Un blog creato da dgeye il 12/05/2007

Ki+Video

raccolta video di emozioni, di esperienze, di progetti e kipiunehapiunemetta

 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Discounted louis vuitton,Purse & Wallets Online Shop!...
Inviato da: vuitton0
il 20/06/2010 alle 00:06
 
We Provide Replica Handbags, such as Replica louis vuitton,...
Inviato da: vuitton0
il 19/06/2010 alle 23:41
 
grandioso!
Inviato da: UMANORIFIUTO
il 30/05/2008 alle 16:25
 
Perchè non so come se fa!! Senti a proposito di "non...
Inviato da: dgeye
il 19/12/2007 alle 23:14
 
l'ho visto, ma non l'ho sentito! Bello,...
Inviato da: Kimue
il 19/12/2007 alle 12:37
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vincenzoginnettiasso104vuitton0vento_del_mareciaosorellamariu.morettasugarblakbbernybarbaraladolcen3o2009robramp.58loredana.misceoladeabendata2Mariomateria3alealban
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 
 
 
 
 
 

I MIEI BLOG AMICI

 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Sono ancora vivo.....H2boh »

NABABBO NATALE NIGHT

Post n°10 pubblicato il 08 Gennaio 2008 da dgeye

Nella foto Tiziano il bassista de "La Fonderia Romana", qui sotto parte del concerto.

La Fonderia Romana regala la sua energia al primo Nababbo Natale Night del collettivo Kipiunehapiunemetta al Linux club di Roma. Artisti incredibili in sostegno dell'etica e della promozione sociale dei progetti in Mali(menomali), in Brasile(amigos de Tibirì), in Colombia(asud), in Rwanda(sconfine). Musica, teatro, fumetti e...kipiuneha... tutto rigorosamente originale e creative commons.

Stefano Lucarelli apre il primo Nababbo natale Night

Ne è valsa la pena?
Per me e per le persone che ho coinvolto è valsa la pena investire tante energie per partecipare alla serata?

Questa è la domanda principale, credo. La risposta è sicuramente si, ne è valsa la pena, per me e per tutti, almeno spero.

Sono giorni difficili e già solo l'idea di uscire di casa per andare a trovare un amico diventa impegnativo. All'inizio della serata incontravo solo facce negative, umori negativi, si sentiva l'energia negativa della città che ci inghiottisce, che ci rende depressi e ci fa sentire soli e anche un pò inutili, e l'insoddisfazione cresce, lo stress aumenta e tutti samo un bel pò incazzati.
Dopo le molte buche sia tra gli artisti e gli organizzatori dovute a influenze intestinali sentivo un pò di scoraggiamento e la sensazione di essere nella merda passava da metafora a realtà, ma fortuna c'erano Luca, Eleonora e Gianluchetto a condividere il momento più magico e importante della serata e a dare forza al mio spirito per andare avanti.
Via, non fermiamoci, sgombriamo e prepariamo la sala 2, la galleria mentre il check della Fonderia Romana sotto la guida di FrancyFonix va alla grande.
Ric è andato in bici a prendere i fumetti da Mario e Mattia sta venendo da Ancona con il suo Jhonny sconvolto dal coraggio del suo autore.
Arriva Sonika e mi sento rassicurato, è un pò spenta e dice "basta" in continuazione nel tentativo di convincersi (hihihihi).

Nel video Marco Di Lorenzo e Luca Del Giorno ovvero:
Mastro Nastro e Carta Argentata nella fabbrica di Babbo Natale


