SE TU FOSSI AL POSTO - MIO
« Precedenti Successivi »
 

il silenzio e il mio mare....

 Il silenzio e il mio mareCi sono giorni in cui ti sembra che il mondo voglia soffocarti,stringerti alla gola ,  giorni in cui tutti pretendono la tua piena attenzione e tutti i tuoi pensieri , i tuoi respiri, giorni  in cui ti senti stanco e non hai voglia di "esserci"... quando questi giorni diventano troppi…
 

la Donna...

La Donna Matura. Non domina, tocca . Essa non provoca, è provocatoria . Non è intelligente, è saggia... . Non insinua, mostra sottilmente il cammino . Non ha fretta, attende il momento giusto . Non fa , fluisce . Non vola, fluttua . Non si preoccupa della quantità, preferisce la qualità . Non vede, osserva…
 

amare....

Amare significa lasciare all’altro la libertà di essere se stesso in ogni istante del proprio cammino insieme, ed esserne capaci implica aver raggiunto una maturità interiore tale da non temere neanche il venir meno dell’affetto o dell’interesse da parte dell’amato. Amare vuol dire desiderare la gioia del proprio amato senza porre alcuna condizione e senza…
 

8 marzo

In Italia è molto diffusa una storia che fa risalire l'origine della festa ad un grave incidente avvenuto negli Stati uniti, l'incendio dell'industria tessile Cotton. Questa storia è un falso storico accertato che fu elaborato dalla stampa comunista ai tempi della guerra fredda ma in Italia recentemente è stata riportata come la vera origine della…
 

la bellezza

"Bellezza non sono i capelli lunghi.. le gambe magre.. la pelle abbronzata e i denti perfetti.. Fidatevi di me: Bellezza è il viso di chi ha pianto e ora sorride.. Bellezza è la cicatrice sul ginocchio fin da quando sei caduta da bambina. Bellezza sono le occhiaie quando l’amore non ti fa dormire.. Bellezza è…
 

il filo...

Ci sono persone a cui ti lega un filo invisibile ma fortissimo.. di affetto o di affinità o di chissà che cos altro ancora... un filo che te le fa riconoscere in mezzo ad una folla sterminata prima ancora che siano materialmente visibili o da un particolare minimo e insignificante per gli altri, ma non…
 

A

 A ridere si rischia di apparire pazzi...  A piangere si rischiadi apparire sentimentali..  A cercare gli altrisi rischia di rimanere coinvolti...  A esprimere i proprisentimenti si rischia di essere respinti...  A esporre i proprisogni di fronte a tutti, si rischia il ridicolo...  A continuare pur conpronostici sfavorevoli, si rischia la sconfitta...  Ad amare si rischiadi non essere corrisposti...  Ma bisogna sapercorrere dei…
 

le donne forti

Le donne forti le riconosci, non passano inosservate. Quando camminano senti la loro presenza, quando arrivano senti che qualcosa cambia. Non sono donne facili, perché non si accontentano, perché vogliono e cercano qualcosa di più. Non hanno paura delle sfide per trovare ciò che hanno nel cuore, non hanno paura nemmeno di soffrire per inseguire…
 

la regola..

 Tu non seil'eccezione. Tu sei la regola.E la regola dice che se un uomo non ti chiama, è perché non vuole chiamarti. Seti tratta come se non gliene fregasse un cazzo, è perché non gliene frega un cazzo. Se ti tradisce, è perché non gli piaci abbastanza. Non esistono uomini spaventati, confusi, disillusi. Non esistono…
 

Quarantenni....

Una quarantenne non ti sveglierà mai nel cuore della notte per chiederti a cosa stai pensando. Non le importa un bel niente di saperlo. Se una quarantenne non vuol guardare la partita, non ti starà intorno a piagnucolare. Farà qualcosa che le piace e, in genere, si tratterà di una cosa più interessante. Una quarantenne…
 

« Precedenti Successivi »