KiPiu Comunica

Area Kipiu dedicata a progetti e comunicazione

 

KIPIUNEHAPIUNEMETTA APRE LE PORTE AI REDATTORI

 KIPIUNEHAPIUNEMETTA comunica il 2008

 Dopo le soddisfazioni ottenute nel 2007, il nuovo anno porta Kipiu ad aprire le porte del proprio Blog a nuovi redattori.

Vogliamo che tutti possano dare un contributo sia alla conoscenza sulle tematiche del Blog, sia al dibattito che costituisce la linfa vitale per la creatività dei nostri Artisti.

Per scrivere sul Blog, inviare una mail a comunicazione@kipiu.org.

Grazie

Ki+Comunica

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Messaggio #37Abbattuti i pini secolar... »

Kipiunehapiunemetta è con Medha

Post n°38 pubblicato il 09 Novembre 2007 da kamba06
 
Tag: NOTIZIA

L'attivista indiana Medha Patkar, invitata recentemente in Italia da A Sud per l'inaugurazione del Centro di Documentazione sui Conflitti Ambientali dei sud del mondo, è stata aggredita questa mattina (8 novembre) mentre cercava di raggiungere la zona di Nandigram, nel West Bengala, dove da mesi è in corso un drammatico conflitto sociale.
Medha Patkar è stata aggredita dagli attivisti del CPI(M) – Partito Comunista Marxista, al governo del West Bengala - a Kapaseberia, nel distretto dell' East Midnapore, lungo la strada per Nandigram.
"C'erano uomini del CPI(M) che portavano bandiere rosse. Hanno bloccato la mia macchina e altri veicoli che andavano con me a Nandigram. Mi hanno ferita al viso. Hanno provato a tirarmi i capelli per trascinarmi fuori dalla macchina.", racconta Medha Patkar raggiunta al telefono dopo l'accaduto.
All'origine delle proteste 20.000 acri di terra che erano stati destinati dall'amministrazione del Bengala Occidentale al colosso petrolchimico indonesiano Salim. Le proteste e le resistenze delle comunità locali nell'area di Nandigram sono aumentate dopo gli scontri scoppiati intorno alle aree agricole di Singur, dove 1000 acri di terra sono stati requisiti per fare spazio agli impianti Tata Motors per la produzione della "low cost car", nell'ambito dell'articolata Joint Venture con l'italiana Fiat. Per approfondimenti consultare il sito del Centro di Documentazione sui Conflitti Ambientali.
In queste ore molti attivisti stanno bloccando l'autostrada che porta a Nandigram e lo scontro sociale non accenna a diminuire.
A Sud condanna i violenti attacchi ai manifestanti ed esprime pieno sostegno e solidarietà alle comunità in resistenza nello stato del West Bengala.
A Sud invita tutti i rappresentanti della società civile, dell'associazionismo, dei sindacati, dei partiti politici e delle istituzioni italiane che hanno recentemente incontrato Medha Patkar nella sua visita in Italia ad esprimere solidarietà alle comunità colpite ed ai movimenti indiani non violenti impegnati a difendere il loro diritto alla terra ed i beni comuni.

per ulteriori informazioni www.asud.net

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/kipiuprogetta/trackback.php?msg=3558938

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Kimue
Kimue il 09/11/07 alle 12:09 via WEB
solidarietà certo, ce qualcosa che possiamo fare? un sit in davanti l'ambasciata? diffondere tra i blog di libero....
 
Triskelle
Triskelle il 10/11/07 alle 15:10 via WEB
Diffondere..il più possibile,,!! Poi vi teniamo aggiornati sulle iniziative che farà A Sud (ce n'è già una in programma per il 2 Dic di cui saprete presto)..a meno che non ci venga in mente qualche idea da proporre..
 
gianincolo
gianincolo il 11/11/07 alle 16:33 via WEB
bello questo blog! gianni
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: equipoA
Data di creazione: 28/02/2007
 

SPAZIO ECOESOLIDALE, ATTO PRIMO


EcoEsolidale
è uno sguardo sul mondo, con occhi di chi ha a cuore la madre terra e gli esseri umani con disagi, è un allargamento della coscienza dal proprio orto a quello dell'altro

Hai letto di un'iniziativa ecologica o solidale che si terrà a ... per salvare un animale, oppure salvare la zona verde .... anche le notizie di eventi gia avvenuti!


scrivici a comunicazione@kipiu.org
 

I PROGETTI CHE SOSTENIAMO

- Il prog. di Simona WATOTO
- Il prog. di Francesca F4W
- Il prog. di Fabrizio Colosseo  
- Il prog. di Anna  SCONFINE
- il prog. di Marica ASUD
- Il PROGETTO DI TUTTI acquabenecomune.org per la RIPUBBLICIZZAZIONE dell'acqua e di tutti i beni comuni
- il progetto ZERO, Investigation on 9/11 un film di Franco Fracassi e Giulietto Chiesta di cui siamo co-produttori (con grande orgoglio)
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

angelo.sersalemariateresa.savinomi.citopepetta6agalasso84hopelove10taranto.martinacaterina.matacenaseminomusicalucadep1968emanuele.nicolottilellarudibubbuhlari69sebregon
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963