Finalmente conosco Filippo Whalippo che ho massaccrato al telefono per la locandina.
Con Luca andiamo a fare l'ultimo giro di svolantinaggio e andiamo a prelevare 300 punti per Sconfine che sta chiudendo il bilancio per il Rwuanda.
Al ritorno troviamo Alessio, anche lui silenzioso più del solito, spero che sia concentrato per il testo di Sara. Arriva anche Sara con la lettera di Babbo Natale scritta per noi, quella lettera che ho tanto amato e poi odiato.
Arriva anche Mario, per la prima volta in un evento ki+, forse pensava che la produzione Ki+ ci mettesse a disposizione una squadra di scenografi per l'allestimento dell'esposizione ma rendendosi conto al volo della situazione si organizza con la sua bella nell'istallazione.
Nel frattempo mi tampina al telefono Mattia che da Ancona è arrivato a Roma e chiede della Piramide a chiunque incontra dal raccordo al'ultimo egiziano.
Arrivano i ragazzi di Amigos de Tibirì, Valerio è la prima persona che entra nel locale e già sorride (finalmente uno che fuma roba buona!), poi arriva Paoletta vestita da elfo con il suo E.co life e la sua ricerca sulle energie alternative, sul simpatico protocollo di Kioto e sul'inconscio ecologico che ognuno di noi ha, o pensa di avere. A Paola gli affidiamo la gestione di tutta la Sala 2, lei ci pensa un pò e non avendo scelta accetta molto volentieri, quasi di sua spotanea volontà.

Alessio Dagianti in un testo di Sara morganK Vannelli


Arriva Erika e si mette alla reception, scopriamo che le prime persone hanno pagato la tessera (artisti compresi) e subito scatta il rimborso. Marco Di Lorenzo arriva con la sua metà ecologicamente etica e mi dice che il testo stavolta sarà un pò diverso e infatti Luca è un pò preoccupato, anzi un bel pò preoccupato.
Eleonora al buffet fa la cinesina e il suo tocco da uno stile perfetto e invitante a quell'angolo del bar.
Gianluchetto mi scompare non lo vedo più, lanciamo la raccolta di musiche ispirate a Nababbo Natale e il morale soft elegance jazz diventa allegro demenzial pulp e intanto la birra scorre e lui scatta foto a tutti e a tutto, anzi non scatta foto, documenta!
Mi fumo una sigaretta con Riccardo e Nicola Lagioia, l'autore del libro che ha scatenato tutto questo. Vorrei fargli un milione di domande, ma le risparmio anche perchè credo che Riccardo lo massacrerà bene bene.
Anche Stefano Lucarelli è arrivato. Arrivano anche Fabrizio di Menomali, Giuseppone De Marzo e Marica di Asud
La serata sta per cominciare, o meglio dovrebbe cominciare, siamo in perfetto ritardo di 20 minuti.

Ore 21.50 presento Stefano Lucarelli e la serata comincia...il resto sono solo emozioni, tante, forti e importanti. Artisti meravigliosi e attivisti coraggiosi.
I ragazzi di Greenpeace appena tornati dalla missione nel mediterraneo, i ragazzi di ASud appena tornati dalla Colombia, il secondo pozzo in Mali raccontato da Fabrizio e poi Nicola Lagioia responsabile di aver scritto quel libro che ha scatenato tante riflessioni e questa magica serata, l'erbetta casalinga del mio amico che mi ha permesso di reggere fino a chiusura...un pò traballante ma sorridente...molto sorridente.
La Fonderia che tira su quel funk sinuoso e vibrante che mi penetra e mi fa girare le gambe appoggiandomi sulle loro note, sulla loro energia e che rende ogni incontro una danza allegra e complice.
Il video di Sara in Arkaos spacca e interessa e la sua lettera letta da me spacca e basta, il fumetto di Mario piace a tutti e chiunque si ferma a leggerlo sembra ipnotizzato, quello di Mattia fa ammazzare dal ridere e chi lo legge è pigato in due. Si pensa già ad un incontro tra Superkimue e Jhonny Diablo....sarà amore?

Gli umori negativi e l'energia negativa della città sembra sconfitta. L'espressione dei miei amici cambia, diventano più belli. L'isola felice Linux si è staccata per poche ore dal pianeta Roma e sembra che Nababbo Natale abbia strappato il contratto che lo lega alla coca cola e sia tornato a Mira per cercare di dare un pò di felicità a chi non ce la può avere e non più a chi ce ne ha troppa e non sa che farne se non soffocare se stessi e gli altri con la propria avidità.
Kipiu lancia un tema e invita gli amici artisti a elaborare sperimentazioni in vari linguaggi in sostegno del lavoro in prima linea, degli attivisti, di quelli che poi partono, e che quando ritornano ogni volta sono molto più uomini di quando sono partiti, molto più umani.

