Roma soffoca ma il bike sharing non è ancora possibile
La cittá di Roma dice no al bike sharing: il sistema automatico di noleggio biciclette che ti permette di prenderne una in un punto della città e lasciala in un altro, pagando attraverso la vidimazione di una scheda prepagata. Un servizio pubblico che giá viene fornito dalla ammnistrazioni di molte cittá d’Italia, soprattutto in Emilia Romagna e in Toscana, e in quasi tutte le capitali d’Italia, in prima fila Amsterdam, Barcellona e Parigi.
“L’iniziativa permetterà la diminuizione del traffico su piccole distanze, favorirà lo scambio due ruote-mezzo pubblico, offrirà un mezzo di trasporto agile e a basso costo, e contribuirà in misura significativa all’abbattimento dello smog”. Questa la descrizione che compariva sul sito del comune di Roma fino a pochi giorni fa.
L’inaugurazione era prevista per il prossimo 15 Gennaio: “si attiva il servizio biciclette del Campidoglio” - citava una news dell’assessorato all’ambiente - “250 bici, 22 ciclo-posteggi e corrispondenti Pit,  punti informazione turistica all'interno della zona a traffico limitato. Poi, dopo sei mesi, l'analisi dei risultati e la pianificazione del servizio fino a 20 mila biciclette in tutta la città entro il 2008. Doveva essere una fase sperimentale per di più realizzata dalla società spagnola Cemusa, che si è offerta come sponsor e gestore a costo zero per il Comune. Neanche un finanziamento straniero quindi ha convinto lo staff dell’assessore Esposito a procedere con l’allestimento del servizio; “ci son stati problemi con il nuovo piano di riordino delle attività commerciali del centro storico” riporta una nota del 15 gennaio. Non è facile individuare i punti giusti dove collocare biciclette e tornelli, tanto che è stata chiamata in causa addirittura la Sovraintendenza. Insomma, Roma e gli amanti delle ciclo pedalate devono aspettare una data ancora da destinarsi. Non bisogna aspettare troppo peró in quano, entro dicembre 2008, è previsto l’arrivo di ben 20mila nuove biciclette ecologiche. Il comune ha giá tranquillizzato i protestanti che, appena saputa la notizia, si son presentati dinanzi al Campidoglio ovviamente armati di biciclette e caschetti, assicurando che il bike sharing si fará.Il problema è sempre lo stesso peró: ancora non si sa quando e se, sará assicurato il mantenimento della bicicletta ecologica nel corso dei prossimi anni.

Erika Gerardini

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: equipoA
Data di creazione: 28/02/2007
 

SPAZIO ECOESOLIDALE, ATTO PRIMO


EcoEsolidale
è uno sguardo sul mondo, con occhi di chi ha a cuore la madre terra e gli esseri umani con disagi, è un allargamento della coscienza dal proprio orto a quello dell'altro

Hai letto di un'iniziativa ecologica o solidale che si terrà a ... per salvare un animale, oppure salvare la zona verde .... anche le notizie di eventi gia avvenuti!


scrivici a comunicazione@kipiu.org
 

I PROGETTI CHE SOSTENIAMO

- Il prog. di Simona WATOTO
- Il prog. di Francesca F4W
- Il prog. di Fabrizio Colosseo  
- Il prog. di Anna  SCONFINE
- il prog. di Marica ASUD
- Il PROGETTO DI TUTTI acquabenecomune.org per la RIPUBBLICIZZAZIONE dell'acqua e di tutti i beni comuni
- il progetto ZERO, Investigation on 9/11 un film di Franco Fracassi e Giulietto Chiesta di cui siamo co-produttori (con grande orgoglio)
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

angelo.sersalemariateresa.savinomi.citopepetta6agalasso84hopelove10taranto.martinacaterina.matacenaseminomusicalucadep1968emanuele.nicolottilellarudibubbuhlari69sebregon
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963