il mio blog
scambio di opinioni e riflessioni varie« Messaggio #5 | Messaggio #7 » |
il dono di sè
C'era una volta un albero che amava un bambino. Il bambino faceva visita all'albero ogni giorno. Con i suoi frutti si sfamava e con le sue foglie giocava.L'albero era felice. Il bambino crebbe e nel diventare uomo cambiarono anche le sue esigenze. Infatti il bimbo, l'uomo, vendette i frutti dell'albero per vivere; usò i suoi rami per costruire la sua nuova casa; il suo tronco per costruire una barca con la quale scoprire nuovi mondi.... e l'albero era felice....Molto, ma molto tempo dopo, il bambino, l'uomo, tornò ancora.
'Mi spiace, mi spiace bambino mio - disse l'albero - ma non mi resta più nulla da donarti, non ho più frutti.
Diventato ormai vecchio il bimbo rispose: I miei denti sono troppo deboli per dei frutti.
Non ho più rami - continuò l'albero - non puoi più dondolarti!
Sono troppo vecchio per dondolarmi ai rami - rispose il bambino - Non ho più il tronco - disse l'albero - Non puoi più arrampicarti.
Sono troppo stanco per arrampicarmi - disse il bambino. Sono desolato - sospirò l'albero - vorrei tanto donarti qualcosa.... ma non ho più niente, sono solo un vecchio ceppo, mi rincresce tanto.
Non ho più bisogno di molto ormai - disse il bambino. Ho solo bisogno di un posticino tranquillo per sedermi e riposarmi, mi sento molto stanco.
Ebbene - disse l'albero - un vecchio ceppo è quel che ci vuole per sedersi e riposarsi, vieni, avvicinati bambino mio, vieni, siediti e riposa.
Così fece il bambino e l'albero fu felice.
Questa sera siediti in un angolo tranquillo e aiuta il tuo cuore a ringraziare tutti gli alberi della tua vita, e per quando tu sei, sarai, se lo vorrai
l'albero
Scrivi Commento - Commenti: 11
|
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Inviato da: volandfarm
il 25/03/2009 alle 09:25
Inviato da: volandfarm
il 25/03/2009 alle 06:57
Inviato da: lottersh
il 25/03/2009 alle 04:46
Inviato da: toorresa
il 25/03/2009 alle 03:38
Inviato da: toorresa
il 25/03/2009 alle 03:26