Sembra che anche la Multing sia sorridente e Kipiu ha accomulato altri 190 punti per i progetti, il buffet ha messo da parte 10 punti e i flyer sono stati rimborsati con tre bei sorrisi sinceri e fiduciosi. Grazie a Claudenza, Claudio e Lady Darkfammiunsorrisoplease e come sempre al mitico RobyoneKenoby!

Sono le tre, è ora di tornare a casa e abbracciare la mia dolce sposa che mi aspetta a letto (sola spero!) sdraiata su un fianco...sembra un punto interrogativo biondo, non vedo l'ora di addormentarmi dolcemente con il suo profumo tra le narici e il coraggio dei miei compagni che mi batte dentro e che mi fa sperare ancora una volta che un altro mondo è possibile.

Grazie a tutti, e nella speranza gradiate questi miei pensieri e nonostante ciò che penso o che potete pensare di Babbo Natale e del Natale mi auguro che possiate passare giorni di pace e serenità...ogni tanto ci vuole..il nostro spirito ne ha bisogno.

Carlo.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/kipiuvideo/trackback.php?msg=3882747

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
vuitton0
vuitton0 il 20/06/10 alle 00:06 via WEB
Discounted louis vuitton,Purse & Wallets Online Shop! Bagsmine.com has been dedicated in the business of best quality louis vuitton replica ...Louis Vuitton replica lv vitton replica handbags
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

I LINK DEI KI+VIDEO


13 maggio 2006 all'openbar di Ostia i Red Stripes in concerto di Carlo Marchetti

"Happy days" breve video che racconta la stagione al Linux di Federico Gnemmi

10 video delle domeniche al Linux dal 5 Novembre 2006 al 11 febbraio 2007 Linux by dgeye di Federico Gnemmi

- "Eni's way" riprese di Michele Citoni (durata 63 minuti) incontro con Giuseppe De Marzo (esponente di ASUD) e Enzo Mangini (giornalista di CARTA) dal sito di ARCOIRIS

 
 
 
 
 
 
 

I VIDEO DI FLAVIO PARENTE PER KI+

Innaugurazione stagione 06/07 1 Ottobre 2006 al Linuxclub reggae jam con i Red Stripes, Marietto e Limadread  
- "Sleepless party" 30 giugno 2006 di Ki+ c'è poco...tranne l'ultimo minuto (vedere per ridere!)
- H2bo  Reading al Linuxclub per il mese "sull'acqua", testo di Sara Morgank Vannelli, voce di Beatrice Gregorini, basso Alessio Smallaxe Dagianti. Febbraio 2007.
- "C'è chi non se li fa e chi se li scarica"  voce e testo di Sara Morgank Vannelli, basso Alessio Smallaxe. Linuxclub. Febbraio 2007
- "Improvvisazione in danza" con Valeria Andreozzi  Linuxclub, "La ragazza delle ceneri" novembre 2006
- "30.04.06" al Linux Tarantino project   testo di Mardo di Lorenzo
- 13.05.06 Openbar"  i Red Stripes durante il concerto per Ki+.
 
 
 
 
 
 
 

IL LABORATORIO ARTISTICO

di Sara Morgank Vannelli

Experiment zone con Arkaos.
Le foto di alcuni Kippi, il teatro, la musica...

 
 
 
 
 
 
 

HARAMBEE

Di Carlo Marchetti

Breve collage fotografico del viaggio in Kenya dei ragazzi di Harambee nel 2006

 
 
 
 
 
 
 

ESTATE 2006

Di Carlo Marchetti.
Durata 8 minuti circa.
Racconta le due serate all'Openbar di Ostia, il festival musicale del 13 maggio e quello teatrale del 2 luglio 2006

 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Discounted louis vuitton,Purse & Wallets Online Shop!...
Inviato da: vuitton0
il 20/06/2010 alle 00:06
 
We Provide Replica Handbags, such as Replica louis vuitton,...
Inviato da: vuitton0
il 19/06/2010 alle 23:41
 
grandioso!
Inviato da: UMANORIFIUTO
il 30/05/2008 alle 16:25
 
Perchè non so come se fa!! Senti a proposito di "non...
Inviato da: dgeye
il 19/12/2007 alle 23:14
 
l'ho visto, ma non l'ho sentito! Bello,...
Inviato da: Kimue
il 19/12/2007 alle 12:37
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963