Creato da kiter_10 il 20/07/2010

SE TU FOSSI AL POSTO

MIO

 

« la Donna...

il silenzio e il mio mare....

Post n°27 pubblicato il 03 Luglio 2014 da kiter_10

 

Il silenzio e il mio mare

Ci sono giorni in cui ti sembra che il mondo voglia soffocarti,stringerti alla gola ,  giorni in cui tutti pretendono la tua piena attenzione e tutti i tuoi pensieri , i tuoi respiri, giorni  in cui ti senti stanco e non hai voglia di "esserci"... quando questi giorni diventano troppi tutti assieme...allora lì,            io  vado via... silenzio al cellulare via la suoneria  e sparisco quel tanto per tornare a respirare.

Vado al mio posto segreto, vado dal mio grande amore, vado dal mio mare.

Arrivo da lui, ho bisogno di mettere i piedi nella sabbia un desiderio irresistibile, incontrollabile, da sempre quando metto i piedi nella sabbia tutto si fa semplice tutto ritorna normale e non c'è bisogno più di niente....si torna a respirare, cammino verso il mare e lui si presenta a me nella sua maestà... mi siedo ...stringo tra le mani più sabbia possibile  e davanti a Lui.. respiro...

A volte Lui è sereno, gioca con me, mi schizza con spruzzi freschi e leggeri di spuma bianca.. si ritrae e poi torna..e io mi faccio bagnare e lo aspetto...

A volte è assente, sembra ignorarmi, mi vuole escludere, superiore nella sua bellezza e profondità,... io ascolto il suo placido mormorio.. respiro il suo profumo eterno.. e poi  all'improvviso un soffio di vento leggero anche solo un alito nel nulla accarezza la superficie dell'acqua e lo vedo..è solo un attimo.. ma lo vedo.. un luccichio tra le onde.. e so che ė per me..

A volte ė arrabbiato, furioso, mi urla, scroscia violento i suoi rimproveri ai miei piedi, irato e rabbioso... vuole farmi paura..mi vuole ricordare chi comanda, chi ha sempre comandato, ma non mi spaventa conosce il mio rispetto e  so che si placherà..     aspetto che lo faccia... non ho fretta, lui neanche....

Io e il mio mare ci parliamo in un silenzio irreale solo per gli altri... il nostro è un dialogo dentro il blu profondo del suo essere e del mio. Lui viene e mi porta via.. mi regala i suoi respiri eterni, le sue storie di sirene e di  pirati, il volo dei gabbiani tra le  onde...quell'interminabile gioco tra aria vento e  silenzio ...si perché il suo rumore è sempre silenzio...

Questo tempo mi regalerà pace e  forza ... e poi ad un certo punto, all'improvviso mi ritrovo di nuovo  sulla sabbia...ti guardi intorno non c'è nessuno... pezzi di legno.. conchiglie  tra spazzatura e civiltà...un suono di un clacson  .. mi riporta  al mondo.....una pulita ai piedi..ma non troppo è sempre meglio avere un po' di sabbia tra le dita....non si sa mai.......

Rimetto la suoneria al cellulare.. drinnn...."pronto?... Hei, dove eri? Non rispondevi..."  .......

Appunto....non rispondevo.

Mauro

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

inunsacconerodebora.dilevakiter_10laurazzurra76wiegenliedlpatrizialsweetstichLilian_Hdnicole.clown85roberta.roberta2008cemedfrancesco.crcTraversareLeStradedragbyNarcysse
 

ULTIMI COMMENTI

bellissimo...... ...a volte ci portiamo anche il nostro...
Inviato da: ilcuoresolo
il 31/07/2014 alle 15:07
 
:-) quindi meravigliosa!!!
Inviato da: kiter_10
il 01/07/2014 alle 22:56
 
Ma...questa ...sono io...:))
Inviato da: REGINA.LEONESSA
il 01/07/2014 alle 22:48
 
Uhm...bella sviolinata!In bocca al lupo! ;oD
Inviato da: sciarconazzi
il 21/06/2014 alle 14:16
 
scimmia....
Inviato da: kiter_10
il 18/03/2014 alle 14:48
